“Decisamente positivo,rapporto qualità/prezzo ok++!” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hotel Pelayo

Hotel Pelayo
Classificato al n.343 di 522 hotel a Barcellona
Mantova, Italia
“Decisamente positivo,rapporto qualità/prezzo ok++!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 gennaio 2011

Dal 30/12/2010 al 02/01/2011 ho soggiornato all'hotel Pelayo,assieme alla mia compagna e ai suio gentiori, BELLISSIMO SOGGIORNO!
La pulizia delle camere,la posizione dell'Hotel (di fianco a piazza Catalunya,a 2 passi dalla Rambla),i servizi di trasporto (merto e autobus a pochi metri), la cortesia ed efficenza del personale e il prezzo fanno del Pelayo (Carrer de Pelay N°9, Eixample) un hotel davvero eccellente!
Il posto è piuttosto facile da raggiungere anche dalla metro (dalla fermata Universitat o da Catalunya)e la reception è aperta 24/24h.
Consiglio vivamente questo hotel, specie a chi non bada troppo ai fronzoli e apprezza soprattutto la comodità della centralissima locazione. In effetti le camere non sono spaziosissime e nemmeno di lusso,ma offrono tutte le comodita necessarie a passare un soggiorno confortevole, infatti ogni camera è comprensiva di bagno (acqua caldissima e cambio di asciugamani giornaliero), camere calde d'inverno e,suppongo,fresche d'estate,visto gli impianti di condizionemento installati, tv con digitale terrestre, ampi armadi e possibilità di accedere a cassetta di sicurezza per ogni camera.INSOMMA,NON MANCA PROPRIO NULLA!
Da sapere:
(*)La colazione inclusa comprende una (o quante se ne vuole)bevanda calda fornita dalla macchinetta (caffè anche migliore di alcuni bar sparsi per Barcellona), e merendine confezionate (anche su queste nulla da recriminare...direi proprio buone,anche non essendo amante delle merendine in genere).
(*)Durante la notte si potrebbe sentire un po' di rumore;dal campanello della reception(ben udibile anche al secondo piano)e dalla metro che passa proprio sotto all'hotel (si calcoli comunque che salvo casi eccezzionali la metro chiude alle 22:00 fino al mattino alle 7:00.
(*)Diverse stanze danno su un cortiletto interno, 4 metri per 6 circa,non proprio bello da vedere, dal quale possono arrivare odori di cucina, se infastidiscono è sufficiente tener chiusa la finestra.
Considerando la pesantezza di molti viaggiatori,specie connazionali,consiglio di evitare questo albergo se le ultime informazioni(*) risultino "intollerabili", per il resto il Pelayo è un buonissimo hotel con un rapporto qualità/prezzo eccellente (anche prima di andarci,dalle recensioni lette non ho trovato di meglio),ho voluto riportare anche gli aspetti meno positivi per onestà nei confronti di chi leggerà questa recensione, di modo che si possa fare un idea più o meno precisa di ciò che troverà scegliendo questa sistemazione a Barcellona.
IL MIO GIUDIZIO FINALE E' PIU' CHE POSITIVO!
Se dovessi tornare a Barcellona (e sicuramente tornerò,visto che fino ad ora è la città che più mi è rimasta nel cuore tra tutte quelle visitate),sceglierò ancora HOTEL PELAYO,senz'ombra di dubbio!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Ceco per primo
Bora Bora, Polinesia francese
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 dicembre 2010

In ottima posizione, comodissimo al centro e alla fermata del bus per l'aereoporto, è un hotel a 1 stella, piccolo e pulito.
C'è l'ascensore e la colazione (scarsetta) compresa, il personale è gentile e la reception è aperta 24 h.
Ottimo posto, piccolo prezzo

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Trento, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 settembre 2010

Abbiamo soggiornato al Pelayo per 4 notti e ci siamo trovati bene. L'hotel è situato a pochi metri da piazza Catalunya e dalla Rambla ed è servito molto bene dai trasporti. Le camere sono spaziose e soprattutto molto pulite e la biancheria cambiata giornalmente. Il personale, sempre presente, è molto disponibile e gentile. Gli unici due nei potrebbero essere la colazione "spartana" che noi consumavamo in camera (caffè/ cappuccino dalla macchinetta e brioches confezionate ma illimitate!! ) e il rumore del traffico: ma penso che chi visita una città come Barcellona e vuole alloggiare in centro, il traffico , deve metterlo in conto. Per noi è stata una bellissima esperienza e ci torneremo sicuramente! Cinzia

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Sardegna, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 marzo 2010

Siamo state a Barcellona per il week end dal venerdì alla domenica. Abbiamo prenotato tramite booking una stanza quadrupla nell'Hotel Pelayo. Ci siamo trovate benissimo: la stanza era molto pulita e gli uomini della reception sono stati gentilissimi. Il prezzo della camera è stato ottimo: la stanza era molto economica ed adatta a noi che eravamo tutto il giorno in giro e tornavamo solo per dormire. La colazione è compresa nel prezzo ma non è il massimo (pastine preconfezionate e caffè/latte etc. da fare con la macchinetta) ma fuori dall'hotel è pieno di bar consigliabili!! Inoltre la posizione dell'hotel è perfetta: a 5 minuti da plaza catalunya, la Rambla e Paseig de Gracia..

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato con gli amici
VdA
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 febbraio 2008

Sono stata 5 giorni in quest'albergo.
Ci abbiamo messo un po' a trovarlo perchè la porta d'ingresso sembra l'entrata di una casa privata.
Molto vicino alla Rambla, è un albergo semplice e pulito. La camera era grande. Abbiamo prenotato B&B. La colazione consisteva in un tavolo con brioches confezionate ed una macchinetta del caffè. Lo staff molto disponibile. Consigliato per giovani che non hanno molte pretese. Tornerei.

• piaciuto di più — camera grande
  • piaciuto di meno — colazione
  • Ha soggiornato in Maggio 2006, viaggiato con gli amici
      Reception
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
HLG CityPark Pelayo Hotel
Grupotel Gravina
Grupotel Gravina
N. 225 di 522 a Barcellona
Punteggio 4.0 su 5 1.010 recensioni

Conosci Hotel Pelayo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Pelayo

Struttura: Hotel Pelayo
Indirizzo: Pelai 9 | piso 1º-1ª, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Attività per bambini/famiglie Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 29 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Barcellona
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Pelayo 1*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Pelayo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Pelayo Barcellona
Pelayo Hotel Barcellona