“Week end lungo a Barcellona”
Recensione di Expo Hotel Barcelona

Expo Hotel Barcelona
Classificato al n.335 di 517 hotel a Barcellona
Recensito 21 giugno 2012

Ho recentemente soggiornato presso l’Expo Hotel di Barcellona per tre notti ed il giudizio globale è stato positivo. La posizione è strategica perché vicinissima alla stazione Sants e quindi in collegamento diretto con l’aeroporto El Pratt e con il circuito di Montmelò, particolare importante in quanto eravamo venuti a Barcellona per assistere al Moto GP. La fermata della metropolitana, che in qualche minuto collega al centro della città, è vicinissima. La zona Montjuic, con la fiera e le fontane magiche, è raggiungibile a piedi. La struttura è di ottimo livello, le stanze ben organizzate, pulite, silenziose, dotate di impianto di condizionamento, di un bel balcone e di cabina armadio, i bagni sono un po’ datati ma sempre pulitissimi e in ordine. Prezzi adeguati. Abbiamo però notato che nella stessa tariffa ci sono due tipologie di camere, infatti noi abbiamo prenotato due camere e una di esse era decisamente più bella e più grande. L’hotel è dotato di un efficiente collegamento wifi, che inizialmente sembrava essere a pagamento, ma che invece ci è stato fornito gratuitamente.
La colazione è ottima e varia, servita in una sala enorme, con un buffet ricchissimo sia di cibi dolci che salati, succhi, yogurt e frutta freschissima, in più se si prenota la sera prima si paga 8,50 € invece che 13,00 €.
All’ultimo piano si trovano un bar, un solarium e una piccola piscina.
Il personale della reception è gentile e disponibile e dopo il check-out abbiamo potuto lasciare le valige in un deposito organizzato in quanto avevamo ancora la giornata a disposizione e la partenza era prevista in serata.
Consiglio senz’altro questo hotel a chi vuole visitare Barcellona, sia per la posizione sia per il servizio.

Consiglio sulle camere: Chiedere le camere d'angolo sono più grandi
  • Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.883)

Recensito 19 giugno 2012

Abbiamo soggiornato presso questo hotel in occasione di un week end lungo a Barcellona durante la motogp.
Abbiamo scelto questo hotel per la sua vicinanza alla stazione Sants (che si è poi rivelata una scelta azzeccatissima per raggiungere il circuito di Montmelò) dove arriva il treno che parte dall'aeroporto di El Prat.
L'hotel si affaccia quasi sul piazzale della stazione dove si trova la fermata della metropolitana.
L'Expo è un tipico hotel di città, piuttosto grande con molte camere.
Abbiamo prenotato una camera doppia classic. La camera era grande, spaziosa, molto luminosa e disponeva di un terrazzino che faceva il giro della camera.
Anche il bagno era piuttosto grande, con prodotti per la toilette e phon alla parete.
Inoltre c'era anche una grande cabina armadio separata dal resto della camera ed un frigobar.
La camera era molto pulita ed ordinata.
A dire la verità le camere e i bagni avrebbero bisogno di essere un po' rinnovati perchè, seppur ordinati, risultano un po' datati.
Menzione d'onore va alla colazione: in pochi hotels ho avuto modo di fare una colazione così buona! Il buffet è davvero enorme. C'è un sacco di scelta sia per il dolce che per il salato: ottime le uova con pancetta, il succo di pomodoro ed i donuts.
La colazione è piuttosto cara, me se la prenotate in anticipo (la sera prima) vi fanno lo sconto e la pagate € 8,50 anzichè la cifra piena.
Molto carino anche il rooftop con bar e piscina da cui si gode una splendida vista della città.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 giugno 2012

