“da vedere fuori, ma soprattutto dentro”
Recensione di Sagrada Familia

Sagrada Familia
Prenota in anticipo
Da 61,30 US$*
Accesso prioritario: tour della Sagrada Familia di Barcellona con ingresso alle
Da 44,00 US$*
Esclusiva Viator: accesso rapido alla Sagrada Familia con accesso alla torre
Da 90,15 US$*
Tour di Barcellona di mezza giornata in bici elettrica con accesso saltafila
Al n.1 in classifica su 745 Cose da fare a Barcellona
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Informazioni utili: Accessibile in sedia a rotelle
Recensito 8 giugno 2012

Il Tempio Espiatorio della Sagrada Familia è una meta imperdibile in un viaggio a Barcellona.

Limitarsi a vederla da fuori (per non pagare il prezzo del biglietto!) è uno sbaglio: sarebbe come andare all’Oktober Fest e bersi una lattina di Peroni portata da casa.

Non abbiamo trovato una fila molto lunga agli ingressi, anche perché ci sono sempre molte casse aperte: è fondamentale prendere l’audioguida, per un percorso completo ed esaustivo alla scoperta di questo bellissimo “cantiere”.

Crediamo che la vera bellezza di questa chiesa sia proprio all’interno: l’audioguida ci ha illustrato al meglio e ci ha fatto comprendere la magnificenza e l’ingegno di Gaudì applicate alla luce.

Forse ci aspettavamo qualcosa di più dalla salita in ascensore, ma il solo vedere la perfetta coclea formata dalle scale in discesa, è valso la pena.

Da non mancare, assolutamente.

Scrivi una recensioneRecensioni (125.368)

13.884 - 13.888 di 125.368 recensioni

Recensito 8 giugno 2012

Si ha l'impressione di un posto magico soprattutto dall'esterno perchè poi una volta pagati gli 8€ di ingresso capisci di essere in un tempio in perenne costruzione. Tanti, inclusa me, si stupiscono di trovarci all’interno blocchi di pietre, sacchi di cemento e altro materiale da costruzione come se si trattasse di un normale condominio in rifacimento. Il fascino della Sagrada Familia viene proprio da questo. Quindi non stupitevi, entrate e apprezzate la Sagrada Familia per quello che è: un simbolo, importante, della religiosità spagnola.

Recensito 8 giugno 2012

tutto l'interno della sagrada è stupendo, anche la salita in ascensore si vede tutta barcellona dall'alto, di meno forse il fatto che stanno lavorando e rovinano un po' l'mmagine

Recensito 8 giugno 2012

L'effetto che Gaudì ha voluto dare alla chiesa, cioè di entrare in una foresta, devo dire che è spettacolare.
Le colonne che sembrano alberi, oltretutto con effetti cromatici meravigliosi, sono bellissime.
Le vetrate colorate lasciano di stucco.
Bella la visita di una delle torri, che si raggiunge con l'ascensore; noi siamo scesi a piedi da una scala che, guardando sotto, non i vedeva la fine!
Consiglio di acquistare il biglietto via internet per evitare code chilometriche. L'accesso avviene così da porte dedicate, dove basta passare la stampa del biglietto sotto il lettore ottico per accedervi.

Recensito 6 giugno 2012

Davvero una costruzione magnifica e spettacolare. Noi abbiamo preso l'audio-guida per capire meglio ma non sono salita con l'ascensore perchè la bimba aveva paura, peccato perchè i ns amici ci hanno detto che vale assolutamente la pena. Un opera impressionante nel mezzo della citta', tra strade, parco giochi e bar , incredibile!!! Ci torneremo per vederla finita !

Gli utenti che hanno visto Sagrada Familia hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Sagrada Familia? Condividi la tua esperienza!