“Brutte sorprese in quel di Barcellona” Punteggio 1 su 5
Recensione di Sansi Diputacio Hotel

Sansi Diputacio Hotel
Classificato al n.377 di 519 hotel a Barcellona
roma
“Brutte sorprese in quel di Barcellona”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 7 dicembre 2011

Sono stata in questo Hotel per un viaggio di istruzione; nel momento in cui ho ricevuto il programma e il nome dell'albergo sono andata a cercare su internet informazioni, che dire!??!? Dalle foto sembra tutto strastupendo, fino a quando non si iniziano a leggere le recensioni... già l'entusiasmo inizia a calare...comunque fiduciosa e ottimista mi preparo a vivere al meglio la mia gita del quinto e a non dare troppo peso alle considerazioni negative emerse dai vari siti che raccoglievano opinioni. Arriviamo e le prime impressioni sono positive, bell’ingresso, con un arredo particolare e moderno, fino a quando non ci spediscono nelle nostre stanze: il settimo piano, al quale si arriva solo con un ascensore, è quello che ci apre al mondo della moquette lurida e delle stanze grandi ma sporche, e quando scrivo sporche credetemi che non scherzo! Fortunatamente mi ero portata via le lenzuola pulite da casa, perché la vista della coperta con 2 gore di 10 centimetri di diametro gialle, non mi rassicurava affatto, così come i capelli tra il lenzuolo e il coprimaterasso dell’albergo. Il bagno aveva un phon non funzionante, lo faccio presente per far si che non ci venga attribuito come danno, e nemmeno ne prendono nota, sorvolando questo fatto, vogliamo parlare degli asciugamani con delle piccole chiazzette rosse?!? a casa mia quello si chiama sangue, ma essendo asciugamani mai usati da me e dalle mie compagne di stanza, sicuramente non proveniva dal nostro corpo. La stanza nascondeva inoltre un segreto…(rullo di tamburi…) una stanza interna, apribile con la stessa chiave PIENA di muffa e infiltrazioni… carino no?!?! Per non parlare poi del fatto che un giorno una mia amica si stava preparando per fare la doccia e da quella porta sono usciti fuori tre muratori:”Hola!” le hanno detto… simpatici vero??! ma hola cosa?!?!? sei dentro la mia stanza, nessuno mi ha avvertito e io sto per fare la doccia: non esiste! Dopo aver riferito questo fatto alla hall ci è stato detto:”Bhè ma sono sempre nostri dipendenti!” non vuol dire assolutamente niente!Anzitutto non si può assegnare una stanza se tu ci devi fare dei lavori di quel genere e poi, se proprio ce li vuoi fare mi avverti appena rientro, no che io lo scopro perché questi mi si parano davanti!!!...Ma passiamo ora al mio argomento preferito… il cibo… ammettiamolo noi italiani siamo abituati a mangiare molto bene e, alle volte, possiamo essere un tantino esigenti, ma questo non vuol dire che tu mi fai andare a mangiare nei sotterranei senza luce… ah no! la luce c’era… è stata accesa a metà cena, così che noi non potessimo accorgerci dei copri-sedia luridi e di ciò che stavamo mangiando. Il cibo.. bhè non ne ricordo il sapore… purtroppo, o per fortuna, tutti i miei sensi erano occupati ad allontanare la puzza di fogna che si poteva percepire già dagli ultimi scalini prima di entrare nello stanzone-scantinato; volendo superare anche questa pecca del suddetto hotel, potrei accingermi a parlare delle condizioni igieniche, dal momento che non basta scrivere delle condizioni delle stanze e i loro rispettivi bagni (tra l’altro mi sono scordata di dire che la carta da parati della stanza aveva deciso di allontanarsi ogni giorno di più dal muro); comunque, un giorno, non riuscivo a prendere l’ascensore e ho avuto la brillante idea di scendere per le scale… non lo avessi mai fatto!!! tralasciando le lattine di birra finite e la pulizia da sottopassaggio della stazione, arrivata al primo piano, ho visto uno scatolone di cartone, di quelli per i traslochi, mollo, con dentro i panini della nostra cena; un altro giorno invece, scendendo di un piano di troppo con l’ascensore, ho visto la stanza che coincideva con quella dove ci facevano mangiare: era uno scantinato pieno di sedie ammassate, anzi no, buttate là, polvere, polvere, polvere, puzza e ancora puzza e oggetti abbandonati… noi mangiavamo dietro la porta in fondo a questa stupenda sala!!! YUPPIE! Il secondo giorno le cameriere avevano capito che non saremmo più scesi a mangiare… ma che ci vuoi fare io l’ho fatto uguale!!!! così per la colazione me le sono ritrovate davanti che mangiavano dove loro avevano apparecchiato per noi… contente loro di mangiare con quella puzza le cose nostre!!!
Di cose da scrivere ancora ce ne sono, ma leggendo altre recensioni mi sono resa conto che probabilmente il trattamento da noi ricevuto è stato speciale (troppo gentili, non dovevate!), perché un gruppo di ragazzi in viaggio d’istruzione; non sta né in cielo né in terra, un trattamento così in primis non è da hotel a 4 stelle e, soprattutto, se non mi ci vuoi non mi prendi, no che mi tratti così. Scordavo quasi di lodare il personale…come no! L’unica cosa bella in quel posto erano i pouff all’ingresso, manco i pesci negli acquari a momenti volevano vedere quello che c’era intorno! Penso che il mio consiglio sia più che comprensibile: non prenotate in questo hotel.

Punteggio 3 su 5
  • Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Perugia, Umbria, Italy
Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 dicembre 2011

Quello che apparentemente sembrava essere un hotel moderno e confortevole si è rivelato essere una vera e propria fogna a 4 stelle. Il corridoio che portava alla camera era pieno di briciole e matasse di polvere, la moquette anche negli altri piani presentava macchie putrescenti e maleodoranti. Entrati in camera io e gli altri 3 miei compagni di stanza siamo stati travolti da fetore insopportabile proveniente dal bagno (senza finestra). La finestra della camera non poteva essere aperta e ciò impediva di cambiare l'aria; inoltre le lenzuola presentavano macchie di dubbia origine e anche i capelli non mancavano. I pasti erano serviti in uno stanzone nel piano interrato, quindi senza finestre, con un puzzo incredibile che impediva di mangiare quelle porcherie che ci venivano servite. Abbiamo mangiato tutte le volte patate fritte trasudanti olio e carne fritta quasi carbonizzata, la pasta era pessima ma di tutto quello che ci è stato servito è stata la portata migliore.. per questo motivo siamo strati costretti a consumare pasti in fast food nelle vicinanze. Anche la colazione era veramente scarsa, niente buffet ma un cornetto e un pezzo di pane a testa con le marmellate, i cereali erano messi su un tavolo nella scatola comune da supermercato (cosa mai vista e assolutamente fuori luogo per un 4 stelle).. Sconsiglio a tutti questo hotel per i servizi e l'igiene davvero scadenti, prenotate da un'altra parte!!

• Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Barcellona

Perugia, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 dicembre 2011

Ho soggiornato in questo albergo (se così può essere definito) per pochi giorni (fortunatamente) per un viaggio d'istruzione a barcellona.. NO COMMENT! Personale odioso e facilmente irascibile, ci hanno chiesto una cauzione che è uno sproposito (20 euro a testa per 40 ragazzi), le stanze possono essere belle esteticamente ma la puzza di chiuso, in quanto non si può aprire nessuna finestra e il condotto d'aria funziona pochissimo, e di scarsa pulizia lasciano cadere questo dettaglio. E il posto dove abbiamo mangiato? Ahahahah ci sistemavano in uno scantinato penoso con puzza di muffa e di chiuso.. Per quanto riguarda il cibo la mezza pensione è andata a farsi benedire in quanto ci siamo dovuti arrangiare in fast food e così via per la sua scarsissima qualità.. E che cifra abbiamo pagato per questo servizio!! Troppe cose poi ci sarebbero da dire, ma questi sono i punti più importanti, se dovete scegliere un 4 stelle sceglietene uno che le meriti veramente!! ;)

Bergamo, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 27 novembre 2011

Sono un'insegnante reduce da una visita di istruzione a Barcellona e che sfortunatamente ha alloggiato presso l'Hotel (parolone meglio locanda dei poverisimi)Sansi. Al nostro arrivo siamo stati indirizzati alle camere e all'ultimo piano, dove erano alloggiate le ragazze un odore di fogna e cacca aggrediva le narici, provocando conati di vomito. In particolare in una stanza l'odore era terrificante e impossibile era potersi soffermare anche per poco tempo in quel luogo. Richiediamo quindi di cambiare camera e dopo molte titubanze ciò avviene.
Al momento della cena veniamo invitati a scendere in un sotterraneo adibito a deposito di sedie ed altri oggetti, con un bagno assolutamente inagibile e con la caratteristica puzza terrbile di cacca, il tutto amplificato da un caldo soffocante. Le portate stile ospedale (insalata, fetta di prosciutto(????) e pomodoro e una pezzetto di pollo) e l'olezzo nn permettevano di cibarsi La colazione imbarazzante per puzza e qualità. Inoltre il dipendente di colore dell'hotel con estrema maleducazione ha negato la presenza del puzzo dando dello scemo al mio collega. Attraverso l'agenzia abbiamo ottenuto di cenare altrove e per la prima colazione siamo stati "graziati" e abbiamo potuto usufruire della sala per gli "ospiti normali". La pulizia dell'Hotel totalmente assente asciugamani da paura e lenzuola da postribolo di quarto ordine. Quattro stelle guadagnate con i punti della spesa.....VERGOGNA

Itala, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 novembre 2011

Conosco questo albergo da qualche hanno, trovo che sia un ottima sistemazione al centro città e a buon prezzo. Le camere sono spaziose, pulite e silenziose. Il personale e gentile e disponibile. La posizione e centrale a pochi passi da tutte le attrazioni. Non conosco il servizio di prima colazione perché visto il prezzo (15,00€) ho preferito farla in uno dei numerosi bar vicino

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Palermo, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 6 luglio 2011

Mai in vita mia mi era capitato di soggiornare in un posto del genere.Se questo è un albergo a quattro stelle una comune locanda ne vale 10!!!!!Staff pessimo, mi hanno rubato uno zainetto nella hall durante la distribuzione della camera e nel giro di pochi minuti non l'ho più trovato!!Molto poco disponibile e cordiale nel momento di cambiare la card della camera che si era smagnetizzata;bagni senza un condotto di areazione e finestra chiusa a chiave.Letti scadenti,lenzuola sporche(ho trovato macchie di sangue..) ed un caldo tremendo.E i pasti?Consiglio vivamente di fare un salto al bar di fronte,a meno che non teniate a mangiarvi pane ammuffito!!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Bari, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 15 aprile 2011

salve sono tornata ieri da un viaggio d'istruzione a barcellona!
il primo giorno che siamo arrivati in hotel ci hanno fatto aspettare la bellezza di 4 ore per avere la camera!!assurdo dopo che era tutto prenotato!!
-pessima accoglienza in quando hanno distribuito un foglio con il regolamento dell'hotel
-servizio scadente,
-camere piccolissime adibite a più di tre persone,
-nessuna intimità in bagno in quanto le porte sono trasparenti..
-cose del frigo bar sparite (per magia)
-cena e colazione pessime (il bar difronte ci ha guadagnato molto)
-non si possono aprire la finestre e l'aria condizionata non funziona
- pulizia scarsa
-di notte c'è un vecchio guardiano che rompe le scatole se hai la finestra aperta o se ti sposti dalla tua camera!!!!
-bevande scadutee!!!!!!!!!!!coca cola scaduta anche da un anno! fate attenzione..l'abbiamo scoperto solo perchè abbiamo chiesto di non travasare la cola in
bicchiere!!!!
barcellona è stupenda....ma la prossima volta farò attenzione all'hotel!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011
    • Punteggio 1 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Eurostars Cristal Palace
Eurostars Cristal Palace
N. 352 di 519 a Barcellona
Punteggio 3.5 su 5 778 recensioni
Petit Palace Museum Hotel
Petit Palace Museum Hotel
N. 107 di 519 a Barcellona
Punteggio 4.0 su 5 824 recensioni
Barrio Gòtico (Barri Gòtic)
Gran Hotel Barcino
Onix Rambla Hotel
Onix Rambla Hotel
N. 249 di 519 a Barcellona
Punteggio 4.0 su 5 504 recensioni

Conosci Sansi Diputacio Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sansi Diputacio Hotel

Struttura: Sansi Diputacio Hotel
Indirizzo: C/ Diputacio 234 - 236, 08007 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > Eixample
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili
N. 204 hotel di lusso a Barcellona
Fascia prezzo (per notte): 70 € - 1.116 €
Categoria hotel:4 stella/e — Sansi Diputacio Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, HotelTravel.com, TripOnline SA, Agoda, HotelsClick, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sansi Diputacio Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sansi Diputacio Barcellona
Hotel Migliarino