“Buona qualità al giusto prezzo” Punteggio 4 su 5
Recensione di Divinum

Divinum
Prenota con
Divinum non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.4 in classifica su 491 Ristoranti a Girona
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Connessione Wi-Fi gratuita, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Torino, Italia
“Buona qualità al giusto prezzo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 maggio 2012

Un po' timoroso dopo aver letto un paio di recensioni terribili, soprattutto in merito alla pulizia del locale, ho trovato un ambiente pulito, abbastanza curato anche se spoglio alle pareti, con musica (leggera) di sottofondo, caposala molto attento e disponibile, ottima spiegazione delle portate e dei vini.
Cucina molto ricercata con alcuni abbinamenti azzardati, ma di pregevole qualità, unico neo a mio avviso un accostamento eccessivo dolce/salato.
Menu' alla carta oltre a due menu degustazione da 30 e 38 euro (quest'ultimo con 3 antipasti primo, secondo ,piccola degustazione di formaggi - di cui il proprietario è un cultore ed è in grado di proporre diverse tipologie di altissima qualità - e dolce)
Cantina non fornitissima - circa 40 etichette - alcuni di buona qualità a prezzo onesto (variabile tra i 14 ed i 30 euro circa), ottimo il muscadet invecchiato in abbinamento ai formaggi.
Sicuramente un locale con un ottimo rapporto qualità prezzo, dove tornare

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 3 su 5

• Ebraico per primo
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Sorprendente!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 febbraio 2012

Sulla scorta dei lusinghieri giudizi letti su T.A. abbiamo scelto di andare a cenare da Divinum. Devo dire che ne è valsa la pena! Per timore di non trovare posto, essendo sabato, ci siamo presentati alle 19.30 e siamo stati accolti con molta cortesia dal giovane patron, il simpatico Joan Nurillo, al quale ci siamo affidati per un percorso gastronomico che si è rivelato una vera sorpresa. Ben 11 piatti diversi - ovviamente con porzioni tali da consentire di arrivare alla meta! - ciascuno accompagnato da vari vini al calice (elegantemente abbinati dal nostro ospite) e tutti cucinati con molta cura, vorrei dire quasi con amore, adoperando ingredienti di prim'ordine, per lo più provenienti dalla stessa regione. Anche la presentazione dei cibi merita una citazione, perché assicura un godimento anche della vista! Servizio impeccabile, pur con il locale al completo. Il conto? Una vera soprpresa, molto positiva. Per concludere queste brevi note, aggiungo che siamo ritornati al Divinum l'indomani a pranzo per uno spuntino leggero (dovevamo partire subito dopo), e anche stavolta Joan è riuscito a sorprenderci, servendoci piatti del tutto diversi da quelli della sera precedente, ma tutti ugualmente squisiti.
Bravo Joan, e "ad maiora"!

• Visitato a Gennaio 2012
Lucca, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Ottimo rapporto qualità/prezzo. Merita provarlo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 dicembre 2011

Seguendo le recensioni di Tripadvisor ho deciso di cenare in questo ristorante. E' situato in peno centro storico ed è stato un vero piacere. Consiglio i menù degustazione (15 euro - minimo 2 persone - e 28 euro - più ricco). Per quanto riguarda il vino fidatevi del gestore (simpatico, disponibile e competente): ottimo il vino al bicchiere dal lui consigliatoci (a 3 euro). Non mi dilungo di più per non privarvi del piacere della scoperta. Perchè non 5 pallini? L'unico piccolo neo - facilmente migliorabile - è l'aspetto un po' freddo della sala in cui abbiamo cenato (ce n'è un'altra molto più calda ma purtroppo era piena).
Ultimo consiglio: andateci verso le 20.30 e non più tardi se non volete aspettare.

• Visitato a Novembre 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Divinum hanno visto anche

Girona, Province of Girona

Conosci Divinum? Condividi la tua esperienza!