“Eccellente ubicazione e buono complessivamente”

NH Collection Barcelona Gran Hotel Calderon
Classificato al n.87 di 513 hotel a Barcellona
Eco LeaderLivello Argento
Firenze
“Eccellente ubicazione e buono complessivamente”
Recensito il 13 gennaio 2012

Il punto di forza è la posizione: a due passi da piazza cataluna e letteralmente adiacente a casa batllo.
Il personale è stato davvero gentile soprattutto nell'ascoltare e risolvere un'incomprensione che c'è stata tra l'agenzia di prenotazione e l'albergo stesso.
Hanno a disposizione stanze per fumatori e non. Un collega mi ha detto che quelle per fumatori sono "fortemente aromatiche".
Al piano terzo in cui ero, la vista non era un gran che, ed entrambe le finestre davano su un terrazzino accessibile da un'altra camera; questo mi ha dato un po' fastidio perchè non mi dava una grande sensazione di privacy.
Complessivamente la definirei una bella stanza e ben arredata. Ho trovato un po' di sporco in terra, ma non ci ho dato molto peso. Quello che mi è piaciuto meno è stata l'assenza di luce di cortesia all'ingresso in camera e dopo l'estrazione della chiave elettronica con l'aggravante che la fessura per l'inserimento della chiave è lontano dalla porta che ti si chiude dietro lasciandoti completamente al buio.
La colazione è discreta e abbondante, sebbene il cappuccino non è un gran che, è più un caffè addobbato e i succhi di frutta avevano sapori discutibili.
Apprezzabili i giornali difronte alla sala ristorante.
Internet è a pagamento con una velocità accettabile.
Ho letto in ascensore della presenza di una piscina ma non ci sono mai stato quindi non posso valutarla.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari

• Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Catania, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

Bella struttura, molto pulita e accogliente. Ottima e comodissima location, metro a 50metri.
Fantastica colazione!
Personale della reception molto gentile e disponibile, soprattutto la dolcissima sig.ra bionda che parla benissimo l'italiano.
Noi abbiamo avuto una camera al 10^ piano con una meravigliosa vista.
Consiglio a tutti, coppie, single e famiglie, quest'albergo.
Bellissima Barcellona anche per i bambini, mi manca...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Novara, Italia
Recensito il 13 novembre 2011

Buon 4 stelle nel cuore di Barcellona, camere ampie con arredamento moderno e curato e soprattutto molto tranquille; colazione varia e abbondante, ma non completa come ti aspetteresti in Spagna nella categoria (mancava la sezione affumicati per fare un esempio); personale molto cortese, ma in affanno con le code nell'orario di punta. Scarsina la dotazione disponibile in palestra.
Vale per la posizione invidiabile a 100 metri da Plaza Catalunya.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze
Recensito il 7 novembre 2011

Hotel 4 stelle nel cuore di Barcellona, vicinissimo a una stazione di Taxi, situato sulle Ramblas, circondato da locali e ristoranti dove su possono gustare favolose tapas. le camere sono spaziose confortevoli e molto pulite, la colazione è a buffet, molto varia con selezione di affettati, formaggi e dolci per tutti i gusti. Il personale e gentile e disponibile sia alla reception, sia al ristorante. Data l'eccellente posizione il rapporto qualità /prezzo è buono.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Brescia, Italia
Recensito il 1 ottobre 2011

Hotel centralissimo e a un passo da tutto: metropolitana, centro città, ramblas, principali musei e luoghi da vedere. Insomma posizione superconsigliata. Personale veramente professionale e molti di loro parlano anche un discreto italiano. Buona anche la prima colazione con abbondanza di prodotti. All'ultimo piano una gradevole anche se piccola piscina può far ritemprare dopo un'intera giornata passata in giro per la città.

Padova, Italia
Recensito il 15 settembre 2011

Ottimo punto di partenza per visitare Barcellona. Comodo qualunque sia la meta: shopping, musei ed attrazioni, ristoranti o locali per tapas, tutti raggiungibili a piedi senza necessità di prendere la metro dall'hotel. Vicino anche il punto di arrivo degli autobus dall'areoporto e dei bus turistici per il tour della città. Camere spaziose e arredi nuovi, migliori le stanze ai piani superiori, ma in genere silenziose tutte (sono stata al 3° e 5° piano). Carina la vista panoramica sul terrazzo: la piscina e la palestra sono piccoline, ma la visuale è superlativa soprattutto nelle giornate limpide. Superlativa la colazione, sempre solerte e rapido il personale, sia alla reception che in sala colazione. Sicuramente ideale se ritornerò a Barcellona.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Parigi, Francia
Recensito il 5 agosto 2011

bell'albergo , ben situato . E la prima colazione ottima e....non cara come segnalato. Questo albergo ci ha permesso di visitare molte cose a piedi. Nelle vicinanze ristoranti carini e buoni.Lo consiglio anche per gli acquisti perché é possibile trovare nelle vicinanze tutte le marche spagnole famose...oltre a quelle internazionali.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
NH Collection Barcelona Podium
Hotel Praktik Rambla
Hotel Praktik Rambla
N. 70 di 513 a Barcellona
1.956 recensioni

Conosci NH Collection Barcelona Gran Hotel Calderon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel NH Collection Barcelona Gran Hotel Calderon

Struttura: NH Collection Barcelona Gran Hotel Calderon
Indirizzo: Rambla Catalunya, 26, 08007 Barcellona, Spagna (Nome precedente: NH Calderon)
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > Eixample
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 18 Eco hotel a Barcellona
N. 55 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
N. 65 hotel di lusso a Barcellona
N. 110 hotel per famiglie a Barcellona
N. 133 hotel romantici a Barcellona
Categoria hotel:5 stella/e — NH Collection Barcelona Gran Hotel Calderon 5*
TripAdvisor collabora con NHHotels, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Priceline, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso NH Collection Barcelona Gran Hotel Calderon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Calderon Barcellona
Nh Calderon Hotel Barcellona