“Qualità buona a prezzi un po' alti”
Recensione di La Salseta

La Salseta
Al n.20 in classifica su 422 Ristoranti a Sitges
Cucina: Mediterranea
Per: Romantico, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 10 aprile 2016 da dispositivo mobile

Si presenta bene, tradizionale, belle tovaglie bianche, il cibo è curato e buono, prezzi un po' alti, ma Sitges non è un posto di grandi ristoranti e questo almeno ci prova.

Recensito 1 settembre 2015

Buon servizio, cibo corretto e prezzo giusto. Personale affabile buona la location, ci sono capitato per caso e mi è' piaciuto!

Recensito 29 luglio 2015

Nel centro di Sitges con prodotti a km 0 ed in parte biologici, cucina di qualità. Personale gentile. Super consigliato

Recensito 12 novembre 2014

il locale da fuori non è particolarmente invitante, ma per chi ama il km0 e lo slow food direi che è da provare. Concordo con Sialcha per l'entrata un po' triste: diciamo che le mandorle come "benvenuto dello chef" è una scelta poco appetitosa, forse meglio evitarlo. Come antipasto ho preso una crepes di verdure alla tailandese molto buona: la crepes era finissima e le verdure insaporite con la soia davvero gustose. Di secondo seppie alla piastra con spaghetti neri, non male forse un po' unto il piatto nell'insieme per i miei gusti. Il calice di cava non era dei migliori e come dolce ho preso un semplice gelato con salsa di frutti di bosco. Forse un po' caro rispetto alla media e l'ambiente non particolarmente accogliente, anche se il cameriere è stato molto cordiale.

Recensito 27 agosto 2014 da dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante con amici, volevamo rifarci di precedenti esperienze negative in altri ristoranti (turistici) di Sitges.
Dopo esserci accomodati ci viene offerto un "aperitivo" costituito da: mandorle con paprika, messe molto semplicemente su un piattino... Aspetto molto triste e senza senso.

Due di noi ordinano un filetto di carne, buono, ben cotto e saporito. Accompagnato da un contorno di patate. Nell'insieme gradevole e gustoso.
Un mio amico ordina un fritto di calamari: pochi e "buttati" su piatto in modo che sembrassero ancora meno. Qualitativamente buoni ma quantità e impiattamento di basso livello, stile refettorio.

Viene ordinato anche un calice di vino rosso, servito da una bottiglia al tavolo direttamente dalla cameriera: praticamente il fondo della bottiglia, sapeva di "fondo" e di tappo...

Decidiamo di saltare il dolce, temendo possano esserci altre sorprese...

Alla momento di pagare, facciamo notare al titolare la poca quantità dei calamari fritti (un impiattamento migliore avrebbe senz'altro limitato l'impatto visivo) e il bicchiere di vino (fondo di bottiglia e pessimo sapore). La risposta sul vino viene evitata mentre per i calamari si giustifica dicendo che erano di una qualità superiore...

Non ci tornerò più. Non sono per "il cliente ha sempre ragione", ma chi manca di oggettività mi fa arrabbiare.

Sconsigliato! Peccato, la qualità del filetto era buona...

Gli utenti che hanno visto La Salseta hanno visto anche

Sitges, Provincia di Barcellona

Conosci La Salseta? Condividi la tua esperienza!