“Pranzo veloce prima del Museo Picasso”
Recensione di UDON Born

Per: Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Colazione, Da asporto
Zona: El Born/La Ribera
Recensito 9 maggio 2012

Mi sono fermata qui prima di mettermi in fila per visitare il Museo Picasso (questo locale si trova proprio all'angolo di carrer montcada, a 50 mt dal museo). Dopo tante tapas di tutti i tipi volevo mangiare qualcosa di diverso e mi è venuta voglia di noodles. Ho ordinato solo Chicken Yaki Udon (le porzioni sono abbondanti: 200 gr - c'è proprio scritto sul menù). Buoni ma non eccelsi e il tipo di locale non ha pretese particolari. Può essere considerata un'alternativa ad un fast food.

Ci sono recensioni più recenti su UDON Born
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 16 aprile 2012

Il locale è moderno e la posizione è comodissima per la visita di molte attrazioni di Barcellona. Pochi tavoli anche condivisi, tutto molto pulito e nuovo, bagni compresi. Il personale è gentile, quanto basta, ma si tratta di una catena, quindi non aspettatevi un'accoglienza personalizzata. Il personale è tutto occidentale, di giapponesi o altri orientali nemmeno l'ombra. I menù sono decisamente convenienti per un pranzo abbastanza veloce tra una visita e l'altra, ma di certo non si può parlare di cucina giapponese, e di udon meno che mai. Niente di sgradevole per carità, ma nemmeno nulla di estremamente esaltante: si tratta di piatti preconfezionati e pronti da servire. E ripeto: se volete assaggiare gli udon non è questo il posto giusto!!!!

Recensito 12 aprile 2012

le zuppe sono buonissime (apparte il ramen, il brodo era poco saporito) e con tanti ingredienti freschi, ma visto i prezzi (dai 7 ai 12 euro) e ciò che intendono i giapponesi per zuppa, cioè piatto unico, le porzioni dovrebbero essere + abbondanti, da very japan! l'ambiente è molto carino e zen, mi piacciono le tavolate uniche dove siedi anche con chi non conosci come in japan, una pecca è che non sapevo dove mettere la borsa, posti un pò risicati

Recensito 9 marzo 2012

Lo abbiamo visto di ritorno dal Museo Picasso e la sera stessa abbiamo deciso di provare la sua cucina.
Abbiamo preso Chicken Ramen e Beef yaki Udon più la tempura.
Il Ramen era ottimo, migliore di quello assagiato anni fa da Wagamama, mentre l'Udon mi è piaciuto di meno.
Buona anche la Tempura.
Locale piccolo è vero, ma ben posizionato e ne vale sicuramente la pena se amate la cucina giapponese.
Sempre in attesa di ritornarci :)

Recensito 29 gennaio 2012

La cucina giapponese, si sa, non piace a tutti: troppo ricercata, troppo pesce crudo. Ma bisogna ammettere che si tratta di una cucina sana e basata su ingredienti semplici come le verdure. Per questo la catena Udon, presente a Barcellona con più ristoranti in vari quartieri, è l'alternativa perfetta per tutti coloro che, magari, non amando il sushi, non vogliono rinunciare a scoprire il mondo culinario giapponese.
Udon offre una vastissima gamma di udon, soba e ramen (per i profani: diversi tipi di "pasta" giapponese cotti nel brodo, con verdure, carne o pesce) che possono soddisfare i palati più esigenti. Saporitissimi, caldi e mai pesanti, questi brodi possono esser accompagnati da sfiziosi antipastini, tutto per il prezzo di 15-20 euro a persona. Si possono scegliere piatti singoli oppure menù già composti da udon/soba/ramen+antipasto. Inoltre, è presente anche il take-away.
Prezzi bassi per esser un giapponese, ambiente ricercato e personale rapido e gentile. Magari ci fosse anche in Italia!

Gli utenti che hanno visto UDON Born hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci UDON Born? Condividi la tua esperienza!