“Me-ra-vi-glioso”
Recensione di Hotel 1898

Hotel 1898
Classificato al n.28 di 513 hotel a Barcellona
Recensito 16 aprile 2012

Questo posto è semplicemente fantastico. Dall'arredamento,curato nei minimi dettagli e molto curioso,alle camere,alla stanza lounge dove ci sono spuntini e ghiottonerie a disposizione 24 ore su 24,al personale,gentilissimo ed estremamente disponibile ad accogliere ogni richiesta del cliente.
Normalmente,se si è in due,la camera che ti viene assegnata è divisa tra dormitorio (dove c'è un ampio e comodo letto matrimoniale,il bagno,e gli armadi)e salottino situato frontalmente e diviso dalla camera da letto dal corridoio (dove ci sono il divano letto,la televisione,tavolino e una comoda amaca da appendere da un lato all'altro della stanza per piccoli pisolini).
Il divano letto è comunque molto comodo per dormire.
Dopo la prima notte al primo piano dell'hotel abbiamo chiesto di cambiare camera,perchè il lato del salottino dava sulla strada,molto rumorosa a causa di un ritrovo per ragazzi con gli skateboard poco distante. Al 4 piano il silenzio era ottimale.
Normalmente però se si è in due non ci sono problemi di questo tipo perchè la camera è dalla parte opposta alla strada.
Arredamento ricercato,stupendo il packaging di shampoo,balsamo,crema e bagnoschiuma,piccoli dispenser colorati e compatti.
A disposizione degli ospiti una spillina di benvenuto e comode ciabatte camper.
Una vera rivelazione è la stanza "frigobar"situata al piano terra e completamente gratuita 24 ore su 24.
Bibite,calde e fredde,sandwich,insalatine,torte,yoghurt,formaggini,una zuppa calda a completa disposizione degli ospiti.
Ottima pulizia e comoda posizione (è a 2 minuti a piedi dal MACBA, e a 4 minuti dalla Rambla). Connessione wifi gratuita ed ottimamente funzionante.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (4.546)
Ci sono recensioni più recenti su Hotel 1898
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 29 marzo 2012

Ho alloggiato in questo splendido hotel nel maggio 2011....gli interni sono decisamente favolosi, così come la posizione (direttamente sulla Rambla) e anche le camere.

Ero con mia mamma in una standard room che di standard aveva ben poco. Stanza spaziosa, arredata con estremo gusto, letti singoli king size, televisore a parete, coffee & tea facilities, il bagno interamente in marmo con una vasca come piace a me.

Sono rimasta anche molto positivamente colpita dalla sala lettura arredata in tek e con poltrone in cuoio e diverse postazioni internet free.

Mi sento di consigliarlo a chi vuole trascorrere una vacanza a Barcellona in un hotel degno di questo nome.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 marzo 2012

Intendiamoci, la colpa e' mia: ho prenotato via internet tre notti una camera de luxe invece di due ma passando la mia vita tra aerei e alberghi una volta può' anche capitare di sbagliare. sono arrivato il secondo giorno della prenotazione e mi hanno caricato il no show della prima notte. niente da dire, e' un loro diritto e hanno ragione. il front desk non ha avuto alcuna espressione di amichevole, cortese o anche ipocrita rammarico ma visibilmente seccato ha risposto che sarei dovuto arrivare la sera prima. ammesso l'errore ho chiesto se la cortesia poteva suggerire un upgrading per le due notti rimanenti: ancora correttamente dal loro punto di vista per quanto molto freddamente il front desk mi ha risposto di no. a quel punto, scortesia per scortesia, era una sfida e mia moglie chiese fosse almeno inclusa la prima colazione: terzo no, parzialmente corretto con una successiva telefonata in camera dove veniva concessa una colazione per uno dei due pernottamenti, con la preghiera di indicare urgentemente quale. incidente chiuso, giudizio sulla reception definitivo. passiamo alle manutenzioni: arrivati in camera (531 quinto piano) , certamente adeguata a un hotel di prestigio per quanto non spaziosissima ma con una ottima e vivibile terrazza, abbiamo riscontrato che il lettore della key card per le luci non funzionava, problema rapidamente ovviato con passaggio in gestione manuale. il bagno, elegante, a tratti soffriva di pessima areazione per cui frequentemente e con qualche imbarazzo la stanza si riempiva di un cattivo odore (ricordarsi chiudere la porta del bagno anche quando non occupato). l'area benessere e' molto bella e con spazi inusuali per un albergo di città': suggestiva la piscina ma evitate di usare le ciabattine in dotazione nelle camere: sono di cattiva qualità' e soprattutto nella zona davanti a sauna e bagnoturco e' più' sicuro camminare scalzi. il bagnoturco non funzionava correttamente, ho chiamato l'inserviente che mi ha detto che forse avevo lasciato la porta aperta e che in un attimo sarebbe stato ripristinato. tralasciando che la porta era ovviamente chiusa (l'idea che sia sempre colpa dell'ospite mi e' sembrata la caratteristica dell'albergo) insieme ad altri abbiamo atteso circa una mezzora ma il bagnoturco non si e' riavviato. anche le rubinetterie delle docce comuni avrebbero bisogno di manutenzione perché' risulta difficile regolare la temperatura dell'acqua (manopola malferma e troppo lasca). La sgradevole sensazione di freddezza del personale (eccetto i facchini, molto collaborativi ed english speaking) mi ha tolto la voglia di provare il servizio bar o di soffermarmi nelle sale comuni, meglio andare a farsi spellare in qualche locale dei dintorni: almeno lo fanno col sorriso sulle labbra. la colazione in camera non offre particolari emozioni, suggerirei agli ospiti di richiedere espressamente che il pane tostato venga servito caldo. per il resto l'albergo gode di ottima posizione e di un ambiente elegante.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 marzo 2012

