“Eccellente” 5 su 5 stelle
Recensione di Quimet & Quimet

Quimet & Quimet
Poeta Cabanyes 25, 08004 Barcellona, Spagna (Montjuic)
93 442 31 42
Zona: Montjuic
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Non è un ristorante, è una microstanza colma di prelibatezze e vini eccezionali. I montaditos e le tapas vengono fatte al momento con ingredienti eccellenti. La birra alla spina è buonissima, così come anche i vini, di cui c'è un'immensa selezione. Posto fantastico per fare uno spuntino. Il rapporto qualità prezzo è onesto.

• Visitato a Gennaio 2012

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“tapas ottime, locale caratteristico e non turistico”
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Locale non adatto a un pasto tranquillo e riposante: è piccolo e non ci sono seggiole, si mangia in piedi appoggiando le vivande sul bancone ed è molto affollato. Questo è l'unico lato negativo perchè in generale la pausa pranzo in vacanza è fatta per riposarsi. Per tutto il resto è un locale UNICO: le tapas sono buonissime, costano 2.50 euro l'una (noi ne abbiamo ordinate 3 a testa e ci siamo riempiti), sono fatte con prodotti in scatola ma di alta qualità ( prodotti che sono esposti sulle pareti del locale e possono essere acquistati) ed è frequentato per la maggior parte da gente del luogo e da turisti che si sono informati visto che casualmente non ci si arriva. Anche la scelta dei vini è molto ampia. si trova vicino alla fermata della metro paral-lel ma un consiglio è di pranzare al quimet quando si vanno a visitare il MNAC, la fondazione mirò e il castello di montjuc e per raggiungerlo la cosa migliore da fare è prendere la navetta sotterranea che collega la teleferica per andare al montjuc e la stazione della metro paral-lel. E' chiuso nel week end tranne sabato a pranzo

• Visitato a Ottobre 2011
Piacenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Molto caratteristico, non turistico, tapas buone”
4 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Il locale e' lontano dai circuiti turistici, molto molto piccolo, a ora di pranzo pienissimo di gente e non ci sono tavoli, si mangia al bancone. Le tartine costano 2.50 l'una (con 3 sei sazio) sono decisamente appetitose e di buona qualita', ma niente viene cucinato al momento, e' tutto cibo in scatola ma di qualita' ottima (tutti i prodotti utilizzati, sia cibo che bevande, sono acquistabili nel locale e fanno da arredamento delle pareti).
Consiglio di mangiare in questo posto quando si vuole andare con la teleferica al Castello de Montjuic, n.b.: non e' necessario farsi la salita infinita a piedi, c'e' una navetta velocissima che parte dalla teleferica e arriva alla fermata della metro Paral.lel.

nel complesso consigliatissimo!

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Per un pranzo pica pica”
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2010

uno dei locali storici per tapas, lontano dalle zone turistiche, ci si può arrivare scendendo a piedi da montjuic, chiuso il fine settimana

firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Meravigliosi tapas ma minuscolo!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2010

Il migliore tapas bar di Barcellona, minuscolo e con orari assurdi (chiuso nei weekend).
Ma ne vale la pena. Si sta solo in piedi e un po' scomodi ma è davvero tipico e anche economico. Da provare assolutamente...
In una zona non turistica (vicino alla fermata Parallel) lo dovete cercare, ma appena entrate verrete conquistati dalle bottiglie alle pareti di vino e alcolici vari e dai tapas / pinchos preparati sul momento.
Ci puoi cenare volendo manon è un ristorante.

• 3 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Quimet & Quimet hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Quimet & Quimet? Condividi la tua esperienza!