“Molto panoramico” Punteggio 4 su 5

20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“Molto panoramico”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

Oltre ad essere un Parco d'attrazione per bambini e adulti rimasti tali, è anche un luogo stupendo dove godere di una delle più belle panoramiche di Barcellona (tempo permettendo!), visto che è il punto più alto della catena montuosa di Collserola, distesa boscosa che si trova a più di 500 m sopra il livello del mare. Si arriva con la metro L7 (noi abbiamo acquistato dei biglietti aggiuntivi per la metro in quanto utilizzavamo i T-10 validi per la sola zona1 della città; costo a/r € 2,90 a persona; n.b. conservate il biglietto perchè al ritorno vi servirà per rientrare in metro). Capolinea metro Avinguda Tibidabo da dove subito di fronte all'uscita a meno di 50 mt vi è la fermata da dove parte l'autobus n° 196 (non occorre fare biglietto in quanto sono utilizzabili quelli della metro) che porterà direttamente a Placa del Funicular (capolinea). Da qui si prende la funicolare (€ 4,00 a/r a persona) che vi porterà su alla Collina. Usciti dalla funicolare vi ritroverete in una piazzetta graziosa (vi sono punti di ristoro, ufficio informazioni dover fare mi sembra biglietti per il Parco-giochi,...), con di fronte il Tempio Espiatorio del Sacro Cuore con il suo Cristo simile a quello di Rio (visita gratuita) con al suo interno un ascensore (a pagamento, ma non ricordo quanto) che porta fin sopra e da dove vi è una spettacolare vista di tutta Barcellona...Altra vista panoramica, un pizzico più bassa, la si ha da La Veranda, una sorta di balcone cittadino (gratuito). Dirigendosi ai lati di uno o dell'altra, ci sono dei percorsi a piedi per delle rilassanti passeggiate immersi nel verde e nella tranquillità. Per il Parco divertimento (a pagamento) non ho indicazioni in quanto non ci interessava particolarmente, ma per raccogliere informazioni sopratutto per le famiglie con bambini ecco il sito ufficiale http://www.tibidabo.es Buon divertimento... a grandi e piccini...

Visitato a Ottobre 2011

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
sud
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“Imperdibile (per chi viaggia con figli dai 16 mesi ai 15 anni)”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 ottobre 2011

Nel nostro soggiorno di 6 giorni a Barcellona abbiamo deciso di dedicare 1 giorno e mezzo ai bambini e così ci siamo diretti prima all'aquarium e poi al Tibidabo.
Il parco di divertimenti su trova su una collina che sovrasta barcellona e posta dirimpetto al Montjuic. La strada per arrivarci è già un divertimento perchè dopo aver lasciato la metro si sale su un tram molto caratteristico con delle pendenze importanti e poi su una funicolare che affronta uno strapiombo considerevole.
Una volta arrivati si paga l'ingresso e si ha accesso a tutti i giochi posti all'interno. Non è al livello dei parchi famosi (gardaland, mirabilandia, eurodisney ecc..) ma vi garantisco che (a parte il panorama mozzafiato) il parco ha delle attrazioni molto simpatiche sia per i bimbi piccolissimi che per i più grandi. E poi una cosa è davvero entusiasmante: non ci sono quelle interminabili file chilometriche ed asfissianti per ogni gioco che viceversa si trovano in tutti i mega parchi divertimenti.
La giornata passa davvero in fretta. All'interno del parco ci sono ristoranti, punti ristoro, bar (a prezzi normali) e si incontrano artisti che fanno tatuaggi, dipingono il corpo ed altre amenità.
Tutte le attrazioni meriatono una sosta
(ancora oggi i miei figli mi chiedono di ritornare al tibidabo, ricordandolo come uno dei giorni puù belli della loro vacanza!)

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Tibidabo Funfair hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Tibidabo Funfair? Condividi la tua esperienza!