“Da vedere, a due passi dalla Rambla” Punteggio 4 su 5

Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Nettuno, Italia
159 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 97 voti utili
“Da vedere, a due passi dalla Rambla”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Il Palau Guell si trova su una stradina laterale alla Rambla, facilmente raggiungibile (ma non adeguatamente segnalato, a mio avviso). Il palazzo, a causa della sua ubicazione, non si riesce ad ammirare dall'esterno, ma l'interno è una completa espressione dell'architettura di Gaudì. Il palazzo si sviluppa su diversi piani, passando per un fantastico salone a tre piani nel centro del palazzo, fino ad arrivare alla terrazza con caratteristici comignoli. All'ingresso vi verrà fornita un audioguida, disponibile anche in italiano. Costo nella norma (circa 10€).

Visitato a Aprile 2012

26 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Palau Guell”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Sicuramente da vedere. Purtroppo quando ci sono stata io (agosto 2012) non erano disponibili le audio guida in italiano. Io non ho avuto problemi con quelle in inglese ma i miei figli che nonostante l'età (6 e 9 anni) sono affascinati da queste visite sono rimasti penalizzati. Ottima ristrutturazione, forse indicato in maniera poco chiara il percorso.

Visitato a Agosto 2011
Perugia, Italia
16 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Attrazione economica....”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Forse una delle cose da vedere più economica a Barcellona....il biglietto e' costato circa 10 euro compreso di audio guida. ( le altre attrazioni sono tutte più care a parte il park Gelli che non sono come e' ancora gratuito!!!). L'audio guida ti porta alla scoperta di questo bellissimo palazzo piano per piano e stanza per stanza illustrando tutti i particolari e raccontando la storia della costruzione e un po' di quel genio e artista di gaudi'. Spettacolare alla fine del giro il terrazzo sul tetto con i curiosi camini anche se la vista Dell città da quassù non e' un granché!!!!

Visitato a Maggio 2012
Catania, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Quando è gratis è ancora più bello!!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

Non eravamo riusciti a vederlo nel 2006 perchè in ristrutturazione, questa volta ci siamo documentati prima e, oltre a trovarlo aperto, abbiamo scoperto che ogni prima domenica del mese l'ingresso è gratuito!!Molto bello, ben organizzato il giro interno, ti danno anche l'audioguida in italiano che contiene notizie molto interessanti, c'è pure un video in una stanza veramente ben fatto, che racconta la storia del palazzo.

Visitato a Maggio 2012
Milano
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“maioliche & co. a volontà”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Eusebi Guell negli anni '20 diede l'incarico proprio a Gaudì di progettare la costruzione di una città-giardino in una delle sue grandi proprietà.
Gaudì così pensò di realizzare una lottizzazione in mezzo a un parco, con le forme della natura, applicando tutta la sua esperienza e fantasia in creature artistiche ma provate prima. Il progetto nasce da un’idea di curve dove tutto è ondeggiante e contorto fino a creare un'atmosfera fantastica. Dell' originario progetto di 60 Ville, quasi nulla fu portato a termine. Diviene parco municipale a causa di mancanza di fondi. Bellissime la scalinata ornata dal celebre dragone ricoperto da mosaico di maiolica e la Sala delle Colonne.
E' forse l'opera più maestosa compiuta da Gaudì, alla cui realizzazione si dedicò dal 1900 al 1914, progettato in una collina.
Park Güell fu l’ennesimo lavoro che Gaudì progettò e realizzò per l'industriale Güell.

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Palazzo Guell hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Palazzo Guell? Condividi la tua esperienza!