“Posizione strategica per business e per turismo” Punteggio 5 su 5

e 1 altro sito.
Ayre Hotel Gran Via
Classificato al n.110 di 519 hotel a Barcellona
vicenza
“Posizione strategica per business e per turismo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Questo hotel si trova in una posizione privilegiata dalla fiera di Barcellona, sia i padiglioni più vecchi (raggiungibili a piedi) sia quelli nuovi (a 3 fermate di treno - linea rosa - dalla fermata di Placa d'Espanya). Inoltre dalla fermata della metro di Placa d'Espanya, raggiungibile in 5 minuti a piedi, è possibile raggiungere facilmente il centro e il mare. Le stanze sono grandi con arrendamento moderno e molto pulite. La colazione è varia di buona qualità. Il personale dell'hotel è molto gentile e disponibile. Ottimo rapporto qualità/prezzo in periodi in cui non ci sono manifestazioni importanti in fiera quando i prezzi invece salgono.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
rieti
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel insieme alla mia famiglia durante le festività di Pasqua 2012.
Che dire...una vera sorpresa!!!!
POSIZIONE-Ottima a 3 minuti a piedi da plaza de Espanya (Fermata metro Espanya) e dalle fontane luminose.
CAMERA-Per 4 persone ci hanno assegnato una junior Suite al quinto piano.Oltre 60 mq di stanza con 4 letti super confortevoli.I 2 letti aggiunti erano praticamente un divano letto ed un letto trasportabile con ruote ma credetemi di qualità notevole con materassi super(non quelli più bassi per letti pieghevoli).
La stanza era abbastanza insonorizzata con serrande elettriche e tv Lcd da 40 pollici.
Il bagno era un po buio,senza finestra ma con un aereatore sufficientemente potente.C'era sia una vasca che una doccia (grandissima e con un getto d'acqua degno di una Spa di alto profilo).
Biancheria di qualità con asciugamani,pantofole ed accappatoi sempre puliti.
Per quanto riguarda il sistema di condizionamento era molto semplice da usare e molto efficace.
COLAZIONE-La sala ristorante al piano terra era molto grande e si trovava posto facilmente.Assortimento buono sia per i dolci che per i salati,niente di eccezionale ma volevo porre nota sul caffè:C'è infatti una macchina automatica Nespresso con tutte le cialde a disposizione e praticamente il Caffè o il Cappuccino era perfetto,sempre considerando che siamo in un hotel all'estero.
PULIZIA E SERVIZIO-Niente da dire,tutto in ordine e pulito.Anche il personale della Reception è sempre stato gentile ed efficiente.
RAPPORTO QUALITA'/PREZZO-Per una camera del genere con colazione compresa ho pagato 200€ al giorno contrattando il prezzo prima della partenza tramite e-mail.Se l'albergo vi piace vi consiglio di fare una vostra proposta tramite e-mail con colazione e tasse incluse.
In conclusione un hotel da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 marzo 2012

La posizione è molto buona, a pochi metri dalla fermata metro di piazza di Spagna.
Le stanze sono spaziose, molto pulite e non eccessivamente rumorose (è accettabile sentire il vicino che fa la doccia), il personale è cordiale e molto disponibile.
Rapporto qualità/prezzo alto.
Lo consiglio e ci tornerò sicuramente!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 marzo 2012

