“picasso e' sempre picasso” Punteggio 4 su 5
Recensione di Picasso Museum (Museu Picasso)

Picasso Museum (Museu Picasso)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 24,15 US$*
Museo di Picasso a Barcellona: accesso saltafila al museo e tour a piedi
Al n.37 in classifica su 691 Cose da fare a Barcellona
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Varese, Italia
52 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 49 voti utili
“picasso e' sempre picasso”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 gennaio 2012

Museo molto bello, inserito un uno stabile ristrutturato. spazi molto ampi e con diverse sale di esposizione. si trova in quartiere vivace con molti locali e negozi. per i golosi non lontano c'e anche il museo del cioccolato.
sono esposti i quadri di picasso dall'inizio fino alla fine della sua vita, e' bello vedere il cambiamento, e il passaggio della sua crescita da nature morte, paesaggi , ritratti assolutamente classici agli stessi rivisti in forma futuristica.
a mio avviso da non perdere

2.870
  • Ungherese per primo
Brianza
31 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 79 voti utili
“Interessante ... ma l'audioguida è scarsa!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 dicembre 2011

Sicuramente la parte legata agli esordi è interessante e completa, poi si sfalda e si perde nelle opere della maturità.
Sicuramente il museo è nato per raccogliere la parte meno nota (e costosa) delle opere dell'artista, ma sarebbe molto meglio ammetterlo .... comunque va visto se vi piace Picasso.
Capitolo a parte l'audioguida, ha un costo di 4 euro ma non è aggiornata, salta molte parti e mi sono trovato a cercare opere che non c'erano e per alcune stanze dove non c'è nemmeno un commento, giudizio insoddisfacente!

22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 238 voti utili
“pensavo meglio”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 dicembre 2011

interessante sopratutto nella parte dove ci sono le prime opere di un artista che segnerà un epoca....l'ho trovato un pò carente nella collezione delle sue opere più classiche....manca il pezzo di vero pregio nel complesso è comunque da visitare per avere un quadro completo dell'artista Picasso.
Ingresso 10 euro.

22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 17 voti utili
“Discreta collezione”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 novembre 2011

Non e' tra le più grandi collezioni ma ci e' piaciuta,soprattutto la sala dedicata alla rivisitazione dei quadri di Velasquez, anche la collezione di ceramiche donata dalla figlia al Museo ,mi ha colpito,confesso che non sapevo facesse anche ceramiche.

Visitato a Novembre 2011
matera
57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 34 voti utili
“... bello ma non entusiasmante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 novembre 2011

Vedere un museo mi eccita sempre ma trattandosi di Picasso sono rimasta un pò delusa. Sono entrata con molto entusiasmo e non ho tralasciato nulla, ma mi aspettavo molto di più per la sua fama... Sarò ignorante in materia ma non è assolutamente paragonabile al museo di Dalì. Comunque se siate a Barcellona non potete farvelo scappare ...resta sempre uno sei migliori artisti!

Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Picasso Museum (Museu Picasso) hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona
Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Picasso Museum (Museu Picasso)? Condividi la tua esperienza!