“Il coraggio dei giovani”
Recensione di Nu Restaurant

Nu Restaurant
Al n.23 in classifica su 568 Ristoranti a Girona
Cucina: Spagnola
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 10 agosto 2017

Bel locale nel centro di Girona, arredamento minimal in stile nipponico con da un lato i tavoli messi tutti allineati per la lunghezza del locale, dall'altro lato il bancone per le preparazioni fredde con un tavolo lineare con i posti a sedere come in un sushi bar. Noi avendo prenotato all'ultimo troviamo posto proprio davanti al banco dove lavorano gli chef. Tre giovani cameriere garantiscono il servizio, una nota di merito a quella che ha seguito noi bravissima. La carta, prevede un menù degustazione a sessanta euro, ed è quello che scagliamo. Sono undici portate si inizia con delle chips di zucca servite con una crema acidula, seguono dei biscotti allo sbrinz serviti in una scatola di latta su un letto di scagliette dolci che sembravano avena, un appunto lo devo fare siccome sono commestibili e si possono assaggiare e mangiare sarebbe meglio che il contenuto delle scatole fosse buttato ogni volta piuttosto che rabboccato. A seguire la prima vera portata un sashimi di salmone semi affumicato accompagnato da un biscotto e formaggio con caviale di aringa, poi cozze in salsa di aglio sempre con caviale di aringa. Fino qui tutto buono ma nulla di più. La creatività arriva con il foie gras salato, su letto di cacao con gelato alla banana e cialdina, piatto un po' confuso, il gusto della banana copre quello del foie e il cacao non aggiunge nulla. Arriva un uovo pochè su salsa olandese e rostï di patate, buono. Buoni nella loro semplicità, anche i gamberi in tempura con maionese al wasabi, un po' meno la capasanta su letto di crema di patate e katsuobushi che con il suo sapore sapido copre completamente il gusto dolce della capasanta. Come portata principale delle costine di agnello con una salsa al tamarindo discrete, meglio il segreto iberico con gnocchetti preso da mia moglie. Concludiamo con le due portate migliori della cena, il conghito una specie di tronchetto con cuore morbido al cacao ed un mochi alla crema catalana, entrambi ottimi complimenti al pasticcere. Conto, con acqua e due bicchieri di vino Brunus cento trentuno euro, buon rapporto di prezzo per tipologia di locale e qualità del cibo. Locale che mostra un certo carattere e la voglia tipica dei giovani di rischiare, la cosa è ottima ma non sempre il rischio paga, alcuni piatti erano un caos altri troppo semplici. Nel complesso comunque è stata una bella cena con prodotti di qualità, Vi auguro il meglio ho visto grande passione. Consigliato per palati non alle prime armi.

Recensito 11 aprile 2017

Siamo entrati in questo ristorante dove la presentazione e la disposizione della sala e dei servizi era un unicum, ossia un locale aperto ai clienti, attenti e vicini osservatori dei sette giovani e scrupolosi creatori dei nostri piatti, tutti dal gusto gradevole, dove la novità era accompagnata da sapori antichi, sempre apprezzati. Complimenti e grazie a questi giovani innovatori, creatori-custodi di un'ottima cucina. Ritorneremo.

Recensito 6 settembre 2016

Il ristorante è al centro di Girona e si mangia un'ottima cucina moderna. Il personale è cordiale e molto aperto anche al turista.
La cucina offre piatti particolari, porzioni piccole ma con molto gusto. Il prezzo è abbastanza alto ma proporzionale alla qualità.
Purtroppo abbiamo trovato il bagno "impraticabile" perchè era otturato e non è stato piacevole entrarci, così come la porta d'ingresso che aveva un piccolo difetto. Peccato per queste piccole pecche che sminuiscono un pò il sicuro gradevole aspetto del locale.

Recensito 20 agosto 2016

Esperienza culinaria unica! Abbiamo optato per il menù "degustazione" composto da circa 10 portate ad un costo accessibile. In Italia una simile esperienza sarebbe sicuramente costata il doppio!!
Ottime preparazioni, ben costruite e con richiami alla cucina orientale. Accostamenti in alcuni casi fantasiosi ma assolutamente equilibrati e gustosi, come ad esempio il patè de foie gras accompagnato da sorbetto alla banana, granella di cioccolato e croccante al cioccolato: assolutamente fantastico!! Per non parlare del tonno rosso accompagnato dai frutti di bosco: divino!! Fra i due dolci previsti dal menù, da segnalare il gelato alle arachidi ricoperto di cioccolato fondente ed accompagnato da gelato alla vaniglia e arachidi tostate!!!
In definitiva, ovunque ci si trovi in Spagna, vale la pena fare un "salto" a Girona (che è molto carina!) per assaporare queste delizie.
Caldamente consigliata la prenotazione!! Noi siamo arrivati alle 20 ed abbiamo avuto la fortuna di trovare un tavolo libero senza prenotazione ma abbiamo rischiato...

Recensito 28 aprile 2016

nu nella splendida gerona è un ristorante consigliabile.nel centro bel locale,gran pulizia e buon servizio.il mangiare spazia dalla cucina un po giapponese ai piatti locali senza perdere in qualita.forse unb po caro nel panorama ampio della citta

Gli utenti che hanno visto Nu Restaurant hanno visto anche

Girona, Province of Girona

Conosci Nu Restaurant? Condividi la tua esperienza!