“Centrale, economico, pulito”
Recensione di Hotel Margarit

Hotel Margarit
Classificato al n.10 di 20 hotel a Girona
Recensito 5 giugno 2011

E' una pensione sulla carta, ma sembra un tre stelle, con tv in camera, bagno comodo con dosatori e phon e il wifi nella hall. Lo consiglio perché si trova a circa 300 metri dalla fermata degli autobus a Girona e altrettanti dall'inizio del centro storico, bello da visitare e affascinante con la sua muraglia pedonale di circa 1 km. Nei pressi dell'hotel c'è tutto: a 100 m anche un negozio di alimentari.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 16 marzo 2011

L'abbiamo scelto perchè vicino alla stazione e basandoci stupidamente sulle foto pubblicate sul sito della pensione.
Struttura molto vecchia, almeno tutto il piano che noi abbiamo visto..fortissimi rumori dovuti a lavori interni ci hanno accolto all'arrivo verso l'ora di pranzo, come pure la mattina successiva iniziati tra l'altro verso le 9(grazie a Dio eravamo di passaggio per 1 sola notte); abbiamo pensato stessero ristrutturando alcune stanze (e sperato anche!)
La nostra non era certo tra queste: piccolissima, triste, con scarsa illuminazione, bagno vecchissimo con rivestimenti differenti tra parete e pavimento, arredamento arcaico con pezzi che sembravano presi quà e là. Per finire sul nostro piano alloggiava un numeroso gruppo di giovani lavoratori (dalla reception ci hanno detto che non erano studenti) che hanno continuato a girare da una camera all'altra fino a tarda notte come si fa in gita scolastica fino a che non siamo usciti dalla camera a gridargli di persona di piantarla.
Di sicuro la sfortuna ha giocato un ruolo importante nel nostro pernottamento ma occhio alle camere vecchie se prenotate. Colazione a buffet piu' che soddisfacente.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 gennaio 2011

All'arrivo sapevamo di arrivare in una pensioncina a una stella, ma dovevamo solo passarci la notte, avevamo il volo da Girona il mattino presto.
I pavimenti dei corridoi ricordano gli ospedali di 50 anni fa...mamma mia!!!
La camera invece non era affatto male, piccola e pulita e così pure il bagno, non male.
L'unico problema è che c'era VERAMENTE FREDDO!!! Ho dovuto dormire con il maglione di lana, oltre al pigiama!!! Abbiamo chiesto alla reception se si poteva accendere un po' il riscaldamento, ma hanno risposto che era centralizzato...per non dire SPENTO!!!
Altro neo da sottolineare è che si trova scritto che la pensione è in centro, mentre dita 1,5km...che non sono affatto pochi!!!
LA colazione del mattino è accettabile....

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 aprile 2010

una pensione incantevole e moderna, economica,camere spaziosissime e tranquille , bagni pulitissimi e nuovi , ascensore,, staff gentile, postazione internet, a 10 min. a piedi dalla stazione treni per Barcellona e dalla stazione bus per5 l'aeroporto, supermercato a 30 metri ,in posizione straordinaria per visitare Girona antica essendo sul Rio Onyar nei prtessi di uno dei ponti che collegano la città vecchia a quella nuova. Da non perdere!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 marzo 2009

La pensione si trova vicino alla stazione degli autobus e dei treni (circa 700mt), vicinissimo alla rambla e al mercato. La stanza che avevo prenotato on line direttamente dal sito dell'albergo (www.hotelmargarit.com) era confortevole e molto pulita, inoltre il prezzo (33,00€ per la Individual 2008) era uno dei minori che avessi trovato girando un po' per i siti degli alberghi e delle pensioni di Girona. Molto disponibili anche le persone che stavano alla reception. Insomma non posso che consigliare questo albergo che si trova sulla riva del fiume Onyar!

• Ha soggiornato a: Marzo 2009 e ha viaggiato da solo
Recensito 11 ottobre 2008

Posizione ottima. vicino alla stazione e al centro.
camera 111 assegnata è di pessimo gradimento: la porta non chiude dall'interno, il bagno indecente e scomodo ( non si puo aprire completamente la porta perchè sbatte sul lavabo e nasconde il water......).

• Ha soggiornato a: Ottobre 2008 e ha viaggiato con gli amici
    • Reception
Recensito 10 aprile 2007

L'hotel è situato nella parte nuova di Girona a due passi dal fiume e a circa 400 metri dalla città vecchia (molto bella). La reception è piccola ma moderna e nuova. La persona che ci ha accolto però non sembrava molto informata su quello che le girava attorno...... ho chiesto dove poter parcheggiare l'auto e mi è stato risposto che potevo farlo o nei vari parcheggi a pagamento sulla strada oppure nel parcheggio interrato posto esattamente di fronte all'hotel, il fatto è che quando ho chiesto quanto costava, più o meno, quest'ultimo, mi ha risposto che non lo sapeva!!! Ve lo dico io.... non parcheggiate in quello interrato.... è una rapina!!! Tariffa a ore.... circa 2 euro l'ora!!!! 24 ore = 48 euro!!! I parcheggi sulla strada invece, sono gratuiti dalle 20 alle 9:30 e dalle 13 alle 16:30, purtroppo però (e non capisco il perchè) la sosta massima consentita a pagamento è di 2 ore!! Assurdo. Ma torniamo all'hotel... noi avevamo prenotato due Double Junior (la camera più economica, 38 euro). Una era sicuramente una Double Junior (è identica a quella della foto presente sul loro sito), l'altra invece suppongo che fosse una Double Standard. Cominciamo con i pregi.... le stanze erano entrambe veramente molto molto spaziose, la standard aveva anche il bagno spazioso. I difetti aimé invece erano molto di più.... la Double Junior era assolutamente da "ristrutturare"!!! Il bagno microscopico (la porta batte sul WC) dava veramente l'idea dello sporco, forse non lo sarà neanche stato, ma quando vedi piastrelle rotte quà e la e una vasca di color giallastro opaco.... non da certo una buona impressione. Nel pavimento della camera alcune piastrelle "ballavano" e volendo venivano addirittura via!!! Va bene che è costata solo 38 euro, ma sinceramente mi aspettavo qualcosina di più! La Double standard invece non aveva questi problemi "strutturali", a parte il fatto che il lavandino aveva i rubinetti dell'acqua calda e fredda separati!!! (Un ritorno al passato english style!!!). Tutto sommato poteva andare.
La colazione invece viene preparata in una sala al 1° piano, ed è composta di tutte le solite cose..... croissant, pane, marmellate, cornflakes, caffè, the etc etc etc, nel complesso non è male. Non è a buffet, ma si paga in proporzione a quello che si consuma (noi per croissant, pane e caffè abbiamo speso 3,50 euro a persona).
Nel complessivo il mio voto è dato dalla media fra il 3 della Double Standard e l'1 della Double Junior. In conclusione dico, se volete soggiornarvi..... assolutamente non fatelo nella Double Junior!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2007 e ha viaggiato con la famiglia
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Girona
A 1,1 km
A 0,5 km
AC Hotel Palau de Bellavista
A 1,8 km
Ibis budget Girona Costa Brava

Conosci Hotel Margarit? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Margarit

Indirizzo: C/Ultonia, 1, 17002 Girona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Province of Girona > Girona
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.10 di 20 hotel in Girona
Fascia prezzo: 50 € - 76 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Margarit 2*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Margarit. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pension Margarit Girona
Pension Margarit Hotel Girona