“Ottimo hotel, ottima qualità - prezzo e bella posizione”

Gran Hotel Torre Catalunya
Classificato al n.98 di 512 hotel a Barcellona
Firenze, Italia
“Ottimo hotel, ottima qualità - prezzo e bella posizione”
Recensito il 2 settembre 2012

Ho alloggiato con la mia famiglia per quattro notti, in una camera comfort al 17° piano con vista rivolta verso il Parco di Montjuic e il mare.Vista favolosa anche di notte con tutte le luci della città.Ottima la pulizia e la colazione a buffet.Ottima la posizione che ti permette con poche fermate di metrò di raggiungere il centro o il porto, anche a piedi (circa 10minuti) puoi raggiungere il Montjuic e la sera goderti la vista delle fontane magiche ( giovedì-domenica).Da consigliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Recensito il 30 agosto 2012

È un ottimo hotel in considerazione della posizione(vicino alla metro ed alla stazione ferroviaria). Le camere sono spaziose e pulite. anche se non riuscite ad avere una camera panoramica, fatevi un giro al ristorante che si trova in alto dove potretevgoderevdi una vista sulla città davvero incantevole!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Venezia
Recensito il 29 agosto 2012

Ho alloggiato per tre notti in questo hotel in una camera basic al 7° piano (pagando 12 € in più a notte si può avere una camera a piani più alti e con vista spettacolare). L'ho trovato molto funzionale e comodo. Le stanze sono molto grandi, come i bagni, e la pulizia è ottima. Il personale è accogliente e disponibile. La camera è davvero ben fornita (ho apprezzato che vi fosse il phon professionale e anche, nonostante non l'abbia usato, la presenza dello stereo). Il bagno è fantastico: completo di doccia e vasca (separate), lavabo doppio e bidet (!!), troverete anche cuffia da doccia e rasoio (oltre che ovviamente shampoo e co). Gli asciugamani, anche quelli non buttati a terra, sono stati comunque cambiati ogni giorno e l'ultima notte ci siamo trovati anche le lenzuola pulite. Non ho usufruito dei vari servizi aggiuntivi, ma ho fatto una puntata al ristorante al 23° piano e posso confermare che la vista è mozzafiato: dà su tutta Barcellona e vederla illuminata dall'alto è uno spettacolo splendido. La colazione, invece, abbiamo preferito farla fuori dato che 16 € a testa sono eccessivi: di fronte all'hotel vi è la stazione Sants con un'ottima caffetteria self-service dai prezzi buoni (due brioche e caffé per 6 € e qualcosa). A proposito della stazione: uno dei punti di forza di quest'hotel è proprio la posizione: grazie alla linea verde e blu dirette si possono raggiungere le principali attrazioni in pochi minuti (circa 10 per Ramblas e Sagrada), in più lì arriva anche il treno dall'aeroporto e non avrete alcun problema ad individuare l'hotel. Per quanto riguarda gli spostamenti consiglio di prendere o Barcelona Card (nel caso in cui vogliate visitare diverse attrazioni può essere conveniente per i diversi sconti, però di per sé non costa pochissimo) o, ottimo, il biglietto T-10, multipersona e che vale anche per il viaggio in treno, oltre che metro, tram e co, con cui risparmierete un bel po' (considerate che un singolo biglietto per la metro costa 2 € e quello per il treno da/per l'aeroporto 3,80 € mentre con questo biglietto potrete avere 10 corse su qualsiasi mezzo per 9,90 €). Plaça Espanya e Montjuic sono raggiungibili comodamente a piedi e percorrendo la strada avrete anche l'occasione di vedere il Parc Joan Mirò. Insomma, nonostante non sia in pieno centro, non vi sentirete affatto confinati lontano da esso, anzi, e le strade la sera non sono assolutamente deserte. Piccola postilla sul wifi: non so se dipenda dal tipo di camera ma, nonostante avessi prenotato dal loro sito, l'accesso gratuito è durato soltanto un'ora o poco più, quindi consideratelo se vi serve. Nel complesso sono stata molto entusiasta e tornerò senza dubbio in questo hotel per il mio prossimo viaggio a Barcellona.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

