“Una meraviglia, nascosta.”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 23 settembre 2017

Avrei potuto visitare questo bellissimo posto, scoperto online, solamente di lunedì. Mia grande delusione nel leggere che proprio i lunedì (non festivi) rimane chiuso. Il caso ha voluto che il giorno 11 settembre (di lunedì) c'era la festa della Catalunya, non solo era aperto ma l'ingresso gratuito.
Dal di fuori non rende, ma all'interno è una cosa meravigliosa che non smette di stupire, le audio-guide fornite all'ingresso sono un servizio eccellente. Gaudì Il Genio. Da non perdere.

Scrivi una recensioneRecensioni (8.542)

Recensito 21 settembre 2017

palazzo commissionato da un ricco industriale come primo e più grande edificio di Gaudì. il bello che nonostante fosse il primo palazzo non gli posero limiti e quindi poté utilizzare i migliori materiali: la pietra lavorata è ricoperta di marmo bianco ed all'interno legni pregiati, disegnò i mobili, le luci, le vetrate, lavorando con gli artigiani per seguire la costruzione. il palazzo fu terminato nel 1889 e fu utilizzato anche per ricevere personaggi importanti e politici. la facciata è austera e con linee dritte. solo le due porte d'ingresso sono con linee curve paraboliche. all'interno la stanza centrale è caratteristica alta e come un salotto grande e cortile coperto ed occupa tre piani.

Recensito 18 settembre 2017

Assolutamente da vedere! Noi l'abbiamo fatto la prima domenica del mese e siamo anche riusciti ad entrare gratis: alle 12.30 siamo andati a ritirare i biglietti che prevedevano l'ingresso alle 14.30.
Palazzo bellissimo: fornita l'audioguida in italiano gratuitamente.
Il terrazzo con i 20 camini di Gaudì è favoloso! Piaciuto tanto ai bambini che si sono immaginati il bosco creato dall'artista.

Recensito 16 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Un sogno. Un insieme di perfezione razionalista e genio artistico creativo. Un utilizzo dei materiali superlativo, un ardire nel progetto strutturale che lascia senza parole per i tempi. Una delle prime opere di Gaudi sembra in realtà essere la realizzazione di un autore ormai maturo e carico di capacità architettoniche. Costo di ingresso e spiegazioni molto curate.

Recensito 11 settembre 2017

Fantastica Opera di Gaudi commissionata dalla famiglia Guell. Visitata con audio guida ti accompagnano in un edificio fantastico ed innovativo. Soluzioni abitative incredibili, arredi e decori unici. Solo un genio come Gaudi poteva arrivare a tanto.
Da visitare assolutamente.

Gli utenti che hanno visto Palazzo Guell hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Palazzo Guell? Condividi la tua esperienza!