“Interessante, ma nulla di eccezionale.”
Recensione di Catedral Nueva

Catedral Nueva
Al n.14 in classifica su 67 Cose da fare a Lleida
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Informazioni utili: Scale / ascensore
Recensito 31 maggio 2018

Dopo aver visitato l'antico chiostro con i suoi meravigliosi rosoni in pietra, la Cattedrale Nuova non suscita grandi emozioni.

Recensito 8 gennaio 2018

Visto che era compresa nel nostro giro, siamo entrati nella Catedral Nueva, certamente più piccola della Seu Vella, ma anche lei con un suo fascino come tutte le cattedrali peccato che sia molto buia in alcuni casi faticavi a leggere di che santo o particolare si trattava.

Recensito 10 agosto 2017

La cattedrale nuova di Lleida è stata costruita nel Settecento a seguito della trasformazione della vecchia cattedrale in sede militare dopo la guerra di Successione Spagnola. La facciata è barocca con due campanili e si nota un’impronta di stile neo-classico. Molto meno suggestiva della vecchia cattedrale ma merita una visita se si è in zona.

Recensito 29 maggio 2017

La si trova passeggiando sul viale piu' "commerciale" storico di LLeida, e con la sua mole impatta non poco il visitatore. Davvero particolare. Peccato che era chiusa e non abbiamo potuto visitare l'interno.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 giugno 2016

Dopo la visita alla Seu Vella, la cattedrale nuova non induce certo ad una positiva predisposizione. La si incontra passeggiando sulla ramala principale di Lerida, ma di scarso interesse, a mio parere.

Gli utenti che hanno visto Catedral Nueva hanno visto anche

Lleida, Province of Lleida
Lleida, Province of Lleida

Conosci Catedral Nueva? Condividi la tua esperienza!