“Perfetto per un week end a Barcellona”

Hotel Ciutat de Barcelona
Classificato al n.148 di 517 hotel a Barcellona
Recensito 19 maggio 2012

Hotel in posizione centrale,comodissimo sia per metropolitana e mezzi di superficie (la stazione dei pullman, anche per Girona, e' a poca distanza) che per visitare la citta' a piedi. Si trova in calle della princesa, a due minuti a piedi dalla fermata della metropolitana, a meno di dieci minuti da barceloneta,Plaza de Cataluna e le ramblas.
La struttura e' curata, pulita, camere spaziose, colorate e ben arredate, dotate di un bel bagno con doccia grande.
A noi era stata assegnata una stanza che dava sulla strada ma comunque non rumorosa.
Su ogni piano e' disponibile un frigo con bottigliette d'acqua gratuite a disposizione degli ospiti.
Bella la piscina posta sul tetto dell'hotel anche se non utilizzata a causa delle giornate non proprio miti.
La colazione era un po' cara (11 euro) e per questo l'abbiamo fatta fuori dove ci sono bar e caffetterie per tutti i gusti.
Giudizio complessivo molto positivo, ottimo punto di partenza alla scoperta della città catalana.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Scrivi una recensioneRecensioni (1.168)

Recensito 8 maggio 2012

Questo hotel si trova a pochi passi da le Rambla e quindi comodissimo per visitare la citta ' !
Molto pulito e tutto nuovo , il personale molto gentile e disponibile . La zona dove si trova e' molto tranquilla , noi eravamo tre donne e non abbiamo avuto nessun problema .
Intorno all' hotel troverete molti locali , forni , pasticcerie ... Insomma a noi e' piaciuto molto !!
Consigliatissimooooo !!!!!!!!!

Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 aprile 2012

Ottimo hotel sotto tutti punti di vista. Posizione strategica vicino alla Rambla, metropolitana e servizi pubblici. Camere moderne e colorate con terrazze a balconcino sulla Princesa, internet gratuito, bottigliette di acqua gratuite in frigoriferi presenti in tutti i piani, piccola piscina sul tetto.
Personale disponibile e competente, pronto a darti tutte le indicazioni necessarie anche in italiano.
Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 febbraio 2012

Hotel molto carino! :) Alla reception un ragazzo italiano ci accoglie nei migliori dei modi anche se siamo arrivati a notte :)
Posizione fantastica ,in pieno quartiere gotico, vicino alle rambla, al centro, al porto e alla metro. Zona in cui trovare tantissimi negozietti artigianali, vestiti, scarpe, dolci, cibo....!!!!!ottimo rapporto qualità prezzo!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 dicembre 2011

Consoglio vivamente a tutti questo albergo perchè:
- posizione strategica e centrale! A 5 minuti a piedi dalle Rambla e a 2 passi dalla fermata della metropolitana Jaume.
- colazione abbondante e varia.
- stanze pulitissime e ascigamani cambiati tutti i giorni.
- ai piani ci sono dei distributori di bottigliette d'acqua che si possono prendere gratuitamente.
- al 1' piano ci sono due postazioni internet sempre a disposizione.
- nella terrazza c'è una bella piscina e una splendida visuale sia di giorno che di sera (e a chi piacciono i gatti c'è una miciona che vuole un sacco di coccole!!)
- alla reception c'è una ragazzo italiano e all'arrivo viene fornita una utile cartina della città.
- anche se è una zona centrale la notte si dorme bene.
- c'è un locale dove si possono lasciare i bagagli una volta lasciata la camera e ritornare a prenderli prima di partire.
Insomma noi non abbiamo trovato difetti! Lo consiglio perchè se io dovessi tornare a Barcellona, tornerei sicuramente in questo albergo!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 dicembre 2011

Siamo stati in questi hotel 1 notte a fine novembre e devo dire che l'ho trovato perfetto. Ottima posizione praticamente si è a 5 minuti a piedi dal Parc de la Ciutadella e a 5 minuti dalla fermata metro di Jaume I. L'hotel in se è bello perchè moderno, all'arrivo ti forniscono una cartina completa della città, le camere sono abbastanza spazione, con il parquet chiaro ee è molto pulito, il bagno piccolino ma comodo. C'è l'internet poin gratuito. Unica pecca non danno la colazione o almeno non la danno gratuitamente ma a pagamento 11.50 euro a testa...conviene farla da Cappucino, il locale vicino alla fermata della metro.
Il personale è gentile e disponibile, per noi è andato benissimo...

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 novembre 2011

L'hotel si trova vicino alla stazione du nord, a due passi dalla rambla, vicinissimo alla fermata degli autobus...insomma e' nel cuore della citta'. Il personale parla italiano ed e' gentilissimo sopratutto un ragazzo italiano ci ha aiutato a trovare ristorantini eccellenti per rapporta qualita' e prezzo. Inoltre l'hotel ha un arredamento moderno pulito e silenziono, ha la connessione internet gratis e permette di usufruire bottiglie di acqua gratis, cosa volete di piu da una vacanza a barcellona....???? Eccellente eccellente eccellente.

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
chic&basic Born Hotel
Hotel Banys Orientals
Hotel Banys Orientals
N. 156 di 517 a Barcellona
1.001 recensioni
Barrio Gótico (Barri Gòtic)
Hotel Colonial Barcelona
Hotel Colonial Barcelona
N. 255 di 517 a Barcellona

Conosci Hotel Ciutat de Barcelona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ciutat de Barcelona

Indirizzo: Princesa 33 - 35, 08003 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Born/La Ribera
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 137 hotel romantici a Barcellona
Fascia prezzo: 53 € - 177 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ciutat de Barcelona 3*
TripAdvisor collabora con World Independent Hotel Promotion, Ctrip TA, Booking.com, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ciutat de Barcelona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ciutat Barcellona
Hotel Ciutat De Barcelona Barcellona