“IL PICCOLO FERRAN ADRIA” Punteggio 4 su 5

Gelonch Restaurant
Al n.1.220 in classifica su 9.209 Ristoranti a Barcellona
Fascia prezzo: 50 US$ - 90 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta American Express, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Zona: Eixample
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“IL PICCOLO FERRAN ADRIA”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 febbraio 2012

Mi ci hanno portato varie volte e devo dire che ho sempre mangiato molto bene cucina d'impatto molecolare ma non troppo esasperata martedì ho provato il loro menu' a sedici portate tutto molto buono unico neo la pancetta di maiale cotta a bassa temperatura con la trippa buono ma un po troppo pesante Il servizio da migliorare anche se professionale sicuramente uno dei migliori se non il migliore di barcellona anche per i prezzi fin troppo bassi per la qualità offerta Complimenti!!!!!!!!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 3 su 5

• Cinese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Cucina ricercata, piatti originali, prezzi contenuti”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

E' un piccolissimo ristorante in una strada poco frequentata nel quartiere Eixample, ma è davvero da provare per gli amanti della buona cucina: quella dei grandi chef emergenti.

Robert Gelonch, infatti, è a nostro avviso un giovane chef con grande potenziale che ha lavorato al famoso "El Bulli".

Dopo aver bevuto un fantastico gazpacho alla fragola, abbiamo mangiato piatti davvero squisiti che suggeriamo:

- ostriche freschissime con sopra una gelatina al Gin Tonic
(può sembrare una rovina, ma il retrogusto di limone leggermente alcoolico è assolutamente originale. Mai mangiate prima le ostriche in questo modo!)

- cappesante con pancetta e gamberi, su un letto di cous cous e noccioline tritate

- tagliatelle di seppia, squisitissime e originali
(sono seppie tagliate a forma ti tagliatelle e condite come se fossero pasta)

Il tutto bevendo un ottimo vino bianco fruttato, di una etichetta spagnola.

Alla fine anche il prezzo ci ha stupiti!

Per questo lo suggeriamo caldamente. Attenzione però che è assolutamente necessario prenotare e la cena comincia rigorosamente alle 21.

• Visitato a Dicembre 2011
Ciampino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 214 voti utili
“Commovente”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

Onore a Trip Advisor . Viste le recensioni abbiamo prenotato per il 28 dicembre la nostra cena da Robert Gelonch . Il locale quando siamo entrati ci ha veramente preoccupato , via brutta, vetrina arancione improponibile , in sala odore di cucina e tavoli arredati in modo modesto. Però poi è iniziato un percorso perfetto : mia moglie ha chiesto se come acqua si poteva avere la Vicky Catalan ed il cameriere ci ha risposto in Italiano che loro servivano solo la Vichy . Carta dei vini a prezzi onestissimi possibilità di mangiare alla carta o menù degustazione a 52 euro addirittura menù del migdia a 23 euro. Forse non abbiamo mangiato a 5 stelle ma quanto amore . Tanti piattini alcuni favolosi altri normali ma tutti pensati con il cuore dolci meravigliosi e una cuenta onestissima per come abbiamo mangiato. Robert grazie di cuore. VOLVEREMOS A BARCA POR A TI.

• Visitato a Dicembre 2011
    • Punteggio 3 su 5
Cuneo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“interessante proposta a prezzo accettabile per la tipologia di ristorante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 ottobre 2011

ambiente molto minimal,cucina sperimentale di livello,servizio cordiale ma molto professionale. si può mangiare alla carta oppure scegliere tra tre menu uno base da 25 euro circa uno da 52 e uno esteso da 63 circa. naturalmente essendo 9 portate quello da 52 e 12 portate quello da 63 si tratta di piccole porzioni che però in un menu così esteso risultano giuste. piatti molto curati,accostamenti ottimi e altri meno armoniosi. se si vuole trovare una pecca la qualità delle materie e la cura è sempre ottima però non tuttti i piatti sono azzeccati ed armoniosi in egual misura, ma si parla comunque di alta cucina per cui sempre di sfumature e accortezze per estimatori del gusto. Un plauso ai prezzi della carta dei vini dove, seppur proponendo un numero ristretto di etichette ma di buona qualità , i prezzi non vanno oltre i 23 euro ed è notevole perchè si intuisce che non si vuole spennare il cliente. tra i 9 0 12 piatti proposti alcuni sono davvero ottimi, altri come accennato buoni ma meno incisivi. i dessert tutti fantastici e alla fine servito un ottimo passito. Due menu uno da 52 l'altro 63 con spumante naturale cava, due bottiglie di acqua gasata, due vini passiti alla fine poco meno di 160 euro ma ben spese a conti fatti. simpatico ed interessato ai giudizi sia tutto il personale presente sia lo chef che si vede vuol continuare a sperimentare vista anche la giovane età. da provare se interessati alla cucina molecolare e destrutturata senza essere menati per il naso come capita in certi locali e a prezzi decenti.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Summa cum laude”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 maggio 2011

Non ci sono parole per descrivere la cena che ho avuto la fortuna di mangiare ieri sera. Erano anni che non incontravo un'armonia di sapori così sorprendente, completa, varia e semplice allo stesso tempo. Non so se è la mia cena migliore di sempre, ma se la batte con poche altre; per semplificare posso dire che è addirittura migliore di quella che consumai anni fa al rimpianto Gambero Rosso di Pierangelini.
Ecco il menu: Si comincia con una fantastica ostrica, addomesticata con qualche chicco di maracuja ed esaltata da una granita di gin, si prosegue con un gazpacho in cui si fonde il pomodoro, con il peperone e con la fragola, il palato è solleticato ed incuriosito, pronto a ricevere le due portate successive a base di carne (pancetta cotta a bassa temperatura e carpaccio di manzo Wagyu affumicato). Si passa allora a un piatto eccezionale, semplice ed assolutamente perfetto: i taglierini di seppia al pesto destrutturato, da perderci la testa! Dopo un calamaro servito con anemoni, uovo di quaglia e asparagi, si passa al merluzzo con le morelle. A questo punto ci si affaccia al dolce e lo chef cala il suo asso finale: bizcocho de sobrasada ibérica con helado de ensaimada, crema de queso de Mahón y reducción de mandarina de Soller. Non sto a tradurre e spiegare, posso solo dire che era di una bontà commovente.
Lo chef giovanissimo, ma è un talento indiscutibile, nei suoi piatti sceglie un sapore, lo studia e lo persegue, evitando scelte facili e ruffiani. Gli accostamenti, decisi ma non provocatori, sono armonici e perfetti, la tecnica è esemplare; io, che mi diletto un pò di cucina, ci sono rimasto di sasso. Avevo visto qualche buona recensione su questo locale, ma non mi ero documentato. Solo oggi ho scoperto che Robert Gelonch, già allievo di Ferran Adrià, è un astro nascente della cucina di Barcellona. Euforico per tutti questi sapori solo adesso mi ricordo che il servizio è a dir poco perfetto, il cameriere spiega i piatti dello chef con rispetto e sa consigliare bene.
Per una cena del genere possono chiederti qualsiasi prezzo, ma 52 euro per il menù degustazione sono davvero pochi.
Mangiare da Robert Gelonch è di per sè un'esperienza che giustifica il viaggio a Barcellona.

• Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Gelonch Restaurant hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Gelonch Restaurant? Condividi la tua esperienza!