“Bellissimo chiostro.”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 2 settimane fa

Io e la mia ragazza abbiamo visitato il chiostro e castello e siamo rimasi affascinati dalla bellezza del posto.
Una vista spettacolare dall'alto della collina che sovrasta la città e il chiostro, restaurato offre un idea della magnificenza di altri tempi.
L'ingresso viene 6€, ma li vale tutti e inoltre possibile salire fino in cima alla torre dalla potrete godere di una vista spettacolare.
Purtroppo la ripidissima e strettissima scala a chiocciola che porta fino in cima alla torre non è proprio adatta a tutti.
Infatti più si sale e più diventa stretta e ripida e nel tratto finale si sale appoggiando le mani sugli scalini su cui poi si dovrà successivamente salire.
La scala è priva di corrimano per imprescindibili problemi di spazio quindi scivolare dagli scalini potrebbe essere piuttosto traumatico.
Nella prezzo del biglietto è compresa anche la visita al castello che però ho trovato piuttosto deludente, infatti della struttura è rimasta in piedi, dopo le numerose guerre, solo la sala principale la quale però è completamente spoglia.
Si riesce a intuire che un tempo il castello doveva essere magnifico ma ora non rimane quasi nulla.

Recensito 7 maggio 2018

L'ingresso costa 6 € e comprende la visita alla cattedrale e al vicino castello.
la Cattedrale ha un bellissimo chiostro e una torre, da cui saliti i 238 gradini si può ammirare la città dall'alto.

Recensito 8 gennaio 2018

Siamo arrivati a Lleida da Barcelona con il treno ad alta velocità e prima di arrivare si vede la Seu Vella in tutta la sua maestosità. Scesi dal treno c'è subito l'ufficio per il turismo dove un signore gentilissimo ci ha spiegato il percorso e le cose da vedere (mi ero fatta delle fotocopie, ma lui mi ha dato una cartina dettagliata). C'è un lungo tratto esclusivamente pedonale, da lì siamo arrivati ad una piazza da dove parte una scala mobile che ti porta ad un altro piazzale dove c'è un ascensore che ti porta quasi alla Seu Vella. Purtroppo però quando siamo arrivati lassù c'era un forte vento e freddissimo quindi siamo entrati all'interno che ovviamente è bello e il panorama spettacolare però purtroppo non siamo potuti andare al castello del re, faceva troppo freddo....peccato!

Recensito 6 dicembre 2017

Imperdibile per chi visita Lerida, essendo il monumento più importante della città. E' posta in cima al centro storico, ma si raggiunge facilmente, oltre che in auto, attraverso scale mobili e ascensori pubblici gratuiti.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati a Lleida per riposare e ripartire per Madrid il giorno dopo. Non potevamo andare via senza vedere la Cattedrale antica con la sua torre, ma non ci aspettavamo di trovare un magnifico chiostro ed una vista mozzafiato. Decisamente una bella sorpresa!

Gli utenti che hanno visto Turo Seu Vella hanno visto anche

Conosci Turo Seu Vella? Condividi la tua esperienza!