“un hotel "di tendenza"”

Eco LeaderLivello Platino
Campania
“un hotel "di tendenza"”
Recensito il 19 ottobre 2011

L'hotel è situato in una zona periferica, quartiere emergente di recente urbanizzazione, ritenuto assolutamente trendy, abbastanza ben collegato al centro, che si può raggiungere con taxi (sempre presenti all'uscita laterale dell'hotel e, peraltro, con costi che ho trovato molto modesti: ho pagato dai 7 ai 12 euro per arrivare ovunque) o con metropolitana e autobus (mi hanno detto che le fermate sono a poca distanza a piedi, circa 10 minuti di passeggio per il metrò). Il palazzo è ultramoderno, sotto forma di grattacielo a 30 piani, che svetta maestoso nel cielo con le sue pareti costituite da vetrate ed inserti metallici, con una immagine luminosa e divertente
Come mia abitudine, cercherò di elencare i punti a favore e a sfavore
PUNTI A FAVORE
- molto piacevole tutta la struttura dell'hotel, che pur essendo modernissimo, non dà un immagine di freddezza, anzi risulta molto colorato, luminoso ed accogliente, sia negli ambienti della hall, che nel ristorante per la colazione ed in quello, molto suggestivo per vista, al XXIV piano (non posso però commentare il cibo, avendo mangiato sempre fuori dall'albergo), continuando sulla piscina, nelle aree bar e discoteca e nei corridoi di accesso alle camere
- Le camere sono spaziose, con pavimento in parquet chiaro, arredi griffati (di Philippe Stark) minimali e colorati e molti punti luce, secondo i moderni canoni di interior design, con un effetto di insieme gradevole e funzionale. Il letto è peraltro comodissimo e molto ampio, situato davanti alla parete del bagno (che è reso visibile, nella parte in cui sono localizzati il doppio lavabo e la vasca, attraverso una suggestiva vetrata, che si inserisce nella parete a mò di quadro) e fronteggia il televisore, sospeso dall'alto e godibile anche fuori dal letto, su un comodo divanetto, con tanto di elegante copertina di pregiata lana beige. La mia camera era situata al decimo piano, con vista sulla piscina dell'hotel e sulla città fino al mare. Altro elemento positivo è un buon isolamento dai rumori esterni, dato che ho dormito senza alcun problema, nonostante la musica notturna ad alto volume sul bordo piscina (ho sentito qualche lamentela da parte di un paio di ospiti, che mi hanno francamente stupito e, peraltro, la reception è prontamente intervenuta fornendo gratuitamente dei tappi auricolari ai soggetti della questione)
- il bagno è spazioso e dotato di ottimi prodotti per l'igiene personale, pur mancando alcuni gadget che ci si aspetta in un hotel a 5 stelle, come i cotton fiock, la cuffietta doccia e le limette per unghie. In dotazione, accappatoio, pantofoline di spugna e phon, custoditi nell'armadio all'ingresso
- molto suggestiva la piscina, situata al VI piano, circondata da un elegante parquet a doghe larghe ed impreziosita da 2 doccioni a cascata laterali, che la sera diventano telo di proiezione per film muti di Charlot. La sera si può inoltre usufruire dei bei divani laterali con baldacchino per un drink e musica di intrattenimento (adatta però, a mio giudizio, solo ad orecchie "giovani")
- sale conferenza ampie, colorate e luminose, con divani esterni molto confortevoli
- presenza di una SPA, che però non posso commentare, non avendo avuto il tempo per visitarla e sperimentarla
- colazione fantastica, soprattutto per il salato: formaggi di vario genere, salmone fumè di ottima qualità, tortillas, pani speciali, il famoso prosciutto crudo iberico (che è veramente notevole!), uova, salsicce, cruditè di verdura, ecc. Il tutto associato a frutta, yogurt di vario genere, probiotici, dolci, selezioni di thè, ecc
- personale cordiale e relativamente sollecito
- pulizia attenta ed efficiente
- wifi gratis e moltissimi canali televisivi, compresi quelli RAI
PUNTI A SFAVORE
Francamente non ne ho trovati, tranne forse la posizione non centrale, che rende sempre necessario un mezzo di locomozione per raggiungere il centro e le attrazioni turistiche
NOTA A PARTE
A mio giudizio, questo albergo piacerà molto a persone giovani e dinamiche, per l modernità della struttura, per l'importanza data a musica, ballo ed intrattenimenti ed anche per l'aria trendy ed un pò trasgressiva che vi si respira, assolutamente in linea con la città che vi ospita, il tutto, però, con una leggerezza giocosa, simpatica e non volgare
NOTA TURISTICA
Non perdete assolutamente le opere di Gaudì!!!!!!

Consiglio sulle camere: preferire i piani dal X a salire, per la vista e la maggior distanza dalla piscina, che dopo mezzano
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari

• Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Martina Franca, Italia
Recensito il 26 settembre 2011

L'albergo è molto moderno: grandi vetrate che regalano delle viste stupende di barcellona. Le camere sono belle e luminose, il letto comodissimo, il bagno pulito. Considerando che l'albergo è recente, non mi spiego la tanta moquette scura nei corridoi (in camera c'è parquet) che non dà molta luminosità, anzi crea un ambiente un pò artefatto. Così come un altro piccolo appunto è sulla forte essenza profumata per ambienti, forse un pochino troppo fruttata. La colazione è buona ed abbondante, lo staff gentile e cordiale. Anche se non è proprio una zona centrale, con una passeggiata di 10-15 minuti si può prendere la metro e andare ovunque...Barcellona è bella e affascinante.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 17 settembre 2011