Ho soggiornato in questo hotel lo scorso mese per tre notti e devo dire di essermi trovata molto bene.
La posizione è un po fuori al centro di Barcellona ma perfettamente collegata con la metro, la fermata Tarragona dista pochi minuti a piedi e in poche fermate si è alla rambla.
Inoltre sotto l'hotel c'è un enorme supermercato e quindi per ogni necessità bisogna solo scendere.Il quartiere è tranquillo e residenziale.
L'hotel è un grande palazzone, la hall molto curata e il personale gentile.
Le camere sono pulite e semplici, ma con tutto il necessario, solo i bagni sono un po datati ma sempre pulitissimi e in ordine. Invece dell'armadio c'è proprio una piccolo vano dedicato ad armadio che ti permette di non avere valigie in mezzo alla camera.
La colazione ottima e varia, sala enorme, e in più se la sera prima prenoti la colazione alla hall la paghi 8,50€ invece che 13€!!!!!
Ho prenotato l'hotel direttamente sul loro sito e il prezzo che offrono è minore rispetto ad altri siti come booking o expedia e in più se hai il wi fi gratuito!
Se ricapiterò a Barcellona ci tornerò sicuramente!!!! :)

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 giugno 2012

Abbiamo soggiornato dal 1 al 4 giugno. Parto subito dicendo che la posizione dell'hotel è ottima! collegata benissimo con la stazione Sants che è due passi!! Quindi metro e collegamento con aeroporto OK!
Il personale dell'hotel si è mostrato subito cortese e gentile! l'unica pecca è che non tutti sanno parlare in italiano!
Camera abbastanza nuova,pulita e grande, il bagno emanava pero' strani odori..... dal lavandino!
La piscina all'ultimo piano è una 3metri x 3= piccolissima!inoltre da qui si gode di una bellissimo panorama che da su pl.espana e sulla bellissima fontana magica!importante anche la presenza di un bar!
prezzo per notte 90 euro (matrimoniale executive)
tutto sommato lo CONSIGLIEREI!

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 giugno 2012

Abbiamo soggiornato 2 notti ed è stato un vero calvario , non si riusciva a dormire , rumori di tutti i tipi . sembrava di dormire direttamente nel bagno dei nostri vicini . Veramente da NON consigliare x il prezzo 45 € / notte / persona , ne valeva 15 € . il Wi Fi a pagamento poi ...

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 24 maggio 2012

Avevo letto i commenti positivi su Trip e mi ero fidata di questa struttura, scegliendola per la vicinanza alla stazione ferroviaria Sants ma...l'hotel non è all'altezza di un 4 stelle! Per me è un 2 stelle scarso.
La camera prenotata, una "executive", era di uno squallore incalcolabile: la finestra non si chiudeva bene, le pareti erano sporche, il letto non aveva neppure una spalliera ma solo materasso e rete, come nelle peggiori case al mare. A terra lastroni di marmo di pessima fattura. Il televisore, con tubo catodico di dimensioni fantozziane, era appoggiato su un mobiletto tipo scarpiera, defilato dalla zona letto. Pulizia della stanza carente. Wi-fi a pagamento. Rumori dalla strada: notevoli, fino a tarda notte.
Il tutto per ben 139.54 a notte!!!
Lo staff è molto gentile: ci hanno proposto un'alternativa (cambiare camera + colazione gratis per un giorno + wi-fi gratuito) ma non ce la siamo sentiti di restare altre 3 notti e abbiamo cambiato hotel, tanto più che ci trovavamo a Barcellona non per turismo e dovevamo restare a lungo in camera. Alla mia domanda se le camere erano tutte di questo genere, mi è stato risposto con un amaro sorriso di rassegnazione "Sì". Capirete bene che per quella cifra si può trovare decisamente di meglio.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 18 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Questo albergo e propio vecchio,se serve un' bel' renovazione,wi-fi non e incluso nel costo della camera e costa molto caro,bagno e odoroso,i letti sono piccole e matterazze sconodissimi,come qualita-prezzo abbastanza caro,e 3 stelle,non e mai di 4!Posizione e importante e principale-vicino la stanzione centrale,piazza di Spagna e l'altri attrazioni della Barcellona in vicinanza!Io posso consigliare questa struttura solo se non c'e l'altra shelta da prendere!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Gran Hotel Torre Catalunya
Andante
Andante
N. 94 di 517 a Barcellona
1.745 recensioni

Conosci Expo Hotel Barcelona? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Expo Hotel Barcelona

Indirizzo: C/ Mallorca 1-23, 08014 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 195 hotel di lusso a Barcellona
Fascia prezzo: 41 € - 132 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Expo Hotel Barcelona 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Expo Hotel Barcelona. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barcelona Expo Hotel