“Comodissimo”
Recensione di Hotel El Avenida Palace

Hotel El Avenida Palace
Classificato al n.160 di 513 hotel a Barcellona
Recensito 12 marzo 2011

Buona tariffa trovata tramite l'Agenzia Viaggi dell'American Express. Non ho trovato all'ingresso esterno un portiere con il cilindro ma all'interno un gentilissimo fattorino che mi ha portato le valigie in camera . La camera 309, al terzo piano, era accogliente, pulita e ben accessoriata. Ho sentito la mancanza del tea and coffee maker (non disponibile ed è vero che c'è la possibilità del servizio in camera ma con orario limitato)) e degli accappatoi in bagno. Vista su Gran Via des Corte Catalanes. I doppi vetri insonorizzano bene la camera. A volte si sente il rumore (lontano) della metro sottostante, ma ciò non impedisce una ottima qualità di sonno in letti molto comodi. All'arrivo ho chiesto un paio di pantofole e immediatamente mi sono state recapitate in camera con un gran sorriso.
Ho trovato il personale della reception molto efficiente, cortese e disponibile e con una buona conoscenza sia della lingua italiana che inglese. Colazione ( nel mio caso compresa nella tariffa) buona e con abbastanza scelta. Unico appunto la mancanza di frutta fresca già tagliata. Nell'insieme una buona scelta, in un'ottima posizione. Ci tornerei.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato da solo
Recensioni (2.086)
Ci sono recensioni più recenti su Hotel El Avenida Palace
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 15 gennaio 2011

Io ho alloggiato in questo hotel la prima settimana di gennaio 2011.
L'hotel Avenida Palace è in una posizione eccellente (oserei dire nell'ombelico di Barcellona).
E' un hotel buono, classico, che si presenta con degli spazi comuni barocchi, molto belli.
Il personale, che conosce bene l'italiano, ma che si sforza poco di parlarlo, si dimostra inizialmente un po' serioso ed "inamidato", essendo quasi completamente maschile e di una certa età.
La professionalità sembra togliere ai dipendenti un bel po' di sorrisi che, però, affiorano dopo qualche giorno di permanenza, quando sono entrati in confidenza con te.
La prenotazione della nostra suite è stata il risultato di un'offerta propostaci in agenzia. La suite in questione (la 308) era formata da 3 ambienti: stanza matrimoniale, entrata con divano-letto per il bambino (completamente riempita dal letto aperto), bagno. Qui mi aspettavo qualcosina di più. Il mobiglio era molto classico ed essenziale. Il bagno, secondo me, pur essendo in ordine e in buono stato, avrebbe avuto bisogno di essere un po' svecchiato. La pulizia era buona, ma non eccezionale: spesso trovavo in giro alcuni capelli della signora delle pulizie. Comunque sono stati velocissimi a rifare la stanza in nostra assenza, un giorno in cui l'abbiamo occupata per l'intera mattina e ci siamo assentati dall'hotel solo poche ore. La colazione era nella norma: cibo buono e di qualità, anche se la scelta non era molto varia. Insomma, niente lode, niente infamia.
Le finestre della suite davano su uno stretto cortile interno di cemento e con tubature a vista. Dal nostro terzo piano non si riusciva a vedere il cielo, perchè l'hotel è alto ben 9 piani. Questo, pur essendo un disagio, perchè la mattina non riuscivo mai a capire che tempo facesse fuori, è comunque un aspetto da tollerare, poichè è un problema comune a tutta l'urbanistica cittadina. Anche Gaudì ha avuto lo stesso problema a Casa Batlò e l'ha risolto con un cortile interno raffinatissimo: andate a vedere!
Il sonno è un po' disturbato dalla metro che si sente abbastanza al terzo piano, forse salendo verso l'alto disturba meno! Anche questo è un problema relativo a tutta la città, non solo all'Avenida Palace.
Insomma, se non trovate un rapporto qualità-prezzo più vantaggioso nella zona intorno a Plaza Catalonya (punto di partenza ottimo per girare la città, con fermate autobus, metro, ecc...) andate tranquillamente all'Avenida Palace perchè vi troverete sicuramente bene.

P.S.(C'è un portiere con tanto di cilindro davanti alla porta principale dell'hotel, ma fa solo scena, perchè poi le valigie te le devi portare in camera da solo).

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 giugno 2010

Per tutti quelli che vogliono un albergo perfetto per la vacanza consiglio Hotel Avenida Palace 4 stelle perfetto , confortevole vicino piazza catalunya , escluso colazione in albergo unica pecca troppo cara 20€ a persona , per il resto tutto perfetto , lo consiglio a tutti.
PINO ROMA ITALIA

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 marzo 2010

La posizione è l'ideale, a 3 min dalla fermata dell'Aerobus che arriva dall'aeroporto (25minuti-5 euro a testa) 5 min dalla Rambla (oltre ad avere la metropolitana davanti). Molto bella la stanza, grande, forse un pochino rumorosa l'aria condizionata/riscaldamento (ma non abbiamo dovuto accenderla, la temperatura era perfetta così), e le porte non sono quelle degli hotel moderni super-insonorizzate, sono normali, ma rumore in hotel non ce n'era quindi ok anche da quel punto di vista. Noi eravamo all'8vo piano (su 9) quindi rumori di metropolitana (come leggo da altri post) non se ne sentivano, si percepiva solo in lontananza e basta, credo che nei piani più bassi il rumore forse si sentisse di più ma non posso dire niente di più a riguardo. Noi su octopustravel siamo riusciti a trovare una matrimoniale "deluxe" a 90/euro notte colazione inclusa (ben fornita), ed a vedere le tariffe ufficiali ci è andata bene. A quel prezzo lo consiglio a occhi chiusi.

