“"un hotel fantastico nella zona piu malfamata di barcellona "” 3 su 5 stelle

Barcelo Raval
Classificato al n.100 di 523 hotel a Barcellona
Eco LeaderLivello Bronzo
Gambettola, Italia
“"un hotel fantastico nella zona piu malfamata di barcellona "”
3 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

L'hotel già dal sito è fantastico, poi quando lo vedi nel suo contesto perde di valore . Ovvero dentro è un 4 stelle di lusso fighissmo e con tutta la teconolgia che vuoi , ma è il contesto il problema
è dentro al "barri Raval" , praticamente il quartiere piu malfamato di Barcellona, un esempio ? è come essere dentro i quartieri spagnoli di Napoli !! alcune vie di accesso non sono assolutamente consigliate a singole dopo una certa ora ove regnano sballoni e prostituzione. è un hotel ricco dentro un quartiere di poverissimi. c'è da dire che non ci ha toccato nessuno .. e poi è abbastanza vicino alla ramblas e alla metrò " Liceu" . okkio a barcellona che è una città carissima e sulle rambla vi pan pagare una bibita 30 € !!!

1.069
1.374
  • Prima in arabo
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
  • Greco per primo
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

meriterebbe di essere un 5 stelle, l'unico difetto e' infatti la posizione, in quanto e' situato in un quartiere che di sera non ti da' una sensazione di sicurezza, benche' sia centrale. L'hotel e' dodato inoltre di una palestra ben accessoriata e di una sauna. Camere bellissime con delle docce di design. All'ultimo piano si puo' godere di una vista su tutta Barcellona.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 15 luglio 2011

Siamo stati a Barcellona per un weekend e la scelta di questo hotel si è rivelata ottima. Le camere sono molto confortevoli, se vi piace lo stile moderno. La hall è molto originale e sopra c'è una terrazza panoramica e una mini piscina per gli ospiti. si può chiedere un aperitivo e scattare foto. L'hotel è esattamente come nelle fotografie del relativo sito. La particolarità della doccia al centro della stanza ci è piaciuta molto. Non abbiamo consumato lì la colazione né la cena quindi non posso dare giudizi sul cibo. Lo staff era cortese e preparato. Da 4 stelle superiore.
La zona si sta rivalutando, ma di sera eviterei le stradine e i vicoletti, sopratutto in inverno. In estate immagino il quartiere sia molto pieno di vita..ma noi siamo stati lì i primi di ottobre e non saprei dare indicazioni.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Genova
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2011

Una struttura nuova e moderna nel pieno centro di Barcellona, a poche centinaia di metri dal porto vecchio e dalla Rambla. Stanze molto belle, moderne, colorate. Letto comodissimo. Wifi disponibile gratuitamente in tutte le stanze, così come macchinetta Nespresso e dotazioni standard (minibar, televisore satellitare con un'ottantina di canali internazionali etc). Particolarmente scenografiche le tende elettriche, che coprono l'intera parete esterna della camera: al risveglio consentono di scoprire Barcellona con un dito. Dal quinto piano in su si ha una splendida vista sulla città. Magnifico il bar sul terrazzo panoramico a 360 gradi all'ultimo piano. In teoria ci sarebbe anche una "piscina", ma è lunga circa 3 metri e profonda 1 e mezzo... il mio sogno di una nuotata con vista Barcellona è stato deluso. Per il resto, un albergo dove tornerò senz'altro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Sesto Fiorentino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Splendido hotel nel quartiere del Raval (sulla destra della Rambla principale).
Hotel moderno, curato in molti particolari. Nella struttura c'è la connessine wifi gratuita (da richiedere al vostro arrivo), il personale è cortese e professionale (qualcuno parla italiano).
Camere spaziose, pulite, con cassaforte, grande doccia e letto comodissimo.
In camera c'è anche una comoda macchina da caffè per l'espresso o per un the.
Non avevamo preso la colazione, ce ne siamo pentiti perchè abbiamo visto un fornitissimo buffet.
Bellissima vista della città a 360° dall'ultimo piano (specialmente al tramonto e di notte), c'è anche un piccolo bar per un drink, dei comodi tavolini e delle sdraio.
Nel sottosuolo c'è anche una piccola palestra ben attrezzata.
L'hotel si raggiunge a piedi dalla Rambla (fermata Liceu) in soli 5 minuti.
Dall'hotel si raggiungono facilmente a piedi la zona del porto, la Rambla o plaza Catalunya, comunque all'esterno dell'hotel ci sono sempre i taxi in attesa.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2011

