“PIacevole e raffinato”
Recensione di Cafe De L'Academia

Cafe De L'Academia
Al n.65 in classifica su 9.540 Ristoranti a Barcellona
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Barrio Gótico (Barri Gòtic)
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 69 voti utili
“PIacevole e raffinato”
Recensito il 19 luglio 2011

Siamo andati al Cafe durante una passeggiata nel Barri' Gotico, in una calda giornata di Luglio. Conoscevamo il posto proprio sulla base di Trip Advisor. Abbiamo pranzato nella piazzetta, sotto un ombrellone, con qualche suonatore che ci offriva un po' di musica. Abbiamo preferito stare fuori anzichè chiuderci al fresco dentro ma il locale era un po' troppo buio. Il servizio è stato molto gentile e cortese. Abbiamo mangiato un ottimo Baccalà con pomodoro e salsa ai pistacchi ed un altro piatto a base di verdure molto saporito. Non abbiamo esagerato poichè eravamo a pranzo e non volevamo appesantirci. Per quello che abbiamo provato vale senz'altro la pena di fermarsi a mangiare in questo posto. Il prezzo è stato corretto.

• Visitato a Luglio 2011

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“La scelta del lunedì”
Recensito il 12 maggio 2011

Il posto è molto carino, bancone di legno, luci basse, più simile a un bistrò che a un tapas bar. Alcuni piatti sono eccellenti, altri meno, ma nella media è molto buono. Ad esempio il merluzzo con salsa d'aglio era squisito, mentre sulla tartare la salsa romesco era un pò coprente. Riguardo al dessert... le torte esposte sono invitanti, ma onestamente la crema catalana è la scelta migliore.
Il servizio è piacevole, il rapporto qualità prezzo nella norma. E' uno dei pochi posti aperti lunedì sera, giorno in cui diventa di prima scelta

• Visitato a Maggio 2011
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“troppi turisti”
Recensito il 28 febbraio 2011

In una piazzetta raccolta della Barcellona medievale, con tavoli anche all'aperto quando il tempo lo permette, il ristorante si presenta benissimo. Anche il menù non è male, con piatti a metà tra tradizione catalana e ricerca creativa. E con una nota di merito per i dolci, assolutamente da provare (è vivamente consigliato il piatto di assaggi vari... Lasciatevi posto!).
la nota negativa però è che, proprio per l'ubicazione, il ristorante è zeppo di turisti, e per non mandare via nessuno i tavoli sono inzeppati all'inverosimile: il servizio ne risente molto. Il prezzo anche.

• Visitato a Gennaio 2011
    • Atmosfera
“Vale la pena fare la coda per mangiare! Posto gradevole, personale accogliente, cibo squisito!”
Recensito il 21 febbraio 2011

Io e la mia fidanzata, toscani e con la passione per la cucina, abbiamo un'agriturismo in Lunigiana, ci siamo fidati delle guide e di trip advisor che ci consigliavano il café de l'academia, è stata un'ottima scelta! Infatti abbiamo mangiato dell'ottima "fideua" di primo e due secondi, un filetto di manzo e straccetti di calamaro....era tutto squisito! Ottimo rapporto qualità prezzo! Un consiglio: prenotate!

pavia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“ottimo rapporto qulità prezzo”
Recensito il 13 dicembre 2010

Un ristorante accogliente, dall'atmosfera romantica.
Cucina tipica Catalano cibi di ottima qualità.

Gli utenti che hanno visto Cafe De L'Academia hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Cafe De L'Academia? Condividi la tua esperienza!