“Interessante ... ma l'audioguida è scarsa!”

Picasso Museum (Museu Picasso)
Prenota in anticipo
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Recensito 17 dicembre 2011

Sicuramente la parte legata agli esordi è interessante e completa, poi si sfalda e si perde nelle opere della maturità.
Sicuramente il museo è nato per raccogliere la parte meno nota (e costosa) delle opere dell'artista, ma sarebbe molto meglio ammetterlo .... comunque va visto se vi piace Picasso.
Capitolo a parte l'audioguida, ha un costo di 4 euro ma non è aggiornata, salta molte parti e mi sono trovato a cercare opere che non c'erano e per alcune stanze dove non c'è nemmeno un commento, giudizio insoddisfacente!

Recensioni (7.929)

Recensito 10 dicembre 2011

interessante sopratutto nella parte dove ci sono le prime opere di un artista che segnerà un epoca....l'ho trovato un pò carente nella collezione delle sue opere più classiche....manca il pezzo di vero pregio nel complesso è comunque da visitare per avere un quadro completo dell'artista Picasso.
Ingresso 10 euro.

Recensito 26 novembre 2011

Non e' tra le più grandi collezioni ma ci e' piaciuta,soprattutto la sala dedicata alla rivisitazione dei quadri di Velasquez, anche la collezione di ceramiche donata dalla figlia al Museo ,mi ha colpito,confesso che non sapevo facesse anche ceramiche.

Recensito 5 novembre 2011

Vedere un museo mi eccita sempre ma trattandosi di Picasso sono rimasta un pò delusa. Sono entrata con molto entusiasmo e non ho tralasciato nulla, ma mi aspettavo molto di più per la sua fama... Sarò ignorante in materia ma non è assolutamente paragonabile al museo di Dalì. Comunque se siate a Barcellona non potete farvelo scappare ...resta sempre uno sei migliori artisti!

Recensito 19 settembre 2011

Sinceramente mi aspettavo di più da un museo interamente dedicato a Picasso. La collezione si basa principalmente su donazioni fatte dallo stesso artista: molti disegni, schizzi, opere minori, e quasi tutto relativo ai periodi di gioventù e agli esordi del pittore. In altre parole, forse merita comunque una visita ma non aspettatevi un museo pieno di capolavori.

Gli utenti che hanno visto Picasso Museum (Museu Picasso) hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona
Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Picasso Museum (Museu Picasso)? Condividi la tua esperienza!