“Perfetto diventa un diminutivo!!!”
Recensione di Nu Restaurant

Nu Restaurant
Al n.24 in classifica su 561 Ristoranti a Girona
Cucina: Spagnola
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 12 agosto 2015 da dispositivo mobile

Sono quasi imbarazzato nel descrivere la bellezza "sferica" di questo ristorante!! Una location raffinata e moderna in seno alla medioevale Girona, con un servizio ed una qualità culinaria di rara fattura. L'ambiente è moderno ed il personale giovane e molto preparato e professionale senza perdere mai l'affabilità e la simpatia. In cucina ci sono due "alieni" capaci di trasformare anche un semplice pezzo di pane in un opera d'arte.
Consigliato e raccomandato. Da non perdere!!

Recensito 12 agosto 2015 da dispositivo mobile

Ci siamo fermati in questo ristorante di Girona dal quale eravamo già stati attratti durante un precedente viaggio. Pochi coperti ( è consigliabile prenotare, in alternativa si può mangiare al bancone ), con un'atmosfera estremamente curata e accogliente. Il personale di sala, sempre sorridente, saprà consigliarvi piatti e vini -peraltro tutti di ottimo livello -. Le portate sono cucinate con grande cura, ogni piatto ha un perfetto equilibrio di sapori e consistenze. Fortemente consigliato per chi ama la cucina fatta con passione e competenza. Buon rapporto qualità prezzo.

Recensito 25 aprile 2015 da dispositivo mobile

Sono appena rientrato a casa dopo la cena al Nu e, a freddo, ho deciso di dare 4 stelle e non 5. Avrei dato sinceramente 4.5 ma non mi è permesso quindi, resto conservativo.
Nu non delude. Questo è certo. Ottima location, molto carina l'unica sala di circa 40/50 coperti divisa in tavoli ed una "barra" ( bancone) di una quindicina di sedute. Accoglimento degno di un ristorante di classe ma atmosfera ( e personale) giovane che stempera un po'.. Scegliete il tavolo (prenotate con anticipo) se volete intimità o siete in più amici.. La barra, se volete "vivere" il ristorante, visto l'immediata adiacenza della parte di cucina dedicata alla composizione dei piatti.
Abbiamo optato per il menu degustazione (53.75€ a testa). Al di la del prezzo bizzarro, la mia compagna che non mangia carne lo ha fatto presente per due piatti inclusinnel menu che sono stati prontamente sostituiti senza problemi. Nella foto il menu. Divini, la tempura di langostinos (la maionese al curry paradisiaca) e le bunuelos de bacalao che sono senzazionali. Cucina ricercata, mai scontata..qualità ottima. Perchè non 5 stelle?
X 2 motivi:
- le prime portate sono arrivate troppo in fretta. Non appena scelto il menu,in 5 minuti è arrivato il primo piatto..non appena finivamo, tempo 3 minuti ed arrivava l'altro.. Forse meglio avere qualche minuto in piu per far due chiacchere , sorseggiare il vino e gustare la portata..
- dopo il caffe ho voluto qualcosa da degustare..non mi è stato consigliato nulla ma mostrato il mobile dei liquori: ho visto e scelto uno Zacapa riserva. Mi è stato chiesto se lo volevo nel caffe ( e vabbeh..) ma quando l'ho chiesto a parte me l'han servito nel bicchierino cilindrico del limoncello....

E' comunque sicuramente un locale consigliato nel quale avrò il piacere di tornare presto.

Prezzo 2 menu degustazione, 3 acqua, 2 coppe di vino, 1 caffe, 1 rhum: 132€

Recensito 26 ottobre 2014

prenotato per sabato,locale al,completo,esperienza molto postiva;cucina innovativa che esperimenta accostamenti inusuali e presentati in maniera egregia da giovani chef.:Antipasti preparati con grande maestria davanti ai nostri occhi(posizionati al bancone),materie prime di ottima qualita.'Porzioni ovviamente non grandi.Prezzo adeguato all'ambiente

• Atmosfera
Recensito 4 marzo 2014

E' iniziato da questo ristorante il nostro giro di cucine al top in Spagna. Siamo arrivati in ritardo a Girona dall'aeroporto di Barcellona e, questi giovani hanno atteso anche se avrebbero dovuto chiudere la cucina dopo poco. Questo ci ha ben disposto anche alla scelta del menù che è' stato molto interessante. Qui abbiamo mangiato uno dei migliori foie gras, giusti come quantità, consistenza e gusto ( due bocconcini con un piccolo raviolo nel mezzo ) entusiasmante, un buonissimo inizio. Hanno consigliato dei vini idonei della loro zona e anche il resto del cibo e' stato interessante. Siamo stati gli ultimi ad arrivare e quindi anche ad andare via, ma questa equipe di giovani non ha lamentato stanchezza o insofferenza, disponibilissimi. Vale la pena fare un passaggio, sicuramente noi ritorneremo.

Gli utenti che hanno visto Nu Restaurant hanno visto anche

Girona, Province of Girona

Conosci Nu Restaurant? Condividi la tua esperienza!