“Fantastico per visitare il centro della città”
Recensione di NH Barcelona Ramblas

NH Barcelona Ramblas
Classificato al n.151 di 514 hotel a Barcellona
Cerreto Guidi, Italia
“Fantastico per visitare il centro della città”
Recensito il 23 gennaio 2012

Questo hotel si trova vicinissimo alle Ramblas, vicinissimo alla fermata della metro Liceu.
La struttura è nuovissima, le camere carine e nuove, la pulizia è ottima e la posizione......che dire....la mattina mi svegliavo e andavo a prendere un succo appena spremuto alla Boqueria accompaganato da un croissant appena sfornato.
Il letto è enorme, le camere sono ben insonorizzate e potete dormire bene anche se la zona è piena di gente che urla!!
La zona non è delle più belle, ci sono alcune prostitute (forse a qualcuno fa piacere ...:))), ubriachi etc etc ma niente di scioccante, basta evitarli....è come tutte le grandi città.
Le principali aree da visitare sono tutte raggiungibili a piedi.
Il prezzo buonissimo, ma forse ci son stato in un periodo di bassissima stagione.

• Coreano per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
toscana
Recensito il 17 gennaio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per una breve "fuga romantica", quindi in coppia, sfruttando una buona offerta per il solo pernottamento.
Prima sorpresa: centrale ,sulle Ramblas, ma certamente molto tranquillo (se chiudete la finestra insonorizzata, non sentite gli ululati degli ubriachi che frequentano la rambla, nelle ore del mattino in cui di solito si è nella fase REM);
seconda sorpresa: personale gentilissimo e disponibile -non parlano italiano, ma lo spagnolo-catalano e l'inglese-italianato si sforzano di comprenderlo!-;
terza sorpresa: nonostante l'offerta super-economica, la camera era davvero grande-pulita con LETTO MAGNUM ,il che, per una fuga romantica è significativo!
UNICO LATO "NEGATIVO": il bagno...senza una finestra ed un aeratore,qualche segno, perciò di un umidità diffusa; con mobili che sembravano montati un pò di fretta, e non rifiniti-ma compensato da sapone-shampoo-spugnette -spazzolini da denti e dentifricio!!!
Non ci siamo pentiti di non aver usufruito della colazione: anche se veramente abbondante e varia, il costo era significativo (12 euro a persona!!!!), ed impediva di godersi la miriade di caffè-bar nelle vicinanze. Ad esempio, appena usciti dall'hotel, sulla sinistra (per andare sulla rambla) c'è un ottimo forno, che ogni mattina invita con dolce e salato (super panini , dolci e bibite ad un prezzo onesto!); abbiamo gustato il caffè dallo splendido Escribà, grande atmosfera, ma prezzi altissimi ( e la pasticceria, per dircela tutta, non è ai livelli di quella siciliana-per i croissant- o variegata come la cioccolata toscana -che la batte ad occhi chiusi).
Vicinissimo (basta attraversare la strada e andare in calle petrixol) c'è DULCINEA una cioccolateria di stile antico, dove l'atmosfera è familiare ,ed i vari dolcetti sono ottimi, anche se non ben esposti.Sempre da Dulcinea, una SUPERLATIVA CREMA CATALANA....la migliore di Barcellona!!!!
SORPRESONA...LA BOQUERIA-IL MERCATO COPERTO-E' A UN PASSO!!!!
Dall'hotel, tramite la fermata LICEU, si raggiungono tutte le varie tappe obbligate della città (Sagrada Famìlia-stadio-park guell ecc).
Se avete voglia di camminare, siete esattamente nella ciutat vella, vicino alla cattedrale, ed al barri gotic!!! Anche per raggiungere il museo Picasso (vale la pena) e gli altri musei, la camminata è minima e in una cornice piacevole!!!
Alla sera, se volete fare i "turisti italiani" , ed andare a vedere uno spettacolo di flamenco (anche se non c'entra un tubo ) il locale giusto è il TARANTOS: spettacolo breve -prima che il vostro compagno cominci a mugugnare, è già finito-ed economico.
Un discorso a parte lo meritano i vari locali di tapas e ristoranti: noi abbiamo evitato come la peste bubbonica la paella-che è tipica valenciana- e ci siamo concentrati sui piatti tipici. Ma l'offerta è talmente ampia, che avete la possibilità di mangiare e bere di tutto e a prezzi medi.Consiglio PINOXO alla Boqueria: ad un passo dall'hotel!!!!
Torneremo sicuramente, anche con il nostro bambino...abbiamo apprezzato tutto!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Genova
Recensito il 15 gennaio 2012

