Tripadvisor
Barcellona
Pubblica
Posta in arrivo

“Che dire di questo locale”
Recensione di O' Retorno Restaurant

O' Retorno Restaurant
Al n.1.100 in classifica su 11.625 Ristoranti a Barcellona
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Zona: L'Antiga Esquerra de l'Eixample
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Che dire di questo locale (per verità ne sono presente 5/6 nella stessa città ) che per rapporto qualità prezzo rappresenta una tappa obbligata nel cuore della città di Barcellona ! Piatti consigliati : pulpo, mariscada e chuleton

Data della visita: febbraio 2020

Recensito 20 gennaio 2020

PRO: molta scelta, quantità abbondanti, prezzo finale giusto, personale disponibile.

CONTRO: caotico e rumoroso, bagno sporco, cibo poco gustoso

Abbiamo mangiato in questo ristorante con un gruppo di amici che vive a Barcellona, spinti dalle ottime recensioni.
Il locale non è prettamente turistico, ma è molto affollato e rumoroso (necessario prenotare anche se siete in due).
Il cameriere che ci ha seguiti è stato cordiale, fornendoci indicazioni sui piatti e sulle quantità da ordinare, così si evitano inutili sprechi.
Per quasi ogni piatto è possibile ordinare una porzione intera, o da 1/2 o 1/4. Una porzione intera si può condividere in 4/6 persone, mentre le pietanze da 1/2 sono adatte da dividere in 2 e la porzione da 1/4 é perfetta per mangiare da soli.
Regolatevi se volete condividere più tapas, come si usa fare qui.

Abbiamo ordinato e condiviso il tipico polpo con patate (allego foto), cozze alla marinara, capelonghe, straccetti di carne alla griglia, prosciutto iberico, crocchette di baccalà (queste vendute ad unità), due bottiglie di vino, acqua, dolci della casa e amari: circa 30€ a testa.
Penso che per quello che abbiamo ordinato, il prezzo sia stato corretto.

Detto questo, sicuramente “o retorno” è il paradiso per chi ama riempirsi la pancia con la quantità, più che con pietanze dal gusto che fa innamorare.
Materia prima buona, ma solo la carne e le capelonghe si sono distinte rispetto al resto per la cottura e il gusto.
Tirando le somme, abbiamo mangiato molto meglio e in un ambiente più tranquillo in altri locali della città.

Due note tristi: se un locale si valuta anche per come si presenta, non si può non dire che il posto è molto caotico e che il bagno era in condizioni indecenti (colpa della maleducazione di chi frequenta il locale sicuramente, ma è difficile pensare che si sia ridotto così solo durante il servizio serale...).
La mattina dopo questa cena, siamo stati male in 3 e io e il mio ragazzo siamo rientrati in Italia e siamo dovuti andare in ospedale.
Un inconveniente che chi viaggia può incontrare, ma questo fatto, oltre al non aver mangiato così bene, non ci invoglierà sicuramente a tornare.

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 25 novembre 2019 da dispositivo mobile

Non lo conoscevo e sono rimasto puacevolemente colpito. Pietanze di pesce abbondanti e sfiziose e buonissime.. Se siete in zona da provare

Data della visita: novembre 2019
Recensito 14 novembre 2019 da dispositivo mobile

Consigliato da amici che vivono a BCN mi ci sono fiondato letteralmente. Il pulpo alla gallega è super e il baccalà cucinato come lo fanno li è buonissimo. Insomma una favola.

Data della visita: novembre 2019
Recensito 25 ottobre 2019 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante dove mangiare ricette catalane ben cucinate, servite rapidamente e con molto garbo dal personale attento e gentile.
Le porzioni sono abbondanti e il prezzo conveniente ma soprattutto si mangia veramente bene.

Data della visita: ottobre 2019

Gli utenti che hanno visto O' Retorno Restaurant hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci O' Retorno Restaurant? Condividi la tua esperienza!