L'hotel si trova in ottima posizione, di fronte la stazione di Santa Justa e della stazione della metropolitana dove con la linea verde ci si puo' spostare in tutta la citta'. Gli oltre 20 piani dell'hotel consentono di godere di una vista mozzafiato su tutta la citta' fino al mare, consiglio prenotare una camera ai piani alti, altrimenti la stessa vista la si puo' ammirare dalla sala colazione la mattina dove viene servito un ottimo ed abbondante buffet continentale. Le camere, pulitissime ed arredate in stile moderno, sono molto spaziose e dotate di ogni comfort (da evidenziare una scelta di ben 6 differenti tipi di cuscino), minibar grande e molto rifornito (ma prezzi dei rinfreschiun po' cari), TV ultrapiatta al plasma con canali free e a pagamento, bagno grande molto ben arredato con doccia spaziosissima. Il personale e' molto cordiale e parla anche italiano. Il prezzo l'ho trovato un po' sopra la media, ma per posizione e livello di servizio merita un soggiorno.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Roma
Recensito il 27 agosto 2012

camere spaziose,pulite e molto grandi.se ne avete la possibilità optate per la suite,poichè con qualche euro in più godrete di una vista mozzafiato ed indimenticabile sulla città.inoltre l'hotel è situato vicinissimo alla stazione della metro linea verde,attraverso la quale potrete raggiungere tutte le principali attrazioni di barcellona senza fare cambi di linea.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
Recensito il 27 agosto 2012

Sono stato a Barcellona con la mia ragazza per le vacanze estive a Barcellona.
Avevamo una prenotazione per l'hotel Expo, ma il personale, quando siamo arrivati​​, ha cambiato la nostra prenotazione per l'Hotel Torre Catalunya, (stesso gruppo), molto vicino e meglio!
Il personale era gentile, il confort era buono e la vista dal 12° piano era bellissima.
Sono felice di trascorso li 5 notti e vorrei consigliarlo ai prossimi visitatori.
La posizione è buona, (molto vicino alla stazione di Sants), vicino alla fermata del bus, fermata della metropolitana, alla fermata del bus turistico.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Recensito il 25 agosto 2012

abbiamo soggiornnato a luglio .. personale gentilissimo! abbiamo preso una camera bella, con delle finestre grandissime (mochette per terra ... forse è meglio cambiare), letto matrimoniale confortabile, il bago con la vasca. ci siamo dimenticati di lasciare il biglietto x la pulizia della camera e poi alle ore 18 quando siamo entrati abbiamo telefonato e praticamente il tempo di bere un drink, la stanza era già pronta. salotto molto carino, vista bella. l'unico punto negativo è il parcheggio che da su un marciapiede e poi in strada. bisogna fare molta attenzione! pulizia buona. il taxi costa poco per muoversi verso il centro .. wifi veloce.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
EuroPark Hotel
Hotel Villa Emilia
Hotel Villa Emilia
N. 38 di 512 a Barcellona
2.248 recensioni
Barrio Gótico (Barri Gòtic)
NH Barcelona Centro
NH Barcelona Centro
N. 132 di 512 a Barcellona
2.574 recensioni
Barcelo Sants
N. 107 di 512 a Barcellona
3.119 recensioni

Conosci Gran Hotel Torre Catalunya? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gran Hotel Torre Catalunya

Struttura: Gran Hotel Torre Catalunya
Indirizzo: Avda de Roma 2-4, 08014 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Spa Suite Accesso disabili
N. 12 hotel con spa a Barcellona
N. 31 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
N. 34 hotel romantici a Barcellona
N. 37 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Barcellona
N. 38 hotel per famiglie a Barcellona
N. 75 hotel di lusso a Barcellona
Categoria hotel:4,5 stella/e — Gran Hotel Torre Catalunya 4.5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Expo Hoteles, Priceline, TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gran Hotel Torre Catalunya. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Torre Catalunya
Hotel Torre Catalunya Barcellona