Hotel divertente e lussuoso nel quartiere emergente del poblenou. Perfetta la piscina al sesto piano con un cocktail bar Che nel weekend diventa un club molto alla moda. Le camere sono spaziose con arredi di Philippe stark e offrono bellissimi panorami Sulla citta e sul mare. Il ristorante dos cielos e' indimenticabile!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Alassio, Italia
Recensito il 28 settembre 2010

l'hotel sarebbe ottimo come 4 stelle, eccessiva la 5 stella in confronto ad altri hotel. Ottima la colazione, la spa e la estrema cortesia e disponibilità di tutto lo staff, sempre pronti a risolvere qualsiasi necessità. Per contro la pulizia delle stanze lascia un pò a desiderare, alcuni elementi sono un pò logori. Il metrò per il centro è a 10 minuti a piedi

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato per affari
Santo Stefano del Sole, Italia
Recensito il 28 dicembre 2008

Abbiamo soggiornato in questo hotel nella speranza di poter trascorrere un romantico weekend in un hotel 5 stelle nella splendida città di Barcellona....purtroppo si è rivelata un'esperienza da dimenticare.
Appena arrivati sono cominciati i problemi: la nostra prenotazione prepagata non risultava, pertanto ci hanno fatto attendere circa 3 ore nella hall senza neanche offrire dell'acqua; abbiamo ordinato noi una bibita pagata cara.
La stanza, bellissima nell'arredo non era pulitissima, la polvere si era già accumulata negli angoli ed erano trascorsi solo pochi giorni dall'apertura.
Naturalmente non funzionava il telecomando della tv, il tecnico che lo ha cambiato, ha macchiato il pavimento con le sue scarpe, ed il pavimento è rimasto sporco per tutta la durata del soggiorno, così come la doccia e il lavabo che probabilmente non venivano puliti a dovere.
Non ci è mai stata preparata la stanza per la notte; probabilmente non per caso, il personale che doveva occuparsene passava sempre quando noi eravamo in camera ma una volta alle 20:00, un'altra alle 16:00....ci mollavano il cioccolatino in mano e ci auguravano la buona notte!
In tutta la stanza si era diffuso un odore di fogna dovuto probabilmente al fatto che l'acqua dello scarico non era pulita, probabilmente era acqua di riciclo non adeguatamente trattata.
Ogni volta che si usava il bagno, rovesciavamo nel water del disinfettante-deodorante fornito dal personale, al fine di poter attenuare quell'odore ripugnante che proveniva dal bagno.
Non finisce qui: nei giorni del nostro soggiorno la Spa non era in funzione, pur avendo pagato, non abbiamo potuto usufruirne.
Gli accappatoi, che a mio parere dovrebbero essere d'obbligo in un 5 stelle, abbiamo dovuto richiederli più di una volta prima di averli; le ciabattine fornite dall'hotel erano di scarsissima qualità, neanche nelle pensioni ne forniscono di quel genere.
In compenso però la cucina era fantastica: abbiamo mangiato divinamente sia a colazione che la sera, ottimi anche i cocktails e i vini serviti.
Due appunti importanti: una bottiglietta di acqua dal frigobar ci è costata 7 euro; per raggiungere il centro dall'hotel ci vogliono circa 15-20 minuti tra passeggiate, metro e attese varie.

• piaciuto di più — L'arredo e la cucina
  • piaciuto di meno — Tutto il resto
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Trieste
Recensito il 14 dicembre 2008

Il nuovissimo hotel ME di Barcelona delude i viaggiatori abituati al comfort elegante degli alberghi internazionali Melia.
La sua torre di 30 piani è immersa in un'area urbana desolata e circondata da numerosi cantieri edili. La stanza da letto, non spaziosa e dotata di arredi postmoderni, è priva di una credibile separazione da lavabo e servizi, e quindi la privacy degli ospiti è compromessa. Gli snack visibili sopra il bar sono accompagnati da confezioni di colorati preservativi e da uno spray lubrificante ed energizzante, mentre dentro il frigo si rinviene curiosamente una piccola bombola di ossigeno. Decisamente costoso il parcheggio interno. La lodevole cortesia del personale non compensa il gusto discutibile di queste ingenue invenzioni, finora mai incontrate in Europa.

• piaciuto di più — la cortesia del personale
  • piaciuto di meno — il cattivo gusto della stanza
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con la famiglia
    • Reception
MEbarcelona, Aura Experience Team alle Melia Barcelona Sky, ha risposto a questa recensione., 29 gennaio 2010
Gent.mo Cliente,

Innanzitutto desideriamo ringraziarla per il suo commentario custruttivo per tutto il gruppo Solmelia,
e in oltre La informiamo che alcuni dei punti da Lei commentati sono giá stati migliorati.

La ringraziamo inoltre per i complimenti relativi al tipo di servizio richiesto.

In caso di una sua prossima visita presso il nostro Hotel , la invitiamo a contattare " Aura Experience Team", sará nostra premura curare tutti i dettagli relativi alla sua permanenza.

Cordiali Saluti
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Poblenou
3.570 recensioni
Gran Hotel Torre Catalunya
N. 99 di 513 a Barcellona
3.784 recensioni

Conosci Melia Barcelona Sky? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Melia Barcelona Sky

Struttura: Melia Barcelona Sky
Indirizzo: Pere IV, 272-286, 08005 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > Poblenou
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 Eco hotel a Barcellona
N. 130 hotel di lusso a Barcellona
Categoria hotel:4,5 stella/e — Melia Barcelona Sky 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, Melia, TripOnline SA, Expedia, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Melia Barcelona Sky. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Me Barcelona Hotel Barcellona
Me Barcelona Hotel Barcelona