“ottimo ma un po caro”

Cucina: Spagnola
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 28 aprile 2016

nu nella splendida gerona è un ristorante consigliabile.nel centro bel locale,gran pulizia e buon servizio.il mangiare spazia dalla cucina un po giapponese ai piatti locali senza perdere in qualita.forse unb po caro nel panorama ampio della citta

Recensito 28 agosto 2015

Capitati a Girona nell'ora di pranzo. Cerchiamo su Tripadvisor un ristorante nelle nostre vicinanze e ci colpisce questo locale, anche perchè vicinissimo a dove ci troviamo. Eccellente accoglienza sia da parte del personale sia per l'ambiente. Cucina aperta e grande attenzione da parte dei cuochi nella pulizia e nell'evitare di inquinare i sapori dei un piatto con le materie prime utilizzate per il precedente. Le porzioni non sono enormi ma sufficienti per apprezzare la qualità delle materie prime utilizzate, l'abbinamento dei sapori e l'estrosità dei cuochi. Ho bevuto un calice di vino di grande qualità e ad un prezzo irrisorio se paragonato con quello bevuto la sera dopo ad Arles (prezzo identico).
E' un locale che consiglio vivamente di provare

Recensito 12 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Sono quasi imbarazzato nel descrivere la bellezza "sferica" di questo ristorante!! Una location raffinata e moderna in seno alla medioevale Girona, con un servizio ed una qualità culinaria di rara fattura. L'ambiente è moderno ed il personale giovane e molto preparato e professionale senza perdere mai l'affabilità e la simpatia. In cucina ci sono due "alieni" capaci di trasformare anche un semplice pezzo di pane in un opera d'arte.
Consigliato e raccomandato. Da non perdere!!

Recensito 12 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Ci siamo fermati in questo ristorante di Girona dal quale eravamo già stati attratti durante un precedente viaggio. Pochi coperti ( è consigliabile prenotare, in alternativa si può mangiare al bancone ), con un'atmosfera estremamente curata e accogliente. Il personale di sala, sempre sorridente, saprà consigliarvi piatti e vini -peraltro tutti di ottimo livello -. Le portate sono cucinate con grande cura, ogni piatto ha un perfetto equilibrio di sapori e consistenze. Fortemente consigliato per chi ama la cucina fatta con passione e competenza. Buon rapporto qualità prezzo.

Recensito 25 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

Sono appena rientrato a casa dopo la cena al Nu e, a freddo, ho deciso di dare 4 stelle e non 5. Avrei dato sinceramente 4.5 ma non mi è permesso quindi, resto conservativo.
Nu non delude. Questo è certo. Ottima location, molto carina l'unica sala di circa 40/50 coperti divisa in tavoli ed una "barra" ( bancone) di una quindicina di sedute. Accoglimento degno di un ristorante di classe ma atmosfera ( e personale) giovane che stempera un po'.. Scegliete il tavolo (prenotate con anticipo) se volete intimità o siete in più amici.. La barra, se volete "vivere" il ristorante, visto l'immediata adiacenza della parte di cucina dedicata alla composizione dei piatti.
Abbiamo optato per il menu degustazione (53.75€ a testa). Al di la del prezzo bizzarro, la mia compagna che non mangia carne lo ha fatto presente per due piatti inclusinnel menu che sono stati prontamente sostituiti senza problemi. Nella foto il menu. Divini, la tempura di langostinos (la maionese al curry paradisiaca) e le bunuelos de bacalao che sono senzazionali. Cucina ricercata, mai scontata..qualità ottima. Perchè non 5 stelle?
X 2 motivi:
- le prime portate sono arrivate troppo in fretta. Non appena scelto il menu,in 5 minuti è arrivato il primo piatto..non appena finivamo, tempo 3 minuti ed arrivava l'altro.. Forse meglio avere qualche minuto in piu per far due chiacchere , sorseggiare il vino e gustare la portata..
- dopo il caffe ho voluto qualcosa da degustare..non mi è stato consigliato nulla ma mostrato il mobile dei liquori: ho visto e scelto uno Zacapa riserva. Mi è stato chiesto se lo volevo nel caffe ( e vabbeh..) ma quando l'ho chiesto a parte me l'han servito nel bicchierino cilindrico del limoncello....

E' comunque sicuramente un locale consigliato nel quale avrò il piacere di tornare presto.

Prezzo 2 menu degustazione, 3 acqua, 2 coppe di vino, 1 caffe, 1 rhum: 132€

Gli utenti che hanno visto Nu Restaurant hanno visto anche

Girona, Province of Girona

Conosci Nu Restaurant? Condividi la tua esperienza!