“Posizione eccellente! Comodo e pulito!”
Recensione di Royal Ramblas Hotel

Royal Ramblas Hotel
Classificato al n.118 di 513 hotel a Barcellona
Napoli, Italia
“Posizione eccellente! Comodo e pulito!”
Recensito il 27 marzo 2012

Ho soggiornato presso questo hotel per 5 giorni a Natale. È situato in una posizione ottimale! Esattamente sulla Rambla. Un punto di partenza ideale per visitare i siti di maggior interesse della città. Non una ma ben due metropolitane a pochi passi dall'hotel. Massimo 300 mt a piedi!
Assolutamente pulito e silenzioso con un personale estremamente gentile e disponibile. La colazione viene servita in un locale adiacente all'ingresso principale ma noi abbiamo preferito deliziare i nostri palati con una caffetteria poco distante. Contrariamente a quanto sentito dire prima di partire La Rambla si è palesata una zona tranquilla, anche in piena notte. Non avevamo nessun timore di rientrare anche a tarda sera perché la strada era sempre frequentata e, nonostante fossimo soltanto io e mia mamma non abbiamo mai percepito pericoli in agguato. Sempre presidiata da forze di polizia credo che ad oggi sia da sfatare il mito che vedeLa Rambla come zona rischiosa. Mi raccomando non perdetevi le straordinarie opere di Gaudi come Casa Batló, La Pedrera e I Giardini. Fate un salto al mercato de la Boqueira ( pochi passi dall'hotel) perché è un tripudio di colori e cibo disposto in un'accattivante gioco di pulizia, sapori, odori! Impossibile resistere! La Sagrada Familia...non ci sono parole per descrivere il senso di stupore e incredulità dinanzi a tanto genio e splendore... Mi raccomando, non commettete l'errore di visitarne solo l'esterno. Una volta dentro capirete il perché! Che altro dire? Consiglio vivamente il Royal Ramblas e Viva Barcelona!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

• Indonesiano per primo
  • Serbo per primo
Rome, Lazio, Italy
Recensito il 14 febbraio 2012

Siamo stati in una matrimoniale 2 notti in questo albergo con vista panoramica sulla rambla. L'hotel è in fase di restrutturazione all'esterno ma ciò non nuoce a ciò per cui serve un vero hotel. Si trova a 50 metri da piazza catalunia proprio sulla rambla con tutti negozi ristoranti e market vari, il personale è veramente cortese sono stati precisi con tutto e in tutto, la camera era bellissima letto king spaziosa e come ho gia detto prima con vista rambla (pagando un supplemento di 15 euro a notte). l'unica pecca della restrutturazione è che non si può usufruire della sala pranzo quindi la colazione te la fanno fare nell'albergo di fronte a 12 euro a buffet ma noi l'abbiamo fatta dai vari locali che ci sono quindi non ci interessava. Camera molto pulita e ben arredata . Veramente bello come albergo in una posizione fantastica , ne ho trovati pochi come questo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Palermo, Italia
Recensito il 8 febbraio 2012

Ho soggiornato per tre giorni all'Hotel Royal Ramblas di Barcellona. L'albergo, un quattro stelle, si trova in una posizione eccellente, proprio sulle famose Ramblas, a meno di cento metri da Piazza Catalunya. Va precisato, però, che, nel caso si sia muniti di auto propria, occorre tener conto del fatto che l'hotel non dispone di un parcheggio gratuito, e che non è facile trovare un posto auto sulla strada nelle vicinanze; quindi al preventivo dell'hotel occorre aggiungere anche il costo del parcheggio privato (18-20euro/giorno). Ciò premesso, devo dire che l'albergo, nel periodo del mio soggiorno, era in fase di ristrutturazione, con gli inevitabili disservizi che ne conseguono. Così, ad esempio, non era possibile fare un riposino pomeridiano a causa dei rumori provocati dai lavori. Inoltre, essendo la sala ristorante chiusa, sempre per i lavori, la colazione ci veniva offerta nell'albergo Rivoli Ramblas, un quattro stelle situato proprio di fronte al nostro, ma bisognava attraversare la strada, con conseguente necessità di indossare cappotto, prendere l'ombrello... Nulla di eccezionale, d'accordo, però credo che sarebbe stato giusto che i lavori di ristrutturazione fossero stati segnalati in fase di prenotazione, cosa che, nel sito sul quale ho prenotato ([-]), non veniva in alcun modo riportata. La nostra camera, la 316, presentava qualche inconveniente.
Il sistema di climatizzazione era di difficile regolazione, con conseguente confort molto discutibile. Inoltre, le pareti avrebbero avuto bisogno di una rinfrescata, così come il battiscopa – divelto in un tratto – andrebbe risistemato. Ma immagino che i lavori che si stanno volgendo in questi giorni cureranno anche questi aspetti. Una nota positiva per tutto il personale che si è alternato alla Reception nel corso dei tre giorni: tutti molto professionali, cortesi e disponibili.

