“incredibile!!!”

Ciudad Condal
Al n.182 in classifica su 9.689 Ristoranti a Barcellona
Fascia prezzo: 0 US$ - 40 US$
Per: Scena da bar, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Buffet, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Eixample
Lecco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“incredibile!!!”
Recensito il 25 maggio 2012

come già scritto da tanti.....vale la pena provare!!!!!ottimo ambiente,camerieri cordialissimi,servizio veloce ma sopratutto ottimo cibo!!!!dalle acciughe alla catalana passando x i fritti!!!!ottima esperienza per le papille gustative!!!ottima birra alla spina...e poi non ti cacciano appena finito l'ultimo boccone!!!con i prezzi ci siamo....da non perdere:mini porzione di baccalau,cannolicchi giganti (incredibili!!!) ma i"chipirones"(piccoli calamari fritti 2 cm!!)e le classiche tapas fatte in tutte le salse,le crocchette e x finire delle ottime insalate russe fatte con vari ingriedenti...valgono anche 20 minuti di attesa!!!!ps:non si riesce a provare tutto ma diventa obbligatorio dopo camminare un pò!!!!ciauuu

• Visitato a Maggio 2012

Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 172 voti utili
“Vale una sosta”
Recensito il 22 maggio 2012

Wine bar specializzato in tapas in posizione centralissima; consigliabile recarsi non troppo tardi, altrimenti l'attesa può essere lunga.
Servizio al tavolo veloce ma non frenetico, tanto che siamo rimasti seduti per ben oltre un'ora, cosa assai rara in altri locali di questo tipo.
Abbiamo scelto una selezione di tapas tutte di ottima qualità, con fritti preparati al momento da non perdere.
Per una visione diretta della policromatica ed assai attraente offerta gastronomica del locale può andar bene sedersi al banco.
Vini a prezzi normali, anche se l'offerta non è vastissima.
Prezzi nella media, preventivare sui 20-22 € con un vino medio a testa per una cena abbastanza completa.

• Visitato a Maggio 2012
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Ciudad Condal”
Recensito il 16 maggio 2012

Favoloso!!!! Per me il migliore locale di tapas a Barcellona. Scelta ampissima, camerieri gentilissimi e velocissimi. Nonostante sia sempre molto affollato non ti mettono asolutamente fretta per lasciare il tavolo. Bello sperimentare anche la cena al bancone. Crema catalana eccezionale. Unico rischio : uscire strapieni perchè si vorrebbe assaggiare tutto (cosa impossibile). Assolutamente da non perdere. Prezzi buoni. In altri locali sempre sulla rambla ho mangiato peggio spendendo di più.

• Visitato a Agosto 2011
Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 181 voti utili
“Ottimo tapas bar, ma anche locale molto caratteristico”
Recensito il 24 aprile 2012

Beh solo entrando e guardando il bancone.........vien voglia di fermarsi. Consiglio di non andare a mangiare tardi, altrimenti lo troverete un po' affollato, e inevitabile sara' l'attesa. Nel caso un'ottima birra al bancone, e qualche assaggino di tapas, vi faranno compagnia.
Tavoli di legno, camerieri ultra efficienti e molto veloci, ma non sicuramente grossolani. Il servizio e' favoloso, ma anche le varie tapas che vengono propiate sul menu' molto vario. C'e' solo l'imbarazzo della scelta direi. E che scelta. Consiglio vivamente la patatas bravas.........ottima, pero' se non sopportate l'aglio, forse e' meglio scegliere qualcosa d'altro. ogni volta che torno a BCN il ciudad condal e' una tappa obbligata. Non so penso di essere stato piu' che soddisfacente. Da provare senza ombra di dubbio !!!!!!!!!!!!!

• Visitato a Aprile 2012
Cagliari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Uno dei migliori bar di tapas (e non solo) di Barcellona”
Recensito il 24 aprile 2012

Ogni volta che veniamo a Barcellona - e cerchiamo di farlo più spesso possibile - non possiamo rinunziare a una puntata almeno in questo bar di tapas. E quando andiamo con amici, come questa volta, cerchiamo sempre di fargli conoscere questo posto, dove siamo sicuri che torneranno anche da soli.
La posizione è quanto di meglio si possa desiderare, esattamente all'incrocio tra la Rambla de Catalunya e la Gran Via. All'ingresso ci si trova di fronte a un'ampia barra con sopra un trionfo di prodotti meravigliosi: una quantità di bocconcini e di piccole porzioni coloratissime (il verde smeraldo e il rosso brillante dei peperoni, il giallo delle uova, il senape delle acciughe, il rosa caldo e sensuale dei gamberi e degli scampi), tutte appetitose e bellissime da vedersi e, soprattutto, di qualità e sapore squisiti.
In stagione metà della barra è coperta da funghi bellissimi; e sempre si trovano gamberi, pimientos del piquillo, un prosciutto di qualità eccelsa, croquettas di carne o di pesce.
Se ci si vuole sedere, nelle ore di punta del pranzo e della cena (quando il locale è sempre affollato) occorre dare il proprio nome a una signora che poi, di volta in volta che i tavoli si liberano, avvisa i clienti. Anche se la fila sembra molto lunga, i tempi sono più rapidi di quanto ci si può aspettare perché l'organizzazione è perfetta. E comunque, se volete un consiglio, vale la pena aspettare un po' pur di mangiare in questo posto.

Assolutamente irrinunciabile è la flauta con jamón iberico, una specie di baghette croccante, piccola e sottile, deliziosa, con dentro un prosciutto squisito. Credetemi, dopo un assaggio di questa flauta avrete difficoltà a tornare al pane e prosciutto al quale siamo abituati.

Ancora, squisiti e divertenti (per i bambini, ma anche per gli adulti) sono i montaditos de hamburguesa, poco più d'un boccone di'hamburgher dentro un micro panino; da provare le acciughe di primissima qualità; ottimi i funghi saltati o in omelette o ancora con uova strapazzate (come io le preferisco). E una lunga serie di eccetera, eccetera, eccetera.

Insomma, uno di quei posti che non tradiscono, adatto per colazione (per chi ama quelle salate), per pranzo o anche per iniziare la serata con qualche tapa e un bicchiere di buon vino o di birra.

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Ciudad Condal hanno visto anche

Barcellona, Provincia di Barcellona

Conosci Ciudad Condal? Condividi la tua esperienza!