“Splendido hotel nel centro di Barcellona” Punteggio 5 su 5

Barcelo Raval
Classificato al n.109 di 519 hotel a Barcellona
Eco LeaderLivello Bronzo
Genova
“Splendido hotel nel centro di Barcellona”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 luglio 2011

Una struttura nuova e moderna nel pieno centro di Barcellona, a poche centinaia di metri dal porto vecchio e dalla Rambla. Stanze molto belle, moderne, colorate. Letto comodissimo. Wifi disponibile gratuitamente in tutte le stanze, così come macchinetta Nespresso e dotazioni standard (minibar, televisore satellitare con un'ottantina di canali internazionali etc). Particolarmente scenografiche le tende elettriche, che coprono l'intera parete esterna della camera: al risveglio consentono di scoprire Barcellona con un dito. Dal quinto piano in su si ha una splendida vista sulla città. Magnifico il bar sul terrazzo panoramico a 360 gradi all'ultimo piano. In teoria ci sarebbe anche una "piscina", ma è lunga circa 3 metri e profonda 1 e mezzo... il mio sogno di una nuotata con vista Barcellona è stato deluso. Per il resto, un albergo dove tornerò senz'altro.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Sesto Fiorentino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 giugno 2011

Splendido hotel nel quartiere del Raval (sulla destra della Rambla principale).
Hotel moderno, curato in molti particolari. Nella struttura c'è la connessine wifi gratuita (da richiedere al vostro arrivo), il personale è cortese e professionale (qualcuno parla italiano).
Camere spaziose, pulite, con cassaforte, grande doccia e letto comodissimo.
In camera c'è anche una comoda macchina da caffè per l'espresso o per un the.
Non avevamo preso la colazione, ce ne siamo pentiti perchè abbiamo visto un fornitissimo buffet.
Bellissima vista della città a 360° dall'ultimo piano (specialmente al tramonto e di notte), c'è anche un piccolo bar per un drink, dei comodi tavolini e delle sdraio.
Nel sottosuolo c'è anche una piccola palestra ben attrezzata.
L'hotel si raggiunge a piedi dalla Rambla (fermata Liceu) in soli 5 minuti.
Dall'hotel si raggiungono facilmente a piedi la zona del porto, la Rambla o plaza Catalunya, comunque all'esterno dell'hotel ci sono sempre i taxi in attesa.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 giugno 2011

Sono arrivata nel centro Barcellona alle 11 di sera e dopo essere scesa alla fermata Liceu (tra il mercato della Boqueria e il teatro Liceu) ho percorso qualche centinaio di metri del Carrer de l'Hospital. Raggiunta la Rambla del Raval e girato lo sguardo a sinistra ho visto spuntare tra i palazzi e i rami degli alberi il gigante Barcelò Raval. La struttura di per se fa un grande effetto sia per il colore che per la forma.. la sopresa più grande però è stata quando sono entrata dove tutto mi ha lasciata con un sorriso a 34 denti :). Il ragazzo della reception è stato carinissimo e velocissimo, ha registrato i documenti, ci ha spiegato qualcosa a proposito della stanza e dell'hotel in generale (la terrazza, l'aerea fitness....) e finalmente la chiave era nelle nostre mani.
La stanza assegnataci era al 5° piano: spaziosissima, con doccia e lavabo al centro che facevano da divisorio tra zona wc/armadio e letto. Tutto super pulito, fresco, profumato e ordinato. I giorni seguenti al rientro dal nostro girovagare abbiamo trovato sempre le stesse confortevolissime condizioni. Unica nota negativa ma che riguardava la parte in cui era ubicata la stanza era la veduta dall'enorme finestra. Purtroppo era sul retro e a parte un palazzo non vedevo granchè... ma ci siamo rifatti tranquillamente gli occhi salendo fino all'11 piano ed uscendo sulla terrazza: Barcellona a 360° è stato il massimo!!! In fondo della finestra mi interessava la luce e di sicuro non mi è mancata e poi voglio dire... la città è così bella e piena di cose da vedere che la sera tornavo così stanca che mi interessava solo addormentarmi sotto il soffitto verde acido!!
Straconsiglio!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 aprile 2011

Lo stile dell'hotel è veramente impressionante, design ultra moderno e ricercato. Le stanze sono gradevoli (segnalo la doccia che è posizionata praticamente al centro della stanza, quindi scongliato a chi viaggia con persone differenti dal partner o con le quali comunque non abbia un certo grado di confidenza) e pulite. Una comodità: la macchinetta Nespresso in ogni stanza. Ed ora gli elementi meno gradevoli: la colazione è veramente cara (pertanto non ne ho usufruito) e le vie intorno all'hotel non sono particolarmente raccomandabili. detto ciò la posizione è cmq ottima (meno di 200 metri dalle ramblas e quindi in pieno centro).

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Barcellona, Spagna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 febbraio 2011

Situato nel cuore della città, nel Raval -la zona etnica ed alternativa del centro di Barcellona a due passi da Rambla Cataluña. Architettura moderna -la struttura é un enorme cilindro di colore cangiante avvolto in una maglia metallica, sorprende all'interno la lounge per il design avanguardista e l'atmosfera cool, in contrasto con il caos e la trasandatezza della Rambla del Raval in cui l'hotel é situato. Ottimi cocktail che in estate si possono apprezzare anche sulla terrazza dalla quale si puó godere di una vista a 360º sulla cittá. La camera silenziosa, arredamento moderno e curato, bellissime luci, molto romantico anche grazie alla vista. Servizio in camera efficiente, ottimo menú.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 gennaio 2011

Hotel di tendenza con un arredamento di design a mio avviso molto ma molto carino. Ottimo per visitare la città essendo molto centrale.
L'unica pecca è che le stradine intorno all'hotel non sono proprio raccomandabili in termini di frequentazione....

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 gennaio 2011

davvero bello, camere nuove, caffè gratis in camera....doccia trasparenti. Importante farsi dare camera dal quarto piano in su.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barcellona
Barcelona Universal Hotel
Punteggio 4.5 su 5 4.151 recensioni
Barcelo Sants
N. 96 di 519 a Barcellona
Punteggio 4.0 su 5 2.746 recensioni

Conosci Barcelo Raval? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Barcelo Raval

Struttura: Barcelo Raval
Indirizzo: Rambla del Raval 17-21, 08001 Barcellona, Spagna
Regione: Spagna > Catalogna > Provincia di Barcellona > Barcellona > El Raval
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 26 Eco hotel a Barcellona
N. 56 hotel per viaggi d'affari a Barcellona
N. 80 hotel di lusso a Barcellona
N. 89 hotel romantici a Barcellona
N. 95 hotel per famiglie a Barcellona
Categoria hotel:4 stella/e — Barcelo Raval 4*
TripAdvisor collabora con Barcelo, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Barcelo Raval. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Barcelo Raval Hotel Barcellona
Barcelo Raval Hotel Barcelona