Posizione ottima, perfettamente al centro delle ramblas. Fermata del metro' Liceu a 300 mt. .
Non abbiamo pagato la colazione perche' era un po' cara ma a 50 mt. avete Escriba' la famosa pasticceria (consiglio croissants cioccolato bianco e menta) oppure alla boqueria vicina 100 mt. c'e' Donky Donuts. Albergo pulito, personale gentilissimo che ci ha dato anche parecchie indicazioni, fornisce naturalmente il servizio di custodia bagagli l'ultimo giorno gratuitamente. Sicuramente visto anche il rapporto qualita' prezzo da consigliare.

Taranto, Italia
Recensito il 15 gennaio 2012

questo hotel è vicissimo alla rambla a circa 100 metri ed è vicino alla fermata della metro LICEU, per chi arriva all aeroporto di Girona il bus ferma alla stazione nord e di li si può prendere la metro da arco del trionfo fino a catalunya e poi si cambia fino a liceu... l hotel è molto pulito l arredamento è ristrutturato da poco il personale è molto gentile...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
Milan
Recensito il 9 gennaio 2012

L'hotel è posizionato ottimamente. All'inizio di una via perpendicolare alla Rambla, all'altezza della fermata Liceu nel Barrio Raval. E' comodissimo perchè la fermata della metro è a pochissimi metri di distanza, per il Barrio Gotico (dove consiglio di andare a mangiare in uno dei tanti locali consigliati da Tripadvisor) basta attraversare la Rambla, il mercato della Boqueria si trova alle spalle dell'hotel (fantastico per uno spuntino o per la colazione) e tanti luoghi di interesse sono raggiungibili comodamente a piedi (il porto, la cattedrale, plaça Catalunya, Passeig de Graçia, ecc).
Le camere sono carine e silenziose. Abbiamo dormito anche con la finestra leggermente aperta per via del gran riscaldamento e devo dire che non siamo stati disturbati da rumori proveniente dalla strada (eravamo al quarto piano).
Sicuramente lo consiglio e lo terrò in considerazione per un eventuale altro soggiorno a Barcellona.

Parma, Italia
Recensito il 7 gennaio 2012

L'hotel si trova in una traversa delle Ramblas, precisamente a c/L'Hospital così chiamata perchè conduce ad un ospedale del 1400. L'albergo è situato proprio all'inizio del quartiere Raval che non gode di una buona fama. Devo però dire che noi non abbiamo avuto alcun problema nè sensazione di insicurezza anche perchè l'albergo dista dalle Ramblas e dalla stazione della metropolitana Liceu non più di duecento metri. La stanza che ci hanno assegnato si trovava al quinto piano e godeva di una insonorizzazione perfetta. Era abbastanza spaziosa e pulita. Consigliabile per chi vuole soggiornare a Barcellona senza fronzoli.

Savignano sul Rubicone, Italia
Recensito il 19 dicembre 2011

Posizionato a 20 metri dalla rambla, la sua ubicazione è ottimale per chi decide di visitare la città catalana. La pulizia delle camere, e dell'albergo in generale, è perfetta. noi avevamo la stanza al quinto ( e ultimo) piano dello stabile, e nonostante andassimo a letto piuttosto presto, per sfruttare al massimo le ore della giornata, abbiamo sempre dormito benissimo, immersi in un silenzio più che soddisfacente per essere in una città come barcellona. da notare che comunque eravamo all'ultimo piano. l'albergo appare nuovo, o comunque rimordenato, molto accogliente. il personale si è sempre distinto per professionalità e correttezza. davvero un ottimo soggiorno. nulla da eccepire.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
La Rambla
N. 230 di 514 a Barcellona
Punteggio 4.0 su 5 1.513 recensioni
El Raval
Leonardo Hotel Barcelona Las Ramblas

Conosci NH Barcelona Ramblas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel NH Barcelona Ramblas

Struttura: NH Barcelona Ramblas
Indirizzo: Hospital, 26, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accesso disabili
N. 99 hotel per famiglie a Barcellona
N. 120 hotel romantici a Barcellona
Categoria hotel:3 stella/e — NH Barcelona Ramblas 3*
TripAdvisor collabora con NHHotels, Expedia, Priceline, Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso NH Barcelona Ramblas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hesperia Ramblas Hotel Barcellona
Hesperia Ramblas Barcelona