“Hotel pratico per un viaggio low cost”
Recensione di Roma Reial Hotel

Roma Reial Hotel
Classificato al n.342 di 513 hotel a Barcellona
Pavia, Italia
“Hotel pratico per un viaggio low cost”
Recensito il 24 novembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel dal 9 al 12 Maggio 2011, spendendo 30€ a notte e condividendo la camera con 3 amiche.
La posizione è assolutamente favorevole per girare il centro, si trova infatti in una piazzetta a cui si accede direttamente dalla Rambla.
Il personale cortese e disponibile parla anche italiano; nella reception è disponibile un distributore automatico di bibite, una piccola area relax con televisore ed una stanza adibita a deposito bagagli (chiusa a chiave ed accessibile solo al personale del hotel).
La mia camera era al 4° piano (raggiungibile con un minuscolo ascensore utilizzato solo per il trasporto dei bagagli) e si affacciava direttamente sulla piazza. Ho trovato questa posizione veramente carina poichè di giorno la piazza è animata mentre di notte risulta relativamente tranquilla. La camera disponeva di 4 letti singoli (con materassi decisamente rumorosi e non particolarmente comodi) ed un bagno privo di finestra ma sempre ben pulito e con le salviette cambiate ogni giorno. Era presente l'aria condizionata ma non ne abbiamo mai usufruito poichè vista la stagione (ed il clima in quella particolare settimana) si stava molto bene semplicemente aprendo la finestra.
La colazione veniva servita in una sorta di taverna arredata in modo moderno, era abbastanza varia ma la qualità era non più che sufficiente.
In sostanza è un hotel che mi sento di consigliare solo a chi vuole viversi Barcellona, essendo comodo per gli spostamenti, a chi ha bisogno solo di un punto d'appoggio per dormire e lavarsi e soprattutto a chi ha un minimo di capacità di adattamento. É assolutamente sconsigliato a chi ha la pretesa di avere un trattamento da hotel a 5 stelle spendendo cifre da ostello.

La fermata della metro più vicina è Liceu (linea verde) ma in 10-15 minuti a piedi è possibile raggiungere Plaza Catalunya e da lì muoversi con grande comodità in metro o bus.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici

• Greco per primo
Messina, Italia
Recensito il 26 ottobre 2011

In questa recensione mi riferirò al loro ristorante,ma ho dato anche uno sguardo all'hotel e non ve lo consiglierei MAI!! Io e la mia ragazza camminavamo da una serata in cerca di un particolare ristorante che poi non abbiamo più trovato..arrivati in piazza reale un promoter dell hotel roma ci ha mostrato il menu fisso a 12 euro con paella,cordon bleu e dolce che ci era sembrato invitante..prima di sederci abbiamo dato un'occhiata sommaria ai tavoli fuori che comunque non danno una cattiva sensazione..ma il cibo è veramente scadente,la paella sembrava riscaldata o peggio riciclata,i frutti di mare sembravano di gomma,e dulcis in fundo nelle patate del cordon bleu abbiamo trovato un Capello..il bagno del ristorante è come quello dei peggiori bar di Caracas..e alla fine la sorpresa maggiore è stata il conto..con i coperti e le bevande è salito a 40 euro..Non ci tornerei nemmeno pagato

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Barcellona

Bergamo
Recensito il 6 settembre 2011

Ho soggiornato in questo hotel dal 16 al 22 agosto, appena dopo ferragosto.
Posizione strategicissima, in una piazza piena di vita durante tutta la giornata, vicina a tutti i principali luoghi d'interesse della città (primo fra tutti la Rambla, praticamente attaccata), a un quarto d'ora-venti minuti a piedi dalla spiaggia della Barceloneta.
Essendo arrivati circa un'ora prima rispetto all'orario di check-in indicato sul foglio di prenotazione, temevamo che ci avrebbero fatto aspettare, invece ci è stata consegnata molto rapidamente la chiave (tessera elettromagnetica) della stanza. Reception accogliente e climatizzata, con televisione.
L'ambiente cambia radicalmente muovendosi dalla reception alle stanze. Ci trovavamo infatti al quinto (ed ultimo) piano della struttura, una sorta di mansarda poco ben tenuta (scontato dire che non fosse arredata). È presente un ascensore (che può contenere a malapena 4 persone, vi lascio immaginare con i bagagli!), le cui grate sono polverosissime (penso non siano mai state pulite una volta), dal primo all'ultimo piano.
Stanza quadrupla con quattro letti singoli, una finestrella con "vista" (dapprima impedita da una rete di fil di ferro) su un balcone dismesso con tanto di materasso distrutto e sporcizia varia. Della piazza nemmeno l'ombra ma, senon altro, evitavamo lo schiamazzo notturno.
Aria condizionata non regolabile: essendo impossibile dormire la sera per il caldo era necessario accenderla, ma una volta accesa era impossibile lasciarla andare tutta notte, altrimenti si rischiava di prendersi una bronchite!
Poche prese dell'elettricità, 2 nella stanza principale (includendo quella della TV), in posizione alta e dunque scomodissima, e una nel bagno.
Bagno decente, acqua fredda/calda regolabili senza problemi, ASSENZA di fon, salviette cambiate ogni giorno.
Lenzuola raramente cambiate, pulizia della stanza sufficiente.
Receptionist cordiali, cercano di farsi capire alternando qualche parola d'italiano allo spagnolo e alcuni parlano inglese (per ottenere ingressi a 2€ in svariate discoteche ci rivolgevamo al receptionist David, non abbiamo mai avuto problemi a entrare con questa promozione, che però dura entro l'una e mezzo di notte).
Bello l'ambiente della colazione (una sorta di taverna), cibo decente (per non essere un hotel prestigioso la scelta era piuttosto ampia).
Ristorante buono, prezzo accessibile e cucina apprezzabile.

