“Quando la Tradizione e la Classe si fondono” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel 1898

Hotel 1898
Classificato al n.23 di 522 hotel a Barcellona
Sesto Calende, Italia
“Quando la Tradizione e la Classe si fondono”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Conosco questo hotel da tempo e mi è particolarmente caro perchè, tra le altre cose, mi ricorda un "Amore" speciale. Come è speciale l'ambiente, l'arredamento, il comfort, la pulizia, la professionalità, l'organizzazione, la gentilezza del personale e, cosa che non guasta, l'ottimo rapporto Qualità/Prezzo. Rimarchevole poi "l'abilità" del personale nel "farti sentire a casa", cosa che non sempre succede. E per tutte queste cose ("Amore" a parte) rimane il mio hotel prediletto a Barcellona.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo

• Indonesiano per primo
  • Ungherese per primo
savona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 maggio 2012

L'hotel è stupendo. Davvero. Curato in ogni piccola sfumatura, verrebbe quasi di non lasciarlo per visitare la città. Una vacanza con poche soddisfazioni potrebbe trovare rifugio in quest'oasi. Tutto è pulito, curato, studiato e non casuale. Gli addetti molto gentili, ogni esigenze per loro è necessariamente da rispettare. Non si può non consigliare, si tratta di un hotel veramente stupendo. Nella vita un soggiorno così va fatto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 aprile 2012

L'Hotel si trova in una posizione centralissima (Rambla) trovando spazio in un palazzo storico. Personale competente e cortese, parcheggio sotto l'hotel, camere pulite e luminose arredate con oggetti di design moderno e non. La terrazza panoramica (360°) permette di godersi il sole di stagione sorseggiando una "cosa" grazie al servizio bar & co offerto dall'hotel nonchè un tuffo in piscina. La spa e i trattamenti di rilevanza.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Questo posto è semplicemente fantastico. Dall'arredamento,curato nei minimi dettagli e molto curioso,alle camere,alla stanza lounge dove ci sono spuntini e ghiottonerie a disposizione 24 ore su 24,al personale,gentilissimo ed estremamente disponibile ad accogliere ogni richiesta del cliente.
Normalmente,se si è in due,la camera che ti viene assegnata è divisa tra dormitorio (dove c'è un ampio e comodo letto matrimoniale,il bagno,e gli armadi)e salottino situato frontalmente e diviso dalla camera da letto dal corridoio (dove ci sono il divano letto,la televisione,tavolino e una comoda amaca da appendere da un lato all'altro della stanza per piccoli pisolini).
Il divano letto è comunque molto comodo per dormire.
Dopo la prima notte al primo piano dell'hotel abbiamo chiesto di cambiare camera,perchè il lato del salottino dava sulla strada,molto rumorosa a causa di un ritrovo per ragazzi con gli skateboard poco distante. Al 4 piano il silenzio era ottimale.
Normalmente però se si è in due non ci sono problemi di questo tipo perchè la camera è dalla parte opposta alla strada.
Arredamento ricercato,stupendo il packaging di shampoo,balsamo,crema e bagnoschiuma,piccoli dispenser colorati e compatti.
A disposizione degli ospiti una spillina di benvenuto e comode ciabatte camper.
Una vera rivelazione è la stanza "frigobar"situata al piano terra e completamente gratuita 24 ore su 24.
Bibite,calde e fredde,sandwich,insalatine,torte,yoghurt,formaggini,una zuppa calda a completa disposizione degli ospiti.
Ottima pulizia e comoda posizione (è a 2 minuti a piedi dal MACBA, e a 4 minuti dalla Rambla). Connessione wifi gratuita ed ottimamente funzionante.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 marzo 2012

Ho alloggiato in questo splendido hotel nel maggio 2011....gli interni sono decisamente favolosi, così come la posizione (direttamente sulla Rambla) e anche le camere.

Ero con mia mamma in una standard room che di standard aveva ben poco. Stanza spaziosa, arredata con estremo gusto, letti singoli king size, televisore a parete, coffee & tea facilities, il bagno interamente in marmo con una vasca come piace a me.

Sono rimasta anche molto positivamente colpita dalla sala lettura arredata in tek e con poltrone in cuoio e diverse postazioni internet free.