L'hotel si trova in ottima posizione, a circa 2 minuti a piedi da Placa Espanya. A pochi passi dalla struttura si trovano le fermate di diversi autobus, compreso il 46 che permette di raggiungere velocemente sia l'aeroporto che qualsiasi punto della città, e la stazione della metropolitana.
E' possibile approfittare di una colazione internazionale direttamente in hotel con una aggiunta di 10 euro circa, davvero ottima e molto abbondandante e con la possibilità di farsi preparare alcune pietanze al momento (omelettes, uova strapazzate, ecc). All'interno dell'hotel è possibile consumare anche la cena, anche se non ho mai avuto occasione di sperimentare la cucina.
La camera che ci è stata assegnata era molto luminosa (situata al quinto piano) e spaziosa, con parquet nella stanza da letto e pavimento in pietra nel bagno, cabina armadio molto capiente, tv satellitare e si affacciava su Gran Via e Placa Espanya rimanendo ottimamente insonorizzata. Tutte le camere sono dotate di un bagno con doccia doppia e asciugacapelli. Il personale provvede quotidianamente al cambio della biancheria da bagno solamente se questa viene lasciata a terra, in rispetto di una politica ecologista. L'accesso alle stanze è dato da una chiave magnetica che, inserita in un pannello a muro nella camera, regola la distribuzione dell'energia elettrica: la luce si spegne automaticamente dopo tre minuti se la chiave non si trova nel pannello e questo elimina il rischio di sprechi dovuti a dimenticanze. All'arrivo, inclusi nel prezzo della camera, troverete il necessario per la toilette (spazzolino e pettine inclusi) e bottigliette d'acqua nel frigorifero.
La zona in cui si trova l'hotel è generalmente tranquilla anche se centrale, servita dai bus e non ho mai sperimentato episodi spiacevoli, nemmeno la sera. Durante il periodo del mio soggiorno ho avuto modo di dedurre che fosse meta di numerose famiglie, che ho interpretato come una ulteriore garanzia di sicurezza.
Il personale dell'hotel parla fluentemente inglese, spagnolo e catalano...non ho parlato in italiano quindi non potrei dire se è conosciuto. Anche se la praticolarità della mia prenotazione (tramite box regalo con l'aggiunta di una notte supplementare pagata tramite un sito di prenotazioni online) ha inizialmente creato un po' di scompiglio, tutto lo staff (dai receptionist ai responsabili di sala) si è rivelato disponibile all'ascolto e molto professionale oltre che gentile e simpatico. Molto preparato anche riguardo alla città in generale e come raggiungere i vari punti di interesse.
Ho trascorso 4 piacevoli giorni in questo hotel e lo consiglio per un soggiorno a Barcellona, sopratutto in vigore della rapporto qualità prezzo e della pulizia, di standard decisamente alto per un hotel estero.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Treviglio
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 marzo 2012

AYRE HOTEL GRAN VIA
Situato a 50 mt da Plaza de Espanya ha il vantaggio di un ottimo rapporto qualità/prezzo, di trovarsi in una posizione privilegiata provenendo dall'aereoporto El Pratt, di essere a breve distanza da 3 metropolitane e svariate bus per raggiungere le zone della città.
Il personale gentilissimo ha cercato di parlare italiano ma comunque era comprensibile anche lo spagnolo. Sia la camera che il bagno sono ampie e agevoli.
Pur essendo su una strada di grande traffico, la notte non vi sono problemi.

Consiglio sulle camere: preferibile i piani alti
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Rome, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 marzo 2012

Situato nel pieno centro della citta e a una decina di passi dalle fermate dei trasporti pubblici, questo hotel è leggermente asettico (come tutti gli alberghi di questo genere) ma risulta comunque accogliente e dotato di tutto quel che serve se si è a barcellona per motivi di lavoro. Le stanze sono ampie, eleganti e silenziose. Molti dei ristornati più famosi della città possono essere raggiunti a piedi. il che è un vantaggio non da poco.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5
Vernole, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 marzo 2012

Grazie a Trip Advisor ho scoperto questo hotel di Barcellona. In una parola ECCELLENTE. Personale preparato e disponibile, parlano tutti italiano, e albergo nuovo, pulito, camere spaziose, doccia grandissima. Wi Fi gratuito in camera e 4 bottigliette d'acqua in omaggio. Un'unica pecca... La colazione è un po' cara, ma attraversata la Gran Via c'è un'ottima pasticceria-panificio con prezzi decisamente piu convenienti rispetto ai 9 euro richiesti dall'hotel. Sceglierò ancora l'Ayre Gran Via quando tornero a Barcellona

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Montjuïc
BCN Montjuic Hotel
BCN Montjuic Hotel
N. 304 di 519 a Barcellona
Punteggio 4.0 su 5 78 recensioni

Conosci Ayre Hotel Gran Via? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ayre Hotel Gran Via

Struttura: Ayre Hotel Gran Via
Indirizzo: Gran Via de Les Corts Catalanes 322 - 324, 08004 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > Montjuïc
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 81 hotel di lusso a Barcellona
N. 85 hotel romantici a Barcellona
N. 89 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
N. 89 hotel per famiglie a Barcellona
Categoria hotel:4 stella/e — Ayre Hotel Gran Via 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ayre Hotel Gran Via. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ayre Hotel Gran Via Barcellona
Hotel Ayre Gran Via Barcelona