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 febbraio 2010

Con due bimbi di sei e due anni al seguito avevamo assoluta necessità di soggiornare in una struttura dalla quale il centro città fosse facilmente raggiungibile senza l’ausilio dei mezzi pubblici.
La nostra scelta, azzeccatissima, è caduta sull’hotel Avenida.
Centralissimo, è situato praticamente all’inizio del Passeig de Gracia, a solo un paio di minuti a piedi da Plaza Catalunya. L’ingresso della metropolitana dista solo una ventina di metri dall’hotel.
La struttura è veramente molto bella ed affascinante. Un ampio scalone in stile liberty domina la hall, con una veduta d’insieme mozzafiato. Tutti i particolari sono ben curati.
La camera assegnataci, situata a settimo piano, era spaziosissima, con un’anticamera e due lavabi nel bagno. Pulitissima e veramente ben arredata.
Tutto lo staff dell’hotel (abbiamo avuto a che fare con almeno sei o sette persone diverse) si è rivelato molto cordiale, disponibile e apprensivo: veramente d’aiuto nel gestire un paio di situazioni legate ai bambini.
Non da ultimo è doveroso menzionare il costo della camera: 93 euro al giorno (senza colazione) nei primi giorni di febbraio, assolutamente competitivo rispetto ad hotel di pari categoria.
Se proprio vogliamo trovare qualche (piccolo!) difetto segnaliamo la effettivamente scarsa luminosità delle camere (almeno di quelle le cui finestre ridanno sul cortile interno) e il leggerissimo ronzio proveniente da detto cortile, udibile di notte (con buona probabilità causato dagli impianti di condizionamento dell’aria).
Il giudizio finale sull’hotel è estremamente positivo.
Da tenere in considerazione nel caso di un eventuale ulteriore soggiorno nella bellissima Barcellona!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 maggio 2009

L' hotel è centralissimo: a 200 metri da piazza catalogna e si affaccia sull' incrocio dela 'passeggio di grazia', tra le strade più frequentate e centrali di barcellona.
Il personale è gentile; abbondante la colazione, ricca sia per il dolce che per il salato; camere ampie e confortevoli, bagno pulito e spazioso; wi fi a disposizione in ogni camera.
Spesso si trovano buone offerte, ma ovviamente vengono assegnate le camere che si affacciano sul retro: in questo caso non vi preoccupate, perchè hanno tutte le stesse comodità.

• Ha soggiornato a: Maggio 2009 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 luglio 2008

Massima soddisfazione!!!
Ho prenotato il mio primo viaggio tramite Expedia, volo e hotel a Barcelona per 2 notti e 3 giorni.
Ho viaggiato con Air Nostrum la compagnia socia di Iberia.
Devo davvero fare i complimenti ad Air Nostrum, ottimo servizio e qualità, per non dimenticare l'eleganza e la gentilezza delle hostess. L'areo era un Canadair regional jet 200, non molto grande ma estremamente comodo e pulito. A bordo ci hanno servito all'andata colazione in stoviglie di vetro e ceramica, al ritorno un panino con salmone e formaggio tipo philadelphia.
Quando ci siamo trovati davanti all'hotel AVENIDA PALACE siamo rimasti sconvolti da tanta bellezza. Avevamo il maggiordomo che ci scaricava le valige, ti apriva la porta di ingresso e una volta entrati: uno spettacolo incantevole. Marmo al pavimento e nelle scalinate, corrimano e statue di angeli in oro, personale alla reception veramente gentile, cordiale e disponibile. La camera era davvero bella e grande, frigobar colmo di bottiglie, televisione enorme e di ultima generazione, schermo piatto touch screen, 2 mobili, set di cortesia in bagno e asciugamani, tutto rigorosamente pulito e profumato. La camera dava su un cortile interno che era contornato da altre finestre, ma per quello che siamo stati in camera la sistemazione andava benissimo. All'arrivo in camera abbiamo persino trovato giornali di vario genere. All'ingresso dell'hotel ci sono varie stanza per ricevimenti o riunioni, un centro benessere con parrucchiera, un bellissimo pianoforte e molte vetrinette con oggetti in vendita. Non appena ci siamo un po orientati abbiamo capito che l'hotel come dicevano tutte le guide, era praticamente in centro. A piedi erano 5 minuti per raggiungere Plaza Catalunya e 8 per raggiungere Las Ramblas. Inoltre si è davvero vicini alla Casa Pedrera e Casa Batlló. Di fronte all'hotel c'è un'isola pedonale, circondata dalla strada ai lati, dove ci sono panchine, una fontana, e la fermata della metropolitana, più comodo di così!
Alla partenza eravamo davvero molto dispiaciuti, era stato tutto meraviglioso. Abbiamo lasciato i bagagli in hotel per qualche ora, senza costi aggiuntivi, e poi al ritorno per ripartire alla volta dell'aereoporto il maggiordomo ci ha chiamato il taxi e siamo partiti.

• Ha soggiornato a: Luglio 2008 e ha viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Hotel Catalonia Passeig de Gracia
H10 Metropolitan
H10 Metropolitan
N. 25 di 513 a Barcellona
NH Collection Barcelona Gran Hotel Calderon

Conosci Hotel El Avenida Palace? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel El Avenida Palace

Indirizzo: Gran Via de les Corts Catalanes, 605, 08007 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > Eixample
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 115 hotel di lusso a Barcellona
N. 127 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
N. 130 hotel per famiglie a Barcellona
N. 165 hotel romantici a Barcellona
Fascia prezzo: 91 € - 335 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel El Avenida Palace 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, Agoda, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel El Avenida Palace. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Avenida Palace Barcellona
Hotel Avenida Palace Barcellona