“Mal gestito”

Sinagoga Mayor
Prenota in anticipo
Altre info
Da 156,75 USD*
Tour storico a piedi del quartiere ebraico di
Al n.97 in classifica su 781 Cose da fare a Barcellona
Recensito 5 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Il sito sarebbe anche di qualche interesse, ma l'angusto museo, non riesce a restituire il senso del passato storico dell'edificio. Incoerenti gli oggetti presenti, sintetica l'esposizione della guida.

Recensito 22 ottobre 2015

Nulla di eccezionale, a mio parere in città ci sono siti molto più interessanti da vedere, quindi questo si può tranquillamente saltare! Tra l'altro c'è stato uno spiacevole "malinteso"...La signorina all'ingresso ci ha spiegato che il biglietto d'ingresso comprendeva una visita guidata in inglese o spagnolo o catalano, ma solo dopo aver pagato ci ha informato che l'ultima visita era già partita quindi avremmo potuto visitare da soli le stanze (solo 2 senza nessun pannello esplicativo!!!) o tornare il giorno dopo per seguire la visita guidata...no comment!!!

Recensito 3 agosto 2015

Quando si entra dalla minuscola porticina e si scendono i tre gradini che portano a ciò che resta della antica sinagoga di Barcellona non si immagina che si verrà catapultati indietro di 2000 anni in una comunità vivace e prospera, integrata nel tessuto di una città di cui contribuiva a costituire il cuore pulsante. Perchè di questo parlano le vecchie pietre e i vecchi libri consultati per ricostruirne la storia; ma parlano anche di come nel 1392 tutto questo si interruppe bruscamente, e venne sepolto dall'oblio e nascosto dalla storia che si stratificava, fino a quando, quasi per caso, qualcosa è riaffiorato e la volontà di chi non dimentica ha ripreso a raccontare la storia. Un luogo che sicuramente racconta molto di più di ciò che è visibile ad occhio nudo.

Recensito 11 gennaio 2015

È stata la mia unica piccola delusione a barcellona: sono entrata in quella che pensavo essere una sinagoga ampia, ho pagato due euro e 50, e alla fine ho scoperto che la sinagoga consisteva in una stanza di trenta metri quadri al massimo, mentre nella stanza che funge da ingresso, in una parte del pavimento, quella fatta di vetro, si vedono le sottostanti fondamenta di epoca romana. La stanza principale contiene una ventina di sedie, alcuni oggetti sacri e qualche altro oggetto donato da famiglie di barcellona. Davvero troppo poco per far pagare l'ingresso a due euro e 50. Soprattutto se penso che ci sono altri edifici di culto a barcellona visitabili gratis e di ben altra bellezza. Ne sconsiglio la visita, basta la visione dell'edificio dall'esterno.

Vedi altre recensioni
Recensito 19 settembre 2014

La Sinagoga Major si trova in pieno Barrio Gotico ed è un po' ribassata rispetto al livello della strada dello stretto vicolo che la ospita.
Dalla lettura della lonely non sembra esserci niente di particolare in questa sinagoga e quindi decidiamo di non pagare il biglietto di ingresso e proseguire oltre...

Gli utenti che hanno visto Sinagoga Mayor hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Sinagoga Mayor? Condividi la tua esperienza!