“solo pesce”
Recensione di Mariscco

Mariscco
Al n.1.073 in classifica su 10.193 Ristoranti a Barcellona
Fascia prezzo: 20 US$ - 79 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Gruppi numerosi, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Eixample
Recensito 13 dicembre 2011

Abbiamo scelto questo posto perché ha un bancone all'ingresso dove si sceglie il pesce e i crostacei che si pagano a peso e poi vengono portati in cucina per la cottura. Più che altro volevamo provare i percebes che da noi non avevamo mai visto. Oltre ai percebes abbiamo preso telline, ostriche cannolicchi, gianchetti, polpo. Le ostriche secondo me non erano freschissime in quanto sembravano un po' svuotate e tutto il resto era cucinato in modo abbastanza mediocre. Molto buoni i cannolicchi alla griglia e ok il polpo alla gallega. Gentile il proprietario che ci ha spiegato anche come si mangiano i percebes. Camerieri molto gentili ma non in grado di effettuare un servizio di buon livello. Ottimo cava. Secondo me un po' caro per quel che abbiamo mangiato e per il tipo di servizio.

Recensito 1 dicembre 2011

Buona sera siamo stati in questo ristorante in una posizione abbastanza centrale e facile da raggiungere abbiamo preso 2 antipasti discreti poi due risotti con Dell astice molto buoni e per finire 2 dolcetti anch'essi buoni . L ambiente e molto nuovo potrebbe sembrare anche piuttosto turistico ma in complesso posso consigliarlo ...da provare ...

Recensito 24 novembre 2011

E' un ristorante che non vedrete in Italia, appena arrivati c'è il banco con il pesce fresco immerso in una vasca di ghiaccio. Scegliete quello che volete mangiare e come volete sia cotto. Finita la scelta sarete dirottati nella sala dove si mangia, ben arredata, bei colori e menù affisso su un muro, scritto con un gesso sulla lavagna. Consumate la vostra cena con camerieri cortesi che conoscono anche un mediocre italiano. Il conto è giusto, noi in coppia abbiamo speso 70€, per un menù con antipasto e arrosto e dolce, buonissimo il cheesecake. L'unico neo? E' un po' fuori Barcelona, ma comunque è facile da trovare.

Recensito 16 novembre 2011

Ebbene si .... dall'esterno sembra una pescheria perchè all'entrata c'è il banco con tutto il pesce fresco. Gli avventori entrano e scelgono a peso o quantità cosa preferiscono e poi comunicano il metodi di cottura del pesce scelto. Il locale è moderno ed essenziale....forse un pò freddo. La cucina è in bella mostra dietro una grande vetrata che riempe un'intera parete del locale. Si parla italiano ed il pesce ed i molluschi sono freschissimi.

Recensito 23 ottobre 2011

Ogni tanto leggendo le recensioni di altri utenti mi convinco di essere stato in un locale diverso da quello provato, soprattutto non capisco mai il metro di giudizio degli utenti anglosassoni??
Il mariscco è la versione più curata come location del Paradeta, li ho provati entrambi e di entrambi sono piuttosto soddisfatatto. Qui il locale è arredato all'insegna del bianco in modo simpatico e moderno, le cameriere molto rapide e anche attente, anche qui vale la formula del bancone con il pesce esposto all'ingersso. i prezzi sono espressi per i 100g per cui attenzione a cosa e quanto ordinate se siete attenti al portafoglio perche con alcune scelte costose il prezzo può lieviatre parecchio. La scelta dei frutti di mare è ampia così come quella di seppie , clalamri, gamberetti ecc. La scelta del pesce inteso come tale (non crosacei, molluschi,gasteropodi ecc. ) era superiore all'altro locale provato così come i prezzi un po' superiori .........ma qui vi è il servizio di un normale ristorane con servizio al tavolo e non è semi fai da te per cui bisogna tenerne conto e nell'insieme l'ambiente è molto pulito e piacevole certo meno "rude e casereccio".
I piatti sono serviti uno dopo l'altro, il servizio è all'altezza e le materie prime fresche e ben cucinate. Abbiamo preso gamberoni, seppia, polipetti, due o tre tipi di molluschi al vapore,due dolci e 4 birre speso circa 92€uro in due.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Mariscco hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Mariscco? Condividi la tua esperienza!