“Buono come dormitorio, ma niente più” 4 su 5 stelle
Recensione di Be Mar Barcelona Hostel

Be Mar Barcelona Hostel
Classificato al n.202 di 744 altri alloggi a Barcellona
“Buono come dormitorio, ma niente più”
4 su 5 stelle Recensito il 31 luglio 2011

Un ostello nudo e crudo, buono per dormire e lavarsi, non certo per passarvi le giornate.

Abbiamo soggiornato al Mar in gruppo, quattordici persone, nell'aprile del 2009. Il primo impatto non è stato dei migliori: dopo aver perso diverso tempo a distribuire le chiavi elettroniche di stanze ed armadietti a tutti, scopriamo che, per errore, ci erano state assegnate stanze già occupate e abbiamo dovuto ripetere la procedura.

Le stanze (dormitori) sono in generale piccole, in particolare alcune sono davvero minuscole, per cui si hanno situazioni in cui metà degli occupanti non può scendere dal letto se l'altra metà è già in piedi nella camera. Essendo tra amici, nessun problema, ma con degli estranei lo spazio sarebbe stato davvero troppo ridotto.

Le camere però sono pulite, i letti sono comodi e non cigolano. L'accesso alle stanze è controllato con carta magnetica e lo stesso dicasi per gli armadietti. Sfortunatamente, quando si apre o si chiude un armadietto, questo emette un sonoro BIP di conferma, in grado di svegliare i compagni di stanza. Non serve sottolineare quanto possa essere fastidioso per i dormienti ed imbarazzante per l'utente.
Altre recensioni segnalano la mancanza di prese di corrente nelle stanze: le nostre le avevano, anche se solo due per otto persone.

I bagni sono puliti e funzionali, senza penuria di acqua calda. Non abbiamo mai provato la cucina.

L'area comune è piuttosto piccola e triste, il che non è necessariamente un male: incentiva ad uscire. Sono disponibili un paio di computer (spesso solo uno funzionante) per consultare Internet, ma c'è sempre un certo affollamento.

La colazione era inclusa ed era discreta.

L'ostello si trova in una posizione comoda per la visita della città, non lontano dalla Rambla e dalla metro (Liceu). Sfortunatamente, di notte, la viuzza stretta e buia in cui si trova non è molto ben frequentata. È molto facile essere avvicinati da persone che offrono alcolici o droghe, ma non instistono dopo un primo rifiuto. Comunque, muovendosi in gruppo, non c'è da preoccuparsi. Di giorno, invece, non c'è nessun problema. L'accesso all'ostello, peraltro, è limitato agli ospiti muniti di carta magnetica.

In generale, comunque, siamo rimasti soddisfatti, visto l'ottimo prezzo. Che poi l'ostello non fosse certo incantevole ha inciso poco: non siamo certo andati a Barcellona per ammirare le bellezze del Mar Hostel!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Indonesiano per primo
milano
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2010

Noi abbiamo alloggiato nelle camere che non appartengono al dormitorio, esse sono in un palazzo autonomo sempre a Carrer de Sant Pau ma a 2 minuti dalla rambla e dalla fermata della metro Liceu. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, lo staff è cordiale e disponibile.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2008

un ottimo ostello e molto conveniente e pulito - ero con un mio amico ci hanno dato una stanza molto ben arredata letto matrimoniale armadio e bagno, stanza pulitissima. lo consiglio vivamente soprattutto perche è economico ed è posizionato ottimamente in una traversa delle ramblas.

• piaciuto di più — la vicinanza al centro la pulizia della stanza e l atmosfera giovanile e allegra dell ostello
  • piaciuto di meno — nulla
  • Ha soggiornato in Maggio 2007, viaggiato con gli amici
      Reception
    • 5 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
El Raval
Mambo Tango Youth Hostel
Mambo Tango Youth Hostel
N. 127 di 744 a Barcellona
4.5 su 5 stelle 97 recensioni

Conosci Be Mar Barcelona Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Be Mar Barcelona Hostel

Struttura: Be Mar Barcelona Hostel
Indirizzo: Sant Pau 80, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accesso disabili
Classificato al n.202 di 744 altri alloggi in Barcellona
Categoria hotel:1 stella/e — Be Mar Barcelona Hostel 1*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Be Mar Barcelona Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Be Mar Hotel Barcelona