“hotel onesto, vicino al centro e ben collegato”

Tryp Barcelona Apolo Hotel
Classificato al n.262 di 513 hotel a Barcellona
Verona, Italia
“hotel onesto, vicino al centro e ben collegato”
Recensito il 16 aprile 2012

Ho soggiornato in questa struttura nel dicembre/gennaio 2012. La scelta della struttura era dettata dalla buona qualità (quattro stelle) abbinata alla buona posizione rispetto al centro e alla rambla: a piedi, infatti, si giunge nel pieno centro di Barcellona in circa cinque minuti, passeggiando tra quartieri caratteristici che fanno vivere a pieno la città. Abbiamo prenotato su internet approfittando di un'offerta, quindi non so a pieno regime quanto possa costare e se vale la pena spendere una gran cifra. La struttura, come in effetti avevamo letto in altre recensioni prima di partire, è effettivamente un po' datata e questo è evidente soprattutto nel bagno. La stanza però è molto spaziosa e graziosa. Non so dire come sia la qualità della colazione e della cucina in generale in quanto abbiamo optato per solo pernottamento (con un prezzo equivalente a quello proposto dalla struttura si riesce a fare colazione tranquillamente in posti magari più tipici e caratteristici dell'hotel).
L'hotel si trova anche molto vicino alla fermata paralel della metro, benissimo collegata con le altre linee della metro. Nella struttura poi c'erano in corso dei lavori di ristrutturazione, quindi è probabile che stiano rinnovando l'ambiente. L'unica nota negativa che mi sento di dare è la non particolare gentilezza del personale della reception: molto sbrigativi, per nulla interessati all'esigenza degli ospiti.
Per il nostro caso, considerando il prezzo favorevole dell'offerta, meriterebbe i quattro pallini ma forse ad un prezzo pieno ne varrebbe tre.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
  • Ungherese per primo
Bologna, Italia
Recensito il 13 aprile 2012

Ho soggiornato per tre notti in questo hotel scelto perchè in promozione al 50% sul sito Iberia (in partnership con lastminute.com). Un buon 4 stelle, sicuramente un po' vecchiotto ma ancora accettabile. Camera e bagno spaziosi. Comodissimo alla metropolitana (a 10 metri). Ramblas a 10-12 minuti a piedi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
medolla modena
Recensito il 11 aprile 2012

E' un hotel confortevole, accogliente e situato in un'ottima posizione: a 5 minuti dal mare, con la fermata della metro L3 e dell' autobus di fronte. Personale gentile e disponibile. Camere spaziose, pulite e silenziose. Colazione ottima, varia e abbondante.
l'avinguda paral-lel offre anche vari tipi di teatri e ristoranti etnici e tipici catalani.
Dopo una giornata di cammino e visite alla splendida citta' di Barcellona, tornare la sera in questo hotel è davvero un piacere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
Recensito il 19 marzo 2012

Il tryp Apolo è un hotel bellissimo, forse un po' decentrato come posizione, ma vicino al porto se per caso avete intenzione di imbarcarvi. In poco tempo (15 minuti a piedi) comunque si raggiunge la parte bassa della Rambla e di fronte all'hotel c'è la comodissima fermata della metro Parallel. La zona è abbastanza viva di notte, con molte persone che animano le strade e il teatro che si trova vicino all'hotel. Forse il rumore è l'unica pecca.

A noi è stata assegnata una stanza con balcone, con vista sulla città. Il check in è stato abbastanza veloce e alla reception parlavano anche italiano. Il wi-fi è gratuito, basterà solo prendere il foglietto con le password alla reception.

La camera è ben arredata, con un bagno in marmo molto grande e con un carinissimo kit di cortesia. Il letto era molto comodo, e la porta finestra dava direttamente sul balcone. Lo consiglio vivamente a coppie e viaggi di affari.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Guest Experienc... T, Guest Experience Manager alle Tryp Barcelona Apolo Hotel, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
Gentile Cliente

La ringranziamo per il suo tempo e la sua opinione che sono un aiuto per fare sentire i nostri ospiti come a casa.

Speriamo di rivederLa presto al TRYP Apolo!

Distinti saluti,

GEX Manager
Firenze, Italia
Recensito il 26 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per un week end lungo assime al mio compagno! Devo dire che anche se non e' centralissimo (circa 2 fermate di metro dalla rambla) l'hotel e' davvero carino e comodo! ben servito con la metro, vicinissimo alla fontana magica (che consiglio a tutti). Ottime colazioni servizio e pulizia molto buoni e il personale in reception parla anche italiano! Camere spaziose e silenziose quindi un'ottima struttura con un rapporto qualità prezzo davvero buono
ve lo consiglio caldamente.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Borgo Valsugana, Veneto, Italy
Recensito il 9 febbraio 2012

Hotel situato vicinissimo alla maggior parte delle attrazioni turistiche della città. Il personale è molto gentile e disponibile. Il servizio di prima colazione è ottimo , che soddisfa tutti i palati, e comprede una vasta gamma di dolci frutta, salumi , pane , formaggi caffe the e e preparazion varie. Le camere spaziose e dotate di ogni confort sono eleganti e molto silenziose. Vacanza da sogno!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Santa Margherita Ligure, Italia
Recensito il 2 febbraio 2012

Ho soggiornato in questa struttura in vacanza dal 5.01.2012 al 08.01.2012.
L'albergo si trova proprio di fronte alla fermata della metro paral-el, si raggiungono le rambla a piedi 400 m o in metro 2 fermate(liceu), la sera abbiamo viaggiato sempre in metro quindi non so dirvi con precisione se il quartiere è tranquillo o meno, a me è sembrato tranquillo, anche se su alcune guide non lo descrivono proprio così...
La camera spaziosa, pulizia giornaliera con cambio biancheria più che buona..Al nostro arrivo ci hanno proposto uno sconto sulla colazione offrendocela a 11 € anzichè 20 a persona, ma abbiamo preferito gustare in tutto e per tutto l'atmosfera di barcellona..
Sicuramente un albergo da tenere in considerazione se volete soggiornare a barcellona, sia per affari che per diletto..giudizio più che buono sull'insieme della struttura e della qualità/prezzo...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Guest Experienc... T, Guest Experience Manager alle Tryp Barcelona Apolo Hotel, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentile Cliente,

Grazie tante per condividere con noi sua opinione dopo il soggiorno nel TRYP Apolo.
È un vero piacere sapere che ha avuto un buon soggiorno e la sua opinione positiva in riferimento a l'ubicazione e il servizio. Speriamo revedervi presto!

Distinti saluti

GEX Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Gran Hotel Torre Catalunya
U232 Hotel
U232 Hotel
N. 53 di 513 a Barcellona
3.043 recensioni

Conosci Tryp Barcelona Apolo Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tryp Barcelona Apolo Hotel

Struttura: Tryp Barcelona Apolo Hotel
Indirizzo: Av. Paral.lel 57-59, 08004 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > Montjuïc , El Poble Sec
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
N. 166 hotel di lusso a Barcellona
N. 194 hotel per famiglie a Barcellona
N. 195 hotel romantici a Barcellona
Fascia prezzo (per notte): 113 € - 2.528 €
Categoria hotel:4 stella/e — Tryp Barcelona Apolo Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Ctrip TA, Melia, Odigeo, Expedia, Hotels.com, Agoda, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tryp Barcelona Apolo Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tryp Barcelona Apolo Hotel Barcellona
Tryp Barcelona Apolo Hotel Barcelona