Nel complesso posso consigliarlo a chi, come me, ha viaggiato in compagnia di amici con lo scopo di passare il minor tempo possibile in stanza (reception aperta 24h/24, nessun problema a tornare dalla discoteca!), puntando al risparmio!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
sciacca
Recensito il 5 settembre 2011

una sola parola può descriverlo: MISERO
climatizzazione delle camere? un ventilatore rumoroso sistemato su una sedia
pagamento? la prima notte alla prenotazione e il resto appena arrivati(naturalmente perchè saremmo scappati via subito)
10 euro di cauzione per avere il telecomando del televisore
colazione molto parca(eufemismo)
letti decisamente scomodi(nella nostra camera 3 letti singoli.perchè?)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Balerna
Recensito il 8 agosto 2011

Ho pernottato per due notti in questo hotel di Barcellona. Le recensioni non promettevano nulla di buono, ma la posizione centrale e il prezzo mi hanno convinta a rischiare. Avendo letto di lenzuola sporche mi sono addirittura portata le mie da casa ma non è assolutamente stato necessario usarle. Infatti la camera, la biancheria e il bagno erano in buone condizioni. La colazione abbondante anche se in un ambiente un po' strano in quanto la sala dove la si consuma è un seminterrato che credo funga (o fungesse) da locale notturno (senza finestre). La posizione è comunque il punto forte, per un weekend tra amici è un'ottima soluzione. L'albergo permette di depositare i bagagli anche dopo aver lasciato la camera, di modo da poter sfruttare gli ultimi momenti del viaggio senza pesi appresso. Il personale è gentile e parla diverse lingue. Non aspettatevi il lusso ma questa è Barça, è auspicabile passare in hotel giusto il tempo di dormire e lavarsi!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
cagliari
Recensito il 20 aprile 2011

Ho viaggiato molto e sempre in hotel modesti ma questo è di certo uno dei peggiori. Non saprei davvero da dove cominciare. Partiamo pero' dai lati positivi: La posizione è ottimale, il personale è gentile e la colazione è accettabile.
Lati negativi. Se vi danno una stanza con la finestra sulla piazza dimenticatevi di dormire,anche perche' gia vi sara' difficile visto il caos che comunque c'è a prescindere,rumori dalle altre stanze come se le persone fossero nella tua camera,rumori di scarichi di bagno che si sentono nitidamente,stanze ricavate con controsoffitti imbarazzanti...
Sporco!Polvere e capelli un po ovunque!Il letto poi non è un letto è piu che altro una brandina di quelle che si potrebbe usare in caso d'emergenza non in un hotel e tra l'altro una delle nostre "brandine" aveva il piede rotto ed è crollata come niente al primo tocco!
stanza minuscole,arredi imbarazzanti,mattonelle piu rotte che altro intonacatura che perde pezzi,tubi a vista,c'era pure il televisore ma ovviamente non funzionava...,in piu per avere il telecomando si deve lasciare una cauzione di 10 euro e questa fa capire che tipo di hotel sia.
In sostanza vi dico di evitarlo per il vostro bene e per il bene della vostra vacanza!
in caso contrario: Auguri!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
bologna
Recensito il 17 aprile 2011

qualita' prezzo eccellente,ottimo per raggiungerea piedi tutte le principali attrazzioni della citta'.A pochi metri dalle Ramblas e ubicato in una delle piazze piu' suggestive,di notte la piazza e' molto animata,ma non so se per la stanchezza,nonostante la nostra camera fosse al primo piano affacciata sulla piazza,ma non abbiamo sentito nulla(ci sono i doppi vetri).Certo non e' un 4stelle,ma gli asciugamani venivano cambiati tutti i giorni e a nostra sorpresa abbiamo trovato anche il lettino per il bimbo.Unica parentesi negativa,in nostra assenza hanno cambiato la ventola in bagno e...hanno lasciato tutti i calcinacci per terra....ma non credo succeda tutti i giorni...

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
El Raval
Hotel Barcelona House
Hotel Barcelona House
N. 282 di 513 a Barcellona
1.226 recensioni

Conosci Roma Reial Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Roma Reial Hotel

Struttura: Roma Reial Hotel
Indirizzo: Plaza Reial 11, 08002 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > Barrio Gótico (Barri Gòtic)
Colazione gratuita
N. 24 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Barcellona
Categoria hotel:1 stella/e — Roma Reial Hotel 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Priceline, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Roma Reial Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Roma Reial Barcellona
Roma Reial Hotel Barcellona