Conosco Barcellona e ho deciso di regalare a me e mia moglie per il ns 1°anniversario di matrimonio un week end degno di nota e questa struttura e tutto il loro staff hanno permesso la realizzazione perfetta.
Premesso che non potevo permettermi di sbagliare e avendo mia moglie incinta di 4 mesi, dovevo scegliere un posto che mi permettesse di avere e fare qualsiasi cosa. ( stare in centro a due passi da una siesta pomeridiana per poi riuscire. fare un bagno rilassante, prendere del sole, ricoverarsi da un week sfortunato in una splendida aria benessere, leggere anche solo un libro in camera o in una hall assolutamente straordinaria originale e rilassante, praticamente avere tutte le soluzioni a portata di mano.)
la posizione è eccellente, l'hotel a dir poco unico, in stile coloniale che adoro, praticamente perfetto. Piscina all'aperto, piscina con angolo benessere, stupenda, al chiuso. stanze straordinarie, per l'occasione senza strafare ho prenotato una privilege, estremamente accogliente ampia e comoda con tutti i confort. La colazione "internazionale" del mattino anche se non a buon mercato è di qualità eccellente e permette tranquillamente di saltare un pasto fuori e dedicarsi a visitare la città.
Francamente dire di più su quest'hotel è superfluo le numerosissime + questa recensioni positive sono già una garanzia, per fare di più bisogna solo provarlo.
Io ci tornerò !!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 marzo 2012

credo che "non comune" più che fuori dal comune sia la definizione che meglio calza a questo hotel di eccellente qualità e buon rapporto qualità/prezzo.
Davvero bello, con piscina sia all'aperto (riscaldata) che al coperto
Sauna e bagno turco
Direttamente sulla rambla ma perfettamente insonorizzato (non è da poco, e chi conosce Barcellona può sapere quanto cambi per il sonno in questa zona)
L'unico difetto è che l'insonorizzazione è fantastica verso l'esterno ma non altrettanto all'interno: evitate di soggiornare nelle stanze sopra i ristoranti dell'hotel perchè sono aperti tutta notte, o quasi, e aromi e suorni vi accompagnerebbero nel sonno

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 21 gennaio 2012

Ottimo tra i pochi hotel che dal vivo risultano meglio che nelle foto!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012
Recensito 7 novembre 2011

Siamo stati in questo hotel l'ultimo fine settimana d'agosto e ci siamo trovati benissimo posizione centrale nel cuore della rambla vicino al mercato St. Joseph la bocheria dove abbiamo mangiato in un chiosco molto caratteristico " al quim" lo consigliamo ha chi ha voglia di mangiare pesce fresco e gamberoni giganti alla griglia tutto accompagnato dagli odori e dal colore del mercato! Ritornando all'hotel , stanze belle e pulite personale accorto e disponibile. Ci ritorneremo!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
La Rambla
H10 Metropolitan
N. 26 di 513 a Barcellona
El Raval
Casa Camper Hotel Barcelona

Conosci Hotel 1898? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel 1898

Indirizzo: La Rambla, 109, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
N. 6 hotel romantici a Barcellona
N. 6 hotel con spa a Barcellona
N. 13 hotel per famiglie a Barcellona
N. 25 hotel di lusso a Barcellona
Fascia prezzo: 177 € - 386 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel 1898 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, Agoda, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel 1898. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
1898 Hotel Barcelona
Hotel 1898 Barcelona