“dolci, dolci ...”

Al n.21 in classifica su 144 Forni a Barcellona
Opzioni: Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Zona: Eixample
Recensito 8 marzo 2012

Sulla ramblas c'è una pasticceria, caffetteria. "Escriba". Il locale è storico e quindi si nota .
Le vetrine parlano da sè... una serie di dolci e pasticcini infinita , da leccarsi i baffi!
Se non volete fare colazioni in albergo e volete gustare i dolci locali , dovete fare un salto in questo locale. Producono anche dei dolci fantastici e ... gli anelli di caramellòe.
Il costo è esorbitante.. 20€ :( , però l'idea è davvero unica e sembrano delle gemme vere; peccato siano di zucchero .Anche il caffè è ottimo e non basterebbe 1 mese per assaggiare tutte le varietà di paste che offrono . Raccomandato per i golosi

Recensito 31 gennaio 2012

La pasticceria offre una vasta gamma di prodotti che appagano palato e vista...davanti alle vetrine si rimane decisamente senza parole e in balia dell'indecision...non aiutano certo commesse e camerieri: la commessa alla cassa è scortese e sbrigativa e i camerieri si muovono all'inerno del locale in modo molto frenetico...insomma sembra d'essere in centro Milano a gustare prodotti della pasticceria siciliana, serviti da camerieri Alto Atesini ;-).

Recensito 24 gennaio 2012

Avendo l'hotel sulla Rambla era impossibile non notarla questa pasticceria.
L'esterno della facciata è tutto un tripudio di piastrelline e decori molto belli, fa ad angolo e l'entrata del locale ti pare quando entri di andare indietro nel tempo,infatti questa pasticceria è del 1820 .
Come entri c'è questo lungo bancone dove sono esposti i vari dolci di ogni tipo, sembrano dei gioielli tanto sono curati nel decoro . L'arredo anche lui è fermo nel tempo. Poi c'è una sala dove si può sedersi e fare colazione o semplicemente degustare un dolce magari accompagnato con uno dei liquori messi in bella mostra .
Ci sono altri due locali di Escribà a Barcellona ,ma questo ubicato sulla Rambla è il primo il fondatore della pasticceria . Degli altri due non posso dire nulla non li ho provati, però questo sulla Rambla è davvero carino e i dolci sono spettacolari sia nel gusto che nel visivo.
Unica cosa che sono un pò cari i dolci , noi al rientro dai nostri giri passavamo sempre per comprare 1 o 2 pasticcini per mangiarceli tranquillamente in camera all'hotel intanto che ci riposavamo, erano enormi ed uno era sufficiente per due persone. E' sulla Rambla sul lato destro della strada venendo da Plaza Catalunya vicino alla Boqueria .Provate almeno uno di questi enormi pasticcini che sembrano delle fette di torta e poi mi saprete dire !

Recensito 30 agosto 2011

Ottimi dolci e buone colazioni, posto tipico per spagnoli, ottimo se siete in zona come alternativa (molto piu' economica) alle colazioni in albergo. Dolci catalani, o internazionali, e ottimi caffe' e cappucci, anche per gli standard di un italiano. Da provare.

Recensito 12 ottobre 2010

Servizio pessimo, dolci banali anche se la leggenda vuole che Escribà sia l'avanguardia della pasticceria spagnola, locale rumoroso. Una trappola per turisti.

Gli utenti che hanno visto Escriba Gran Via hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Escriba Gran Via? Condividi la tua esperienza!