“ottima soluzione centrale” 4 su 5 stelle

Classificato al n.29 di 523 hotel a Barcellona
San Vito al Tagliamento, Italia
“ottima soluzione centrale”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ci sono appena stato con la mia famiglia ed amici e devo dire che confermo quanto avevo letto nelle recensioni che me lo avevano fatto scegliere. Posizione centralissima (200 mt da Piazza Catalogna e inizio della Rambla), accoglienza ottima e personale disponibile, le stanze spaziose, pulite e confortevoli. Avevo chiesto le stanze ai piani alti e vicine avendo prenotato tre stanze doppie di cui una con due adolescenti mi hanno accontentato. Non abbiamo fatto colazione in allbergo ma a pochi passi ci sono delle soluzioni molto buone, da Starbucks Cafè al consilgliato Cafè Zurich (angolo di Piazza Catalogna di fronte alla Rambla) con ottimo cappuccino e paste fresche. Nelle adiacenze dell'albergo ci sono la fermata della metro, la fermata del pulmann per l'aereoporto e quella del bus turistico hop/on tour azzurro. L'ultimo giorno inoltre abbiamo lasciato in deposito i bagagli che abbiamo ritirato nel tardo pomeriggio con tanto di ricevuta.
Sicuramente da consigliare e se dovessi tornare a Barcellona non avrei dubbi nel tornare al Jazz Hotel.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Il punto di forza è indubbiamente la posizione. A due passi dalla metro e comunque vicino praticamente a tutto ciò che si visita, di solito, a Barcellona. Personale gentile e disponibile, pronto a darti una mano anche, per esempio, per prenotare un'auto a nolo. Camere eleganti e pulite. Più silenziose quelle localizzate ai piani alti. Peccato per gli asciugamani, di dimensioni limitate, e per lo spazio a disposizione, non molto. Colazione un pò cara per ciò che offre. Meglio consumarla nei bar limitrofi. Attenzione solo a non dimenticare nulla quando ve ne andate. Io ho lasciato il caricabatterie attaccato alla presa e non c'é stato verso di ritrovarlo....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Verbania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Un hotel molto carino, lo consiglio assolutamente! Ottima la sua posizione come punto di partenza per visitare Barcellona, oltre ad essere in una via centrale, è vicinissimo alla metropolitana ed alla fermata degli autobus. Mia figlia ed io siamo arrivate verso le 9 di mattina e la camera era già disponibile. Il personale è gentilissimo e parla molto bene l'italiano. Le camere sono ben arredate e pulite! La colazione è all'Inglese e viene servita in una piccola sala accogliente. Abbiamo usufruito del servizio in camera per un paio di sere e, anche se non c'è molta scelta come pietanze, devo dire che tutto quello che abbiamo ordinato era molto appetitoso. Il giorno della partenza sono stati tanto cortesi da tenere i nostri bagagli fino al tardo pomeriggio, catalogandoli e dandoci una ricevuta per il ritiro. Molto ben organizzati. Se dovessi tornare a Barcellona non avrei alcun dubbio su dove alloggiare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

La camera che ci hanno assegnato era molto spaziosa, bella, pulita e confortevole. Dotata di tutte le comodità di un hotel a 4 stelle benchè classificato 3 stelle. Oltre le normali forniture per il bagno c'erano anche il kit per la barba e il kit per lavarsi i denti. Siamo stati fortunati perchè credo ci abbiano assegnato una delle camere più spaziose. Avevamo 4 bei finestroni. Due si affacciavano su un lato e due sull'altro lato dell'edificio. Inoltre l'hotel si trova nel pieno centro a due passi da bar e ristoranti. A due passi da piazza Catalunya dove arriva e parte il bus per l'aeroporto e a due passi dalla metropolitana. Alcuni dicono che in hotel si sente il passaggio della metropolitana. Un pò è vero ma a mio giudizio non è per nulla fastidioso. Noi abbiamo dormito senza il minimo problema. Forse chi lo sostiene è una persona abituata a dormire in luoghi isolati. L'insonorizzazione delle stanze è tale da non destare problemi di rumore. Per la colazione il consiglio è comunque quello di farla fuori. Quando uscite dall'hotel girate a destra e proseguite verso piazza Catalunya. Dopo il primo attraversamento il primo bar che incontrate è ottimo per la colazione. Fanno il cappuccino come in Italia. E' un locale costituito da quattro aree. Una per la colazione, una per mangiare, una per i gelati ed una per le crep. Vi danno una tesserina magnetica dove caricare tutto quello che prendete. Al momento di pagare date alla cassa la tesserina e vi fanno il conto. Questo hotel e perfettamente tenuto quindi, viaggiatori di tripadvisor, stiamo attenti a non danneggiare i posti dove alloggiamo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