Sono arrivata nel centro Barcellona alle 11 di sera e dopo essere scesa alla fermata Liceu (tra il mercato della Boqueria e il teatro Liceu) ho percorso qualche centinaio di metri del Carrer de l'Hospital. Raggiunta la Rambla del Raval e girato lo sguardo a sinistra ho visto spuntare tra i palazzi e i rami degli alberi il gigante Barcelò Raval. La struttura di per se fa un grande effetto sia per il colore che per la forma.. la sopresa più grande però è stata quando sono entrata dove tutto mi ha lasciata con un sorriso a 34 denti :). Il ragazzo della reception è stato carinissimo e velocissimo, ha registrato i documenti, ci ha spiegato qualcosa a proposito della stanza e dell'hotel in generale (la terrazza, l'aerea fitness....) e finalmente la chiave era nelle nostre mani.
La stanza assegnataci era al 5° piano: spaziosissima, con doccia e lavabo al centro che facevano da divisorio tra zona wc/armadio e letto. Tutto super pulito, fresco, profumato e ordinato. I giorni seguenti al rientro dal nostro girovagare abbiamo trovato sempre le stesse confortevolissime condizioni. Unica nota negativa ma che riguardava la parte in cui era ubicata la stanza era la veduta dall'enorme finestra. Purtroppo era sul retro e a parte un palazzo non vedevo granchè... ma ci siamo rifatti tranquillamente gli occhi salendo fino all'11 piano ed uscendo sulla terrazza: Barcellona a 360° è stato il massimo!!! In fondo della finestra mi interessava la luce e di sicuro non mi è mancata e poi voglio dire... la città è così bella e piena di cose da vedere che la sera tornavo così stanca che mi interessava solo addormentarmi sotto il soffitto verde acido!!
Straconsiglio!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2011

Lo stile dell'hotel è veramente impressionante, design ultra moderno e ricercato. Le stanze sono gradevoli (segnalo la doccia che è posizionata praticamente al centro della stanza, quindi scongliato a chi viaggia con persone differenti dal partner o con le quali comunque non abbia un certo grado di confidenza) e pulite. Una comodità: la macchinetta Nespresso in ogni stanza. Ed ora gli elementi meno gradevoli: la colazione è veramente cara (pertanto non ne ho usufruito) e le vie intorno all'hotel non sono particolarmente raccomandabili. detto ciò la posizione è cmq ottima (meno di 200 metri dalle ramblas e quindi in pieno centro).

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Gran Hotel Torre Catalunya
Andante
Andante
N. 52 di 523 a Barcellona
4.5 su 5 stelle 1.371 recensioni
Barrio Gòtico (Barri Gòtic)
Hotel Duquesa de Cardona
Hotel Duquesa de Cardona
N. 27 di 523 a Barcellona
4.5 su 5 stelle 1.611 recensioni

Conosci Barcelo Raval? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Raval

Struttura: Barcelo Raval
Indirizzo: Rambla del Raval 17-21, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 25 Eco hotel a Barcellona
N. 56 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
N. 70 hotel di lusso a Barcellona
N. 89 hotel romantici a Barcellona
N. 95 hotel per famiglie a Barcellona
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Raval 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Agoda, Odigeo, Barcelo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Raval. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barcelo Raval Hotel Barcellona
Barcelo Raval Hotel Barcelona