Recensito il 10 aprile 2016

Alla reception un ragazzo e una ragazza ci hanno accolto in maniera insufficiente: dopo averci chiesto la carta di credito a garanzia, ci hanno dato la chiave senza comunicare né il numero della camera né il piano; solo dopo nostra richiesta ci hanno dato le informazioni per raggiungere la camera. Saliti in camera, ci siamo accorti che il frigorifero non funzionava ed era pieno d’acqua; inoltre il mobile che lo conteneva era pieno di polvere e di lanugine; da ciò si deduce che la pulizia non veniva fatta da tanto tempo. Fatta la foto al frigo e alla sporcizia. siamo scesi alla reception per mostrarla ai due addetti, facendo presente che il frigorifero non funzionava. Alla nostra richiesta di avere il frigo funzionante e la pulizia, la ragazza, probabilmente inappropriata al ruolo, anziché trovare una soluzione al problema, ridacchiava con l’altro collega. Allora abbiamo chiesto che al nostro ritorno dalla cena facessero trovare tutto in ordine, considerato che eravamo ospiti paganti. Al ritorno dal ristorante c’era il portiere di notte che, al nostro arrivo, al contrario dei due ragazzi, ci ha accolti con un saluto cordiale. Saliti in camera ci siamo accorti che tutto era rimasto come prima, allora siamo scesi per invitare il portiere di notte a fare un sopralluogo in camera. Quest’ultimo, salito in camera, vista la sporcizia, inorridito, affermando in perfetto italiano che era uno schifo, in maniera professionalmente ineccepibile, non sapendo come fare per scusarsi, si è subito prodigato per cambiarci di stanza; ha aperto diverse camere, che, pur avendo il frigo funzionante, avevano tutte lo stesso problema della mancanza di pulizia. Mortificato per l’accaduto, affermando che era inconcepibile tale mancanza di pulizia, considerato che eravamo tre adulti e un bambino, dopo averci offerto di usare la Suite, abbiamo scelto di dormire in due stanze vicine, una delle quali aveva il frigo in funzione. Sulle lenzuola e sui cuscini abbiamo trovato peli e capelli. Il portiere di notte ci ha detto che l’indomani avrebbe informato dell’accaduto il direttore. Abbiamo chiesto che l’indomani quest’ultimo ci contattasse per presentare formali scuse, che comunque non sono arrivate. Siamo andati a letto quasi alle due di notte. L’indomani l’addetta alla colazione, probabilmente non al corrente dell’accaduto, ha precisato che la sala colazione chiudeva alle 10,30; da precisare anche che non abbiamo trovato il tavolo per la colazione preparato. La colazione è appena sufficiente. L’hotel, posizionato in alto, è raggiungibile solo se si è in auto. Considerato che l’albergo si avvale di 4 stelle, suggeriamo di servirsi di personale qualificato e preparato, come il portiere di notte Sig. Louis, che si sappia confrontare in maniera professionale con la clientela; inoltre si suggerisce al direttore, come non avvenuto nel nostro caso, di avvicinare gli ospiti e porgere le scuse dell’hotel per l’accaduto, considerato che, pur pagando quanto richiesto, non hanno ricevuto un servizio adeguato.

• Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 maggio 2015

Hotel immerso nella pace della campagna spagnola con il solo "rumore" del vento e degli uccelli. Nella strada sottostante l'hotel ci sono degli spazi dove i tassisti portano i turisti per godere della splendida vista sul centro storico, come anche i pulman si fermano nella stessa strada. Per visitare Toledo consiglio di scendere dal lato del ponte San Martin, parcheggiare dove si trova posto (gratis) e a piedi passare sul ponte e iniziare a visitare la zona ebraica, è vicino e molto piacevole da subito. Alla reception ci hanno consigliato il parceggio vicino la stazione dei bus, ci siamo andati e parcheggiato lì, ma il centro è lontano e c'è una salita molto ripida, così abbiamo aspettato un bus, molto meglio il lato del ponte San martin!!
Abbiamo pranzato nel ristorante dell'hotel: ci hanno trattato come dei principi, su nostra timida richiesta ci hanno apparecchiato in terrazza con una vista splendida, tutti i piatti ben presentati, gustosi, abbondanti, cortesia gentilezza il massimo. Molto molto molto consigliato. Grazie.

Consiglio sulle camere: stanze lato citta sono solo doppie, noi con la tripla avevamo vista campagna, piacevole.
  • Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 2 gennaio 2015

La junior suite in cui abbiamo alloggiato era amplissima e ottimamente arredata, con un terrazzino da cui si godeva una vista spettacolare su Toledo. La struttura é facilmente raggiungibile in 5 minuti di auto dalla città. Ottimo il rapporto qualitá/prezzo! (ad agosto 100 euro a notte, colazione compresa, abbondantissima!). Da far notare la splendida posizione della terrazza del ristorante, dove é possibile gustare piatti gustosissimi accompagnati da ottimi vini a prezzi piú che onesti! Il personale é molto disponibile in ogni servizio della struttura, reception, bar e ristorante. Non abbiamo usufruito della piscina. Consigliatissimo!!! Merita le quattro stelle!

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 ottobre 2014

Qualche problema per arrivarci (fuori città) ma ampiamente compensata da una vista meravigliosa.
Personale gentile e accogliente. Camere ampie e spaziose. Rapporto qualità prezzo (scelta fatta attraverso internet) positivissima.

• Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 25 agosto 2013 da dispositivo mobile

Domina la città di Toledo e il ristorante sulla terrazza e quasi magico sicuramente molto romantico. Con una decina di euro si raggiunge in taxi Toledo. Le camere sono grandi e pulite,buona accoglienza ottimo parcheggio gratuito fuori dal albergo ottima ricezione wi-fi

• Ha soggiornato a: agosto 2013