ho soggiornato in questo hotel per un weekend a Barcellona. L'hotel è in una posizione ideale per visitare Barcellona: attaccato alle Ramblas (non esattamente sulle Ramblas ma a pochi passi) e con una fermata della metro proprio fuori dall'hotel (Plaza Catalunya).
L'hotel è molto moderno, nuovissimo e molto pulito. Secondo me merita sicuramente di più di 3 stelle. Il rapporto qualità prezzo è ottimo (80 euro a notte per un hotel centrale e così ben tenuto è davvero poco).
Le camere sono davvero molto carine, pulitissime e moderne. TV LCD, radio, tavolo, frigobar, pavimenti in palquet. Bel bagno con vasca/doccia. Prodotti da bagno di marca (non mi ricordo però la marca) e kit di amenities più fornito che abbia mai visto: cotton fioc, spazzolino e dentifricio, lametta da barba, cotone, e tanto altro che non ricordo più. Wifi gratuito nelle camere. Camere molto silenziose e letto molto comodo.
L'hotel ha una piscina all'ultimo piano di cui però non abbiamo potuto usufruire visto che era inverno ma d'estate deve essere davvero carina, anche se non è grande.
Non abbiamo fatto colazione in hotel, quindi non posso dire nulla, ma appena fuori dall'hotel c'è uno starbucks e in piazza catalunya c'è una cafetteria (e il caffe non è male per essere fuori dall'italia).
Ho letto di recensioni che lamentavano il rumore della metro, ma devo dire che io non ho sentito assolutamente niente, avevo però la camera all'ultimo piano proprio perchè consigliato da altri utenti!
Il personale della reception è molto gentile, avevo prenotato due camere, una da un sito di booking e l'altro direttamente dal loro sito: ho poi scritto chiedendo se potevano metterci all'ultimo piano e con stanze vicine, detto fatto, ci hanno accontentato subito.
Consiglio vivamente questo hotel e come detto all'inizio, le 3 stelle sono davvero poco per quel che vale. ci ritornerei di sicuro.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Confermo tutte le recensioni lette: l'hotel si trova in ottima posizione, a 1 passo dalla Rambla e da placa catalunya. Il servizio alla reception è estremamente cortese; le camere sono molto grandi, pulite, nuove. Ottimo il bagno. Forse costoso x essere un 3 stelle, ma è nettamente superiore alla media. Consiglio senza restrizioni

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 marzo 2012

Come da titolo non posso che scrivere bene di quest'hotel, dove ho soggiornato per 4 notti circa 2 mesi fa. La posizione è ottima (ha la fermata UNIVERSITAT della linea rossa della metro a 20 metri dall'ingresso e Plaça de Catalunya a circa 600 metri), la stanza era spaziosa, arredata in modo curato ma soprattutto pulita. Bagno sufficientemente grande, dotato di bidet e con ricambio di asciugamani ogni giorno. In camera è presente anche una cassaforte.
La zona l'ho trovata poi decisamente tranquilla e con svariati ristoranti (anche non "turistici", che per me è un pregio) a portata "di piedi".
In definitiva un'ottima soluzione per soggiornare comodamente in questa splendida città

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
EuroPark Hotel
H10 Metropolitan
H10 Metropolitan
N. 25 di 523 a Barcellona
4.5 su 5 stelle 483 recensioni

Conosci Hotel Jazz? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Jazz

Struttura: Hotel Jazz
Indirizzo: Pelai 3, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 15 hotel per famiglie a Barcellona
N. 15 hotel romantici a Barcellona
N. 25 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Jazz 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Jazz. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Jazz Barcellona
Jazz Hotel Barcellona