“Una pasticceria da ricordare”
Recensione di Escriba

Escriba
Al n.21 in classifica su 162 Forni a Barcellona
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Zona: El Raval
Recensito 4 maggio 2019 da dispositivo mobile

Situata in un bel edificio liberty, la pasticceria offre un ottimo assortimento di dolci artigianali. Turistico ma particolare.
Prezzi buoni e buon servizio.
Da consigliare

Data della visita: maggio 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.764)

Recensito 25 aprile 2019 da dispositivo mobile

Attirati dalle recensioni positive e dalla fama di questa pasticceria, abbiamo voluto provarla.
Molto carina e invitante vista da fuori.
La crema catalana promossa, cremosa al punto giusto ed ottima.
Il resto lascia alquanto a desiderare.
Abbiamo aspettato almeno mezz'ora per avere 2 waffle con il cioccolato, tiepidini e secchi con del cioccolato inesistente.
Oltretutto sorridere al cliente quando si portano i piatti al tavolo sarebbe il minimo.
Mentre eravamo seduti, abbiamo visto la mancanza di alcune norme igieniche (alla base lavarsi le mani dopo che si va a buttare la spazzatura).
Quindi non lasciatevi ingannare dalla vetrina, c'é decisamente di meglio.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 8 aprile 2019 da dispositivo mobile

Vi consiglio questa piccola pasticceria bel cuore di Barcellona. Situata sulla Rambla, ambiente piccolo, buona pasticceria di propria produzione.

Data della visita: febbraio 2019
Recensito 11 marzo 2019

tappa obbligatoria se passate sulla rambla, i dolci sono deliziosi e il personale cordiale. Il prezzo è nella media, ci sono pasticcerie ben più care!

Data della visita: marzo 2019
Recensito 5 marzo 2019 da dispositivo mobile

Impossibile non notare questo delizioso, seppur piccolo, angolo di dolcezza mentre si passeggia su La Rambla, soprattutto grazie alle delizie esposte in vetrina che emanano un profumo inebriante. Come detto sopra il locale è molto piccolo, trovare un tavolino potrebbe essere un problema a seconda dell'ora in cui si arriva, ma sicuramente è una sosta che merita. L'ambiente è piacevole e un po' retrò, alle pareti vi sono appese diverse fotografie (alcune datate) che raccontano eventi e visite importanti di questa rinomata pasticceria di Barcellona. I dolci sono curati nel dettaglio, bellissimi e parecchio originali per presentazione e una goduria per il palato, dalle colazioni caratterizzate da tante varietà di cornetti alle pause pomeridiane durante le quali resistere alla tentazione di assaggiare parte dei dolci al cucchiaio è stato impossibile. Il caffè non è chissà quale bontà, è diciamo accettabile...ma si sa, per noi italiani è difficile trovare un caffè eccellente in vacanza. I prezzi sono un tantino più alti rispetto ad altri posti, ma giusti se rapportati all'ottima qualità. Unica nota stonata è forse il personale, molto gentile ma altrettanto freddo, un sorriso ogni tanto farebbe senza dubbio piacere e renderebbe più accogliente l'atmosfera del locale.

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto Escriba hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Escriba? Condividi la tua esperienza!