“A dir poco bellissima” Punteggio 5 su 5
Recensione di Tower of Hercules (Torre de Hercules)

Tower of Hercules (Torre de Hercules)
Al n.1 in classifica su 76 Cose da fare a La Coruña
Dettagli sull'attrazione
Ticino
25 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“A dir poco bellissima”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 agosto 2011

Torre (o meglio Faro, dato si tratta del faro più antico in funzione) magnifica, soprattutto per la sua storia.
Mi sono recato camminando dalla Playa de Riazor seguendo il lungomare, e una volta arrivato ho scelto di salire sulla cima... una volta uscito, il panorama era a dir poco mozzafiato con l'oceano davanti e dall'altra parte tutta la città di A Coruña.
Sono stato spesso in questa città, ma non ero mai salito... e devo dire che lo consiglio vivamente! Inoltre all'interno della Torre si trova tutta la storia ed è molto interessante.

Visitato a Agosto 2011

2.154
    1.031
  • Ceco per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
351 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 629 voti utili
“Il faro più antico del mondo e Patrimonio dell'UNESCO”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 novembre 2010

A guardarlo bene, non sembra affatto un faro, ma una possente torre di avvistamento.
La sua storia però risale molto addientro nel tempo, perchè questa imponente costruzione la si deve ai Romani, datat circa II secolo d.C.

Il suo compito doveva essere proprio quello di guidare le navi in mare, e dedicato a Marte, affinchè proteggesse Brigantium, nient'altro che l'odierna A Coruña.

Inizialmente concepita come torre a base quadrata (18 mt di lato, come oggi), misurava 36 metri: venne poi però portata fino agli attuali 48 e rimaneggiata nel suo aspetto durante gli anni del Medioevo.

Ad oggi, la torre è visitabile a pagamento e si accede alla parte più alta con 242 gradini.

Molto molto bella è anche la rosa dei venti sottostante alla torre, costruita tutta con le maioliche e con diversi simboli a indicare le varie direzioni.

Gli utenti che hanno visto Tower of Hercules (Torre de Hercules) hanno visto anche

La Coruña, Province of A Coruna

Conosci Tower of Hercules (Torre de Hercules)? Condividi la tua esperienza!