Prato, Italia
Recensito il 5 febbraio 2012

Siamo stati in questo hotel 4 notti i camera con vista sulle ramblas.
Devo dire che ci siamo trovati molto bene e che se mai dovessimo tornare a Barcellona sicuramente risceglieremo questo hotel.
La camera ha gli spazzi giusti, gli arredi semplici e moderni, parquet in terra, bagno nella norma.
Molto pulito.
A due passi da starbucks per fare colazione e a due passi dalla fermata metro.
Il parcheggio non è dei migliori soprattutto per l'entrata strettissima e a chiocciola, purtroppo noi abbiamo avuto un grande disguido, siamo arrivati con la macchina pulita e siamo andati via con la macchina sommersa dalla polvere di calcinnacci perchè stavano ristrutturando il parking, il minimo sarebbe stato non farci pagare invece ci hanno solo scontato e mandato una signora a cercare di pulire l'auto con un panno umido,l'abbiamo fermata prima del tempo perchè avrebbe sicuramente fatto peggio con la possibilità di graffiare la carrozzeria.
Ma non per questo voglio penalizzare questo hotel, se fossimo andati in aereo non avremmo avuto alcun problema quindi lo consiglio vivamente.

Recensito il 2 febbraio 2012

Ho soggiornato al Royal Ramblas di Barcellona per tre giorni (2 notti) è l'ho trovato gradevole, sia nella pulizia che per quanto riguarda il personale disponibile e gentile. Ho notato solo alcuni piccoli contrasti come per esempio stanze nuove di design moderno e magari, nettamente in contrasto, la vasca da bagno un pò vecchia, dettagli minimi nel complesso per lo più positivo.
Lo consiglierei soprattutto per la posizione davvero strategica, direttamente sulla Ramblas zona degli artisti di strada e di movimento (bar, ristoranti,ecc...). Direttamente sulla via c'è la fermata della metropolitana, ad un passo da Pl. Catalunya dove si ferma l'airbus che va e viene dall'aereoporto. A piedi dalla Ramblas è inoltre possibile vedere molte delle bellezze di Barcellona (per la Sagrada Familia meglio prendere la metropolitana!). Attualmente il ristorante sotto l'Hotel e forse l'intero hotel per quel che riguarda la parte esterna sono in fase di ristrutturazione.

Roma
Recensito il 15 gennaio 2012

Ottima posizione centrale
Vicino a tutti i mezzi di comunicazione e al City tour.
Vicinissimo al punto informazioni turistiche.
Albergo carino, arredamenti essenziali ma gradevoli.
Parcheggio privato (un po' caro).

L'unica cosa che posso lamentare è che hanno fanno dei lavori durante la ns permanenza e quindi abbiamo sentito durante il pomeriggio qualche rumore, ma cmq è un albergo che consiglio assolutamente.

Brescia
Recensito il 14 gennaio 2012

Posizionato sulla Rambla, nella parte alta, è molto comodo anche per arrivare alla stazione della metro che dista non più di 200 metri.
La sala per la colazione, ha delle grandi vetrate ed i tavoli vicine ad esse, che fanno godere al meglio tutto lo spettacolo della Rambla.
Il personale è stato molto gentile, parlano anche italiano.
Ottima la pulizia della camera come quella del bagno.
Ci siamo trovati bene e penso che per un eventuale ritorno a Barcellona, ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
La Rambla
Le Meridien Barcelona
Le Meridien Barcelona
N. 116 di 513 a Barcellona
2.493 recensioni
Barrio Gótico (Barri Gòtic)
Olivia Plaza Hotel
Olivia Plaza Hotel
N. 31 di 513 a Barcellona
2.094 recensioni
Barrio Gótico (Barri Gòtic)
Citadines Ramblas Barcelona
Hotel Pulitzer
Hotel Pulitzer
N. 96 di 513 a Barcellona
2.220 recensioni

Conosci Royal Ramblas Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Royal Ramblas Hotel

Struttura: Royal Ramblas Hotel
Indirizzo: 117 Las Ramblas, 08002 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 85 hotel per famiglie a Barcellona
N. 87 hotel di lusso a Barcellona
N. 90 hotel romantici a Barcellona
N. 110 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
Categoria hotel:4 stella/e — Royal Ramblas Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Mirai, Agoda, Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Royal Ramblas Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Royal Ramblas Barcellona
Hotel Royal Ramblas Barcellona