Mi sento di consigliarlo a chi vuole trascorrere una vacanza a Barcellona in un hotel degno di questo nome.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Brescia, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Intendiamoci, la colpa e' mia: ho prenotato via internet tre notti una camera de luxe invece di due ma passando la mia vita tra aerei e alberghi una volta può' anche capitare di sbagliare. sono arrivato il secondo giorno della prenotazione e mi hanno caricato il no show della prima notte. niente da dire, e' un loro diritto e hanno ragione. il front desk non ha avuto alcuna espressione di amichevole, cortese o anche ipocrita rammarico ma visibilmente seccato ha risposto che sarei dovuto arrivare la sera prima. ammesso l'errore ho chiesto se la cortesia poteva suggerire un upgrading per le due notti rimanenti: ancora correttamente dal loro punto di vista per quanto molto freddamente il front desk mi ha risposto di no. a quel punto, scortesia per scortesia, era una sfida e mia moglie chiese fosse almeno inclusa la prima colazione: terzo no, parzialmente corretto con una successiva telefonata in camera dove veniva concessa una colazione per uno dei due pernottamenti, con la preghiera di indicare urgentemente quale. incidente chiuso, giudizio sulla reception definitivo. passiamo alle manutenzioni: arrivati in camera (531 quinto piano) , certamente adeguata a un hotel di prestigio per quanto non spaziosissima ma con una ottima e vivibile terrazza, abbiamo riscontrato che il lettore della key card per le luci non funzionava, problema rapidamente ovviato con passaggio in gestione manuale. il bagno, elegante, a tratti soffriva di pessima areazione per cui frequentemente e con qualche imbarazzo la stanza si riempiva di un cattivo odore (ricordarsi chiudere la porta del bagno anche quando non occupato). l'area benessere e' molto bella e con spazi inusuali per un albergo di città': suggestiva la piscina ma evitate di usare le ciabattine in dotazione nelle camere: sono di cattiva qualità' e soprattutto nella zona davanti a sauna e bagnoturco e' più' sicuro camminare scalzi. il bagnoturco non funzionava correttamente, ho chiamato l'inserviente che mi ha detto che forse avevo lasciato la porta aperta e che in un attimo sarebbe stato ripristinato. tralasciando che la porta era ovviamente chiusa (l'idea che sia sempre colpa dell'ospite mi e' sembrata la caratteristica dell'albergo) insieme ad altri abbiamo atteso circa una mezzora ma il bagnoturco non si e' riavviato. anche le rubinetterie delle docce comuni avrebbero bisogno di manutenzione perché' risulta difficile regolare la temperatura dell'acqua (manopola malferma e troppo lasca). La sgradevole sensazione di freddezza del personale (eccetto i facchini, molto collaborativi ed english speaking) mi ha tolto la voglia di provare il servizio bar o di soffermarmi nelle sale comuni, meglio andare a farsi spellare in qualche locale dei dintorni: almeno lo fanno col sorriso sulle labbra. la colazione in camera non offre particolari emozioni, suggerirei agli ospiti di richiedere espressamente che il pane tostato venga servito caldo. per il resto l'albergo gode di ottima posizione e di un ambiente elegante.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Forli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 marzo 2012

Conosco Barcellona e ho deciso di regalare a me e mia moglie per il ns 1°anniversario di matrimonio un week end degno di nota e questa struttura e tutto il loro staff hanno permesso la realizzazione perfetta.
Premesso che non potevo permettermi di sbagliare e avendo mia moglie incinta di 4 mesi, dovevo scegliere un posto che mi permettesse di avere e fare qualsiasi cosa. ( stare in centro a due passi da una siesta pomeridiana per poi riuscire. fare un bagno rilassante, prendere del sole, ricoverarsi da un week sfortunato in una splendida aria benessere, leggere anche solo un libro in camera o in una hall assolutamente straordinaria originale e rilassante, praticamente avere tutte le soluzioni a portata di mano.)
la posizione è eccellente, l'hotel a dir poco unico, in stile coloniale che adoro, praticamente perfetto. Piscina all'aperto, piscina con angolo benessere, stupenda, al chiuso. stanze straordinarie, per l'occasione senza strafare ho prenotato una privilege, estremamente accogliente ampia e comoda con tutti i confort. La colazione "internazionale" del mattino anche se non a buon mercato è di qualità eccellente e permette tranquillamente di saltare un pasto fuori e dedicarsi a visitare la città.
Francamente dire di più su quest'hotel è superfluo le numerosissime + questa recensioni positive sono già una garanzia, per fare di più bisogna solo provarlo.
Io ci tornerò !!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
El Raval
Hotel Jazz
Hotel Jazz
N. 41 di 522 a Barcellona
Punteggio 4.5 su 5 4.264 recensioni
Barrio Gótico (Barri Gòtic)
Catalonia Magdalenes
Olivia Balmes Hotel
Olivia Balmes Hotel
N. 12 di 522 a Barcellona
Punteggio 4.5 su 5 1.953 recensioni
Barrio Gótico (Barri Gòtic)
Hotel DO
Hotel DO
N. 7 di 522 a Barcellona
Punteggio 5.0 su 5 786 recensioni

Conosci Hotel 1898? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel 1898

Struttura: Hotel 1898
Indirizzo: La Rambla, 109, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
N. 5 hotel con spa a Barcellona
N. 6 hotel romantici a Barcellona
N. 13 hotel per famiglie a Barcellona
N. 21 hotel di lusso a Barcellona
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel 1898 4*
TripAdvisor collabora con Hotelopia, Expedia, Agoda, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel 1898. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
1898 Hotel Barcelona
Hotel 1898 Barcelona