“POPOLARE” 4 su 5 stelle

Restaurante Romesco
Al n.453 in classifica su 8.537 Ristoranti a Barcellona
Fascia prezzo: 10 US$ - 15 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Pasti economici
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Posti a sedere, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala
Zona: El Raval
Pordenone, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“POPOLARE”
4 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Per chi ama una cucina casereccia,buona ed abbondante a pochi metri dalla rambla non ho dubbi a consigliarvelo!
Prezzi decisamente bassi per la zona,servizio direi familiare,frequentato da clientela locale,menù vario con molti piatti cotti direttamente sulla pistra.
Consigliatissimo!
Unica pecca...anche in Spagna talora non fanno la ricevuta.....

• Visitato a Marzo 2012

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 94 voti utili
“la taverna verace a Barcellona”
4 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Per un fine settimana siamo stati a Barcellona e l'albergo era in questo quartiere.Ho avuto la segnalazione di questo ristorante dalla guida Touring cartoville. E' un posto vero con gente del luogo dove si respira una buona acoglienza e semplicità. Tra i ristoranti del mio we è quello che ricordo con nostalgia. I prezzi molto convenienti( con 14 € fai una bella cena),il vino della casa è buono,cucina a vista,ambiente piccolo e affollato.Ho preso il baccalà ed è andata bene.Controllate bene il menù perchè alcuni piatti sono un pò pesanti.
Se vi siete trovati bene ditemi qualcosa

Guglielmo e Grazia
Torino

• Visitato a Febbraio 2012
“Davvero consigliato”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Ristorante molto caratteristico per atmosfera e qualità della cucina. Pochi coperti ma piatti tipici catalani squisiti. Ottima la tortilla spagnola. Deliziosi i calamari e in generale tutto il pesce. Prezzi molto contenuti (sopratutto rispetto al resto dei ristoranti che abbiamo provato). In due: 3 antipasti, 2 secondi di pesce, 2 dolci, 2 caffè - 33 euro.

Cagliari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“Cocina casera - Il sapore della tradizione”
5 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Barcellona è una città moderna, multietnica e internazionale. Ma i sapori della tradizione catalana si sono persi in piatti preconfezionati e ristoranti-fast food tutti uguali, tutti insapori. Romesco fa eccezione: conserva ancora quello spirito e quell'atmosfera che si vive nei romanzi di Manuel Vasquez Montalban, con la vetrina unta e le luci al neon, la porticina minuscola, il bancone con i cibi esposti e 40 coperti in 40 metri quadri (circa).
La cucina è tradizionale nel vero senso della parola, si trovano infatti i tipici piatti poveri del mangiare spagnolo/catalano. Il vostro fegato deve essere preparato a questo, vista l'abbondanza di fritti, di salse all'aglio, di cucina alla piastra con uso abbondante di olio.
Con un rapporto qualità prezzo sensazionale (10-15€ per un pasto completo), Romesco ti permette di assaporare specialità come l'Esqueixada, i calamari o i gamberi alla piastra, un "pescado" freschissimo anche se la scelta è limitata, vari piatti di baccalà, e una buona crema catalana.
Cortesia e attenzione al cliente: eravamo con un passeggino e, visto lo spazio angusto, il cameriere ci ha dato una mano a entrare e uscire, sollevandolo di peso con grande gioia del nostro pupo.

Cosa è Romesco: pulito, veloce, gustoso, tradizionale, familiare, accogliente, pulito
Cosa non è Romesco: raffinato, silenzioso, romantico, spazioso, dietetico

Per la cronaca, ci siamo tornati due volte per poter assaggiare tutto il menu!

• Visitato a Gennaio 2012
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“ristorantino dall'atmosfera casereccia e alla buona”
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2011

Questo ristorante in pieno centro vicino alla Rambla è poco chic e molto cheap, con un'atmosfera alla buona. Il cibo sembra veramente quello che mangeresti in una famiglia del posto, secondo me la cosa positiva è che il locale non sembra per niente turistico, ma mantiene un'aria genuina. Vale la pena provare, specie se siete stufi di ritrovarvi in posti per turisti finto chic a mangiare paella molto poco originale.

• Visitato a Novembre 2010

Gli utenti che hanno visto Restaurante Romesco hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Restaurante Romesco? Condividi la tua esperienza!