“bel viaggio sotterraneo”

City History Museum (Museu d'Historia de la Ciutat)
Prenota in anticipo
86 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“bel viaggio sotterraneo”
Recensito il 29 giugno 2012

il punto forte del museo è il percorso sotterraneo alla scoperta delle fondamenta della città romana,con la barcellona card l'ingresso è gratuito.
alcuni punti della città sono poco chiari perchè si vedono solo pezzi di muri abbattuti,però ci sono le spiegazioni in inglese che fanno capire di quale edificio si tratta,mentre invece la parte dove ci sono i resti del negozio di garum e vino si percepiscono di più visivamente perchè ci sono dei resti più grandi e i vasi per la conservazione dei prodotti.
Per chi soffre di claustrofobia non ci sono problemi perchè tutta l'area è ben areata e fresca con l'impianto di aria condizionata e riciclo di aria

Visitato a Giugno 2012

14 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Molto carino”
Recensito il 16 febbraio 2012

Poco frequentato dai turisti, secondo me vale la pena visitarlo... L'edificio è un simbolo della città (visitando il museo capirete perchè!) e il tour termina nella pittoresca Plaça del Rey, piccola e bellissima, dove potrete riposare sulla ampia scalinata in pietra ascoltando magari un violinista ambulante che si starà esibendo dall'altro lato della piazza. Consiglio assolutamente di andarci.

Visitato a Giugno 2011
Milano
20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Stupenda sia di giorno che di notte”
Recensito il 11 gennaio 2012

Questa piazza è davvero impressionante sia architettonicamente sia a livello di atmosfera. Se la vedete di notte rimarrete sbalorditi dall'illuminazione

Catania, Italia
139 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 81 voti utili
“Mi aspettavo di meglio”
Recensito il 14 settembre 2011

Nel pieno del quartiere gotico Placa del Rei è stata difficilissima da trovare (almeno per me) e una volta arrivata sono rimasta un pò delusa. Mi spiego meglio. Placa del rei fa parte del quartiere gotico della città ma è tutto questo ad emozionare ed a far tornare indietro nel tempo non la singola piazza in questione. Questa infatti è molto piccola e anche se ci sono dei siti interessanti come il palazzo reale ecc, questi hanno orari particolari e quindi non si ha facilmente la possibilità di vederli. Il mio consiglio è di gustarsi a pieno il Barrio gotico, passeggiando tra le stradine strette che ti riportano indietro nel tempo, se durante la passeggiata si capita in questo sito bene se no, va bene comunque!!

Visitato a Giugno 2011
Perugia, Italia
98 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 138 voti utili
“La Barcellona prima di Gaudì.”
Recensito il 11 gennaio 2011

Visitare il museo è un ottimo modo per rendersi conto che Barcellona è una città con una storia millenaria alle spalle che non si riduce quindi solo alle opere di Gaudì.
La parte sotterranea del museo è veramente suggestiva ed offre un bellissimo spaccato della città romana, con la bottega del tintore, la cantina del vino, la fabbrica del garum. Poi si sale e si visitano le sale del palazzo reale, ed in particolare il Salone del Tinell dove la tradizione vuole che sia stato accolto Colombo al ritorno dal suo primo viaggio.

Visitato a Gennaio 2011

Gli utenti che hanno visto City History Museum (Museu d'Historia de la Ciutat) hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci City History Museum (Museu d'Historia de la Ciutat)? Condividi la tua esperienza!