“Splendida Cattedrale ma...”

Guided Bike Tour with Jamon Experience in Barcelona
Da 82,70 US$*
Esperienza in vela al tramonto da Port Vell a Barcellona
Da 31,16 US$*
Tour di Barcellona in mezza giornata in bici
Al n.25 in classifica su 745 Cose da fare a Barcellona
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 15 gennaio 2012

Nonostante i cartelli che annunciavano un ingresso a pagamento di 6 euro, siamo entrati alle 10.30 del mattino senza spendere nulla. La Cattedrale è stupenda ed il Coro è magnifico. Il Chiostro ci ha deluso: caotico, rumoroso, così lontano dall'idea di silenzio e raccoglimento che di solito si associa ad un chiostro medievale!

Scrivi una recensioneRecensioni (7.501)

Recensito 9 gennaio 2012

Se si inizisse il giro al contrario, partendo da quella che poi è l'uscita, sarebbe divertente sentire starnazzare le 13 oche del chiostro che è stato costruito tra il XIV e XV secolo. Sì perchè lì, a guardia del laghetto nel chiostro della chiesa, che si chiama 'Catedral de la Santa Creu' in catalano, ci sono queste ben 13 oche bianche (una per ognuno dei 13 anni in cui Sant'Eulalia fu martirizzata) a guardia del sepolcro della Santa e della Santa Croce. Infatti, La santa è qui sepolta nella cripta, dove si accede grazie ai gradini sotto l'altare principale, ed è la amata patrona della città di Barcellona. La Cattedrale è molto maestosa, pur se differente dalla Sagrada Familia e pur non avendo la stessa vista maestosa dall'alto. In effetti sul tetto si accede da una delle numerose cappelle laterali. Questa chiesa così ricca dal punto di vista architettonico e perla del Barrio Gotico insieme alla Cattedrale di Santa Maria del Mar, merita una visita accurata, comunque, visto che è l'espressione dello stile Gotico Catalano per eccellenza. E' davvero molto bella. E non dimenticate che al suo interno c'è uno dei tre organi più importanti e antichi d'Europa, che se avrete fortuna potrete sentire suonare.
Le linee della chiesa sono semplici. A tre navate con volte a crociera, come da perfetto manuale di storia dell'arte! Il "coro" al centro è scolpito da un allievo di Michelangelo, ed è protetto da un recinto di epoca rinascimentale.

Recensito 6 gennaio 2012

Assolutamente da vedere, il monumento più bello di Barcellona. La facciata (alquanto rimaneggiata anche in tempi non troppo lontani) purtroppo è in restauro, ma comunque appare ricchissima di guglie pinnacoli e in netto contrasto con la purezza maestosa degli interni. Meraviglioso l'altare rialzato, il seggio vescovile, la cripta che ospita il sarcofago della santa. Da una cappella a sinistra dell'altare, a pagamento, si accede all'ascensore che porta sul tetto della Chiesa, da dove si gode uno splendido panorama di Barcellona, dal Monte Tibidabo al mare. A destra invece attraverso un portale si entra nel Chiostro, custodito curiosamente da un certo numero di oche. Insieme alla piazza antistante e al Palazzo Arcivescovile un quartierino assolutamente da non perdere.

Recensito 17 novembre 2011

La grande cattedrale gotica di Barcellona merita sicuramente una visita.
Forse sarò banale, ma non l'ho trovata così bella per quanto maestosa; a dire il vero mlto simile a tutte le altre grandi chiede gotiche che ho visto girando l'Europa. Un pò deludente il punto forte, mi riferisco alla salita sul tetto da dove mi aspettavo un panorama mozzafiato sulla città ed invece nulla che non si possa vedere da un terrazzo di un qualunque centro commerciale.
Bello, al contrario, il chiostro abitato dalle famose oche.

Recensito 13 ottobre 2011

La cattedrale è in fase di restauro e forse proprio per questo non sono riuscito ad apprezzarla fino in fondo. Poi se ci aggiungiamo che quando sono entrato era in corso la messa e quindi non ho potuto visitarla come volevo.
Non è permesso entrare con abiti scollati, per questo motivo la mia ragazza è rimasta fuori. Ci sono comunque dei veditori ambulanti che per 1€ vendono dei veli per coprire le spalle delle ragazze troppo scollate.
La piazza antistante è sempre gremita di persone.

Gli utenti che hanno visto Santa Eulalia Cathedral hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona
Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Santa Eulalia Cathedral? Condividi la tua esperienza!