“Tipico ristorante, un po' caro”
Recensione di Rio de la Plata

Rio de la Plata
Al n.39 in classifica su 656 Ristoranti a Salamanca
Per: Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 27 aprile 2017

Il locale è arredato in modo tradizionale, posto ad un piano inferiore rispetto al livello stradale (all'aperto i tavoli sono troppo a contatto con la gente di passaggio, non lo consiglio).
Servizio estremamente professionale, cortese e sollecito.
Il menu è sufficientemente vario, ed è specializzato in piatti pesce freschissimo, che possiamo osservare prima di accomodarci nella sala.
Il consommè allo Jerez era buono, ma per i gusti personali poco saporito.
Il pesce alla griglia (rombo e merluzzo) invece è stato di elevatissima qualità, fresco e gustoso.
Peccato che il conto finale sia abbastanza elevato, pur considerato il servizio e le materie prime utilizzate (e per questo per me non vale il massimo livello per qualità/prezzo).

Data della visita: aprile 2017

Recensito 2 marzo 2017

Difficile mangiare un rombo alla griglia così buono... Disliscato e apprezzato in tutte le sue parti. Una cosa deliziosa, semplice e deliziosa. Ogni aspetto, in un clima familiare e con camerieri coinvolti nello stesso clima, assolutamente curassimo. Consigliato è dire veramente poco. Credo sia uno dei migliori ristoranti visitati da me. Consiglio: delicius de Rape (rana pescatrice fritta) e Rodaballo a la Plancia (Rompo alla griglia)... una cosa deliziosa!
Se vai a Salamanca, passa qui e non cambiare mai!

Data della visita: marzo 2017
Recensito 10 gennaio 2016

un ristorante specializzato in cucina tipica.sicuramente di qualità in quanto gran parte degli avventori erano locali ma noi non siamo stati colpiti particolarmente.
abbiamo provato asparagi,tortilla de gambas,rape a la plancha (troppo cotto) e sogliola.
tutto buono ma niente di particolare.
essendo un locale piuttosto costoso questo non è un bene
servizio professionale e rapido

Data della visita: dicembre 2015
Recensito 23 novembre 2013

Siamo stati sera a mangiare nel Ristorante Rio de la plaga consapevoli del target di prezzo.
Antipasti eccellenti e per non parlare dei piatti di carne (capretto e solomillo de ternera). Ottimo il vino, ma soprattutto estremamente piacevole il personale qualificato e caloroso.
Lo consigliamo vivamente a tutti coloro che sono disposti a spendere un po di più per un eccellente qualità.

Data della visita: novembre 2013
    • Atmosfera
Recensito 14 dicembre 2011

Questo ristorante è il classico esempio di ristorante tradizionale spagnolo.
I piatti sono semplici e preparati in modo tradizionale come il cocinillo asado, le bistecche, il cordero e il conoejo. Noi abbiamo mangiato due zuppe di lenticchie con chorizo, veramente buone, poi una bistecca e un solomillo di ottima qualità. Per questo pasto abbiamo pagato 100 euro, nonostante la qualità del cibo, lo trovo ingiustificato. Se volete comunque andare a provare questo ristorante evitate i dolci sono quelli confezionati dell'Algida spagnola (Frigo).

Data della visita: dicembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Rio de la Plata hanno visto anche

Salamanca, Province of Salamanca

Conosci Rio de la Plata? Condividi la tua esperienza!