“Se andate a Barcellon, questo è l'albergo giusto!”

Barcelona Universal Hotel
Classificato al n.80 di 513 hotel a Barcellona
“Se andate a Barcellon, questo è l'albergo giusto!”
Recensito il 3 maggio 2012

Ho trascorso 2 notti in questo hotel con mio marito e mia figlia di 18 mesi.
La nostra camera al 9° piano con affaccio interno era, in primis, silenziosa e poi ampia, ariosa, pulita e confortevole.
Il personale di una gentilezza estrema, disponibile per qualsiasi cosa. Tutti estremamente cortesi dai ragazzi alla reception, ai portieri, al personale del ristorante.
Un albergo assolutamente consigliato se si viaggia con bambini piccoli.
Dietro all'hotel c'è un grazioso parco giochi dove i piccoli si possono svagare.
E' anche veramente comodo per raggiungere ogni parte di Barcellona.
Noi a piedi (senza mai prendere nessun mezzo pubblico) e con il passeggino abbiamo agevolmente raggiunto il Port Vell, Barceloneta, il Montjuiic, la Rambla, la piazza di Espanya, Passage Garcia, la Cattedrale, il Born, lo zoo al parco della Ciutadela ... tutto dista al massimo mezz'ora di cammino.
Insomma ... albergo stra-consigliato!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
RobertoCifuentes, Director General alle Barcelona Universal Hotel, ha risposto a questa recensione., 20 settembre 2012
Per noi le sue parole sono di gran importanza e valore. La sua opinione ci aiuta a valutare il nostro lavoro, cercando di superarci e prefissandoci nuovi obiettivi.
Con i nostri più sinceri ringraziamenti,

1.998
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Sardegna
Recensito il 26 aprile 2012

Il Barcelona Universal è un albergo molto bello che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. La fermata della metro Paral.lel è proprio di fronte all'ingresso dell'hotel ed è strategica in quanto permette di raggiungere tutti i luoghi di interesse della città in pochissimo tempo! La splendida Placa Espanya (dove ci sono le famose fontane danzanti) nonché le famose Ramblas sono raggiungibili tranquillamente a piedi! L'hotel è pulitissimo, il personale è molto cordiale e disponibile e la wifi è gratuita! La colazione è ottima, molto ricca e varia e la piscina nell'attico, seppur piccola, è molto comoda per rinfrescarsi e rilassarsi un po' dopo aver visitato questa stupenda città che offre infinite bellezze e siti culturali! Assolutamente consigliato, se dovessi tornare a Barcellona non avrei dubbi su dove alloggiare!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Ancora una volta vogliamo ringraziarla per le sue parole, per noi è molto importaneche il cliente sia soddisfatto, e che ce lo dimostri ci aiuta mantenere viva questa aspirazione. La ringraziamo per le sue parole e per averci scelto per il suo soggiorno a Barcellona.
Sassari
Recensito il 21 aprile 2012

in viaggio con la famiglia, in seguito ad una recensione su internet, abbiamo soggiornato per una settimana in questo hotel,in cui operava anche personale italiano. Locali puliti, servizio cortese e ospitale; lo consigliamo a viaggiatori e famiglie.E' ubicato in una zona centralissima e permette di raggiungere monumenti e siti di interesse con estrema facilità.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Il miglioramento, sia nella qualità della struttura che nel servizio, è uno dei nostri obiettivi e la sua opinione ci aiuta mantenere le due cose sulla stessa línea. Grazie, siamo molto lieti del fatto che ci abbia scelto e sia rimasto soddisfatto.
Recensito il 11 aprile 2012

Scelto a sensazione, direi che il bilancio è più che positivo. Buona la posizione rispetto all'aeroporto, ottima la fermata della L2 della metropolitana proprio all'ingresso! L'Hotel è moderno e pulito, la camera è abbastanza spaziosa, il bagno è ok e sia l'arredamento che l'ambiente danno idea di pulizia e modernità. Se la stanza dà sulla strada principale qualche rumore lo si sente, ma non è stato un grosso problema. La stanza è molto calda e se accendete l'aria condizionata tenetela a bassa velocità e temperatura vicino a quella della stanza altrimenti lo spiffero soffia proprio sul letto! La colazione è più che discreta e l'orario è molto ampio (fino alle 11). Gentile e disponibile il personale alla reception. Abbiamo letto del quartiere di fama non cristallina alle spalle dell'hotel, noi lo abbiamo attraversato in pieno giorno e problemi non ce ne sono stati, ma direi che i personaggi che abbiamo visto non danno idea di essere affidabilissimi... comunque, basta girarci intorno o prendere la metro ed il problema non si pone! La metro è sviluppatissima e porta ovunque, con il biglietto T10 si ottengono 10 viaggi scontati della metà, davvero non male... ma anche i taxi non sono poi così costosi. Tornando all'hotel, vale la pena di fare un salto sulla terrazza al 10 piano. WiFi gratis in camera e postazioni internet gratis alla reception completano il quadro. Davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Per noi è una sfida cercare di migliorarci giorno per giorno, e la ringrazio sia per il tempo che ci ha dedicato scrivendoci che per averci scelto per il suo soggiorno in città.
Recensito il 26 marzo 2012

Veramente un ottimo albergo, praticamente sopra alla stazione della metropolitana (Paral.lel) e vicinissmo ad un ottimo posto (Dino Pan, vedi altra mia recensione) per la colazione,cena, panini....visto che una colazione costa 15 euro a persona !!!

La nostra stanza (piu che stanza, un mini appartamento) era al 5 piano, con due ampi armadi a muro e due divani con tavolo... veramente spazioso. Inoltre era all'angolo, per cui avevamo due finestre, entrambi molto grandi e luminose. Cassaforte molto ampia, e profonda. Televisione con i tre canali Rai, e disney channel (in inglese).
Le foto che si vedono sul sito, sono reali !!

Bagno molto comodo con bided (sembra una cosa "strana", ma molti alberghi non lo hanno).
Connessione Wi-Fi in ogni punto della stanza, buona, stabile e gratis.

Personale molto formale e disponibile.

Per concludere, un vero albergo a 4 stelle, in cui ritornerei sicuramente.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Molte grazie per aver dedicato parte del suo tempo a scrivere questo commento. A nome di tutto il personale, le comunico che apprezziamo molto le sue parole. Ci sono di grande aiuto e ci permettono di valutare la qualità della struttura e del servizio che cerchiamo di offrire ai ostri ospiti. La ringraziamo nuovamente, sperando di rivederla presto nel nostro hotel.
Recensito il 29 febbraio 2012

Ottimo hotel. Molto buona la posizione sulla Paral.lel è la vicinanza con il metrò (di fronte all'ingresso!) e la vicinanza con buoni ristoranti. Cortesia, discrezione ed eccellenza nel servizio e nella disponibilità dei dipendenti sono gli aspetti salienti di questo hotel. Stanza ampie, molto belle e funzionali; piuttosto silenziose anche se affacciate alla Avenguda.
Prezzo buono ed adeguato al servizio ottenuto (non ho provato la colazione). Internet gratuito.
G.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Adoperiamo tutti i nostri sforzi affinchè i nostri ospiti siano soddisfatti durante il loro soggiorno. Grazie per averci dedicato del tempo e per aver condiviso la sua opinione con altre persone: è il miglio r regalo che potesse farsi. Le porgiamo i nostri più cordiali saluti, come ringraziamento da parte di tutto il personale dell’hotel. Grazie.
Recensito il 7 gennaio 2012

Seguendo le recensioni di Tripadvisor posso ritenermi soddisfatta per la scelta che ho fatto!

L'hotel è in un'ottima posizione per visitare Barcelona, davvero a 1 passo dalla metro e 5 min di camminata dalla Rambla e se volete andarci a piedi vi consiglio di seguire la via Rou De la Rambla che si passa anche davanti alla stazione della polizia, ma vorrei comunque precisare che Barcelona è DAVVERO TRANQUILLA, non abbiate timore riguardo la famosa fama per la gente poco raccomandabile, io li trovo ovunque in ogni grande città, è solo questione di stare sempre attenti e furbi ;-)

Uniche note negative dell'hotel che vorrei sottolineare, per aiutarvi a migliorare:
- Il prezzo della colazione lo ritengo folle! Poi mancanza di porta sapone e prese elettriche in bagno, utilizzo la piastra e avere uno specchio davanti farebbe comodo! E ultima cosa il letto, supercomodo, ma faceva un rumore un pò strano ogni volta che mi giravo.

Detto questo il servizio è stato super. La prossima volta che torno a Barcelona sicuramente ritorno qui! Lo consiglio!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Eixample
1.653 recensioni
Gran Hotel Torre Catalunya
N. 98 di 513 a Barcellona
3.781 recensioni

Conosci Barcelona Universal Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelona Universal Hotel

Struttura: Barcelona Universal Hotel
Indirizzo: Avda Paral.lel 76-80, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 36 hotel per famiglie a Barcellona
N. 38 hotel romantici a Barcellona
N. 61 hotel di lusso a Barcellona
N. 101 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelona Universal Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TravelClick, TripOnline SA, Odigeo, Agoda, Hotels.com, Expedia, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelona Universal Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Universal Barcelona